martedì 11 novembre 2008

In origine erano pantaloni...

Sarebbe proprio tempo che mi mettessi a fare qualcos'altro (dei berrettini ad esempio visto che i miei sono proprio vecchietti).. ma poi mi viene qualche idea e allora..
in questo caso volevo solo farmi una capiente e praticissima borsa della spesa riutilizzando un paio di vecchi pantaloni ormai anche un pò stinti.. poi ho cominciato a tagliare i pezzi..

e ho pensato che mi erano avanzati dei gomitoli di vario marrone dall'ultima borsa e che ho un bel libro che non ho praticamente mai usato sui punti da ricamo per patchwork e quilting.. per finire ho comprato qualche altra cosa e con l'uso di questi materiali

ne è uscita una borsa patchwork a metà tra il crazy (la spighetta ondulata copre le cuciture di unione dei pezzi ricavati dal taglio dei pantaloni) e il ricamato, dove alcuni punti (i più semplici per la verità - punto catenella, erba, festone e contrariato aperto) vengono usati per bordare e far risaltare il disegno presente naturalmente..

particolari del dietro..
del davanti...
ed ecco un primo piano..
adesso è proprio ora che mi dedichi ai miei cappellini...

6 commenti:

Scarabocchio ha detto...

(0).(0)

che peccato relegarla per la spesa!
è così bella e ben lavorata che è perfetta per occasioni anche più impegnative della semplice spesa!

;)

Tiziana ha detto...

Ma è stupenda, chi lo direbbe mai che è stata fatta con del tessuto usato.

Tilly ha detto...

Sono felice vi sia piaciuta.. comunque la borsa per la spesa mi manca ancora...

GIfelt ha detto...

E brava Tilly, quanti bei lavori!
Ciao
Giulia

dany ha detto...

oddio tilly mi piace un sacco, è veramente originale e ben fatta..brava 10 e lode.. ti sei proprio scatenata con la fantasia.. aspettiamo i cappellini..ma non abbandonare le borse ti vengono troppo bene..
un abbraccio Daniela

Schizzo di colore ha detto...

E' davvero fantastica.
Hai abbinato varie tecniche cioè oltre a taglio e cucito anche ricamo.
E poi sembra imbottita!
Però mi spieghi bene bene quei favolosi "aggeggini" che hai tra le foto?
Una taglierina per tessuto e qulla base trasparente...perchè se li ho "inquadrati" bene... mi sembrano molto molto utili.
E' proprio qualcosa che mi servirebbe.......
Grazie se mi vorrai rispondere, magari sul mio neo nato blog che potresti venire a curiosare.
Buoni lavori!!!