lunedì 17 novembre 2008

Piante cocciute e perfide

Ci sono alcune piante che sono ingovernabili.. o meglio il giardinaggio è solo una illusione di poter dominare o comandare la natura... perchè poi la suddetta fa sempre quello che vuole lei.

Tu compri una pianta rizomatosa di una nota famiglia (Oxalis - la famiglia dei trifogli insomma) infestante e praticamente distribuita su tutto il globo terrestre, e poi la metti in giardino... e lì non gli va perchè fa troppo caldo, e là non va bene egualmente perchè le viene la ruggine..
allora ti stufi e butti via tutto...
E lei cosa fa?
Con qualche pezzo di rizomino evidentemente avanzato e finito in uno dei vasi dietro casa dove butto il terriccio delle vecchie piante, si accasa felicemente e prospera alla faccia tua...
come diceva la famosa pubblicità: o così o pomì...

2 commenti:

Tiziana ha detto...

Io penso sempre che la natura ci prende in giro.

dany ha detto...

le mie sono più perfide delle tue, a me neanche per sbaglio mi vengono, un'altra proprio questa settimana mi sta lasciando, e so anche il motivo le ho dato troppa acqua, sarà più di una settimana che non l'annaffio ed è sempre bagnatissima, a me non sembrava di aver esagerato ma evidentemente ho sbagliato,poi mia suocera mi ha regalato una kenzia (si scrive così?) e su quella ci si abbattuta la furia del mio gatto, non la lascia mai in pace le ho messo anche una retina di ferro sul vaso e lui niente la sta massacrando.. ma che p...e
vabbè sarà per un'altra vita..
notte notte..
daniela