martedì 23 dicembre 2008

Appena in tempo

Ecco il regalo per mamma..
si tratta di un plaid per letto singolo fatto in micropile doppiato e poi cosparso di fiorellini all'uncinetto in tinte coordinate (tutte tinte che piacciono alla destinataria del regalo)

i fiori sono cuciti prendendo tutti e due i lati del lavoro e poi per renderlo un pochino più "assemblato" sono state fatte anche delle esse ricamate a punto erba

la cosa più difficile è stata trovare uno schema di distribuzione dei fiori.. non se ne potevano fare troppi per non rendere pesante il lavoro e un qualsiasi schema regolare tentato aveva un effetto molto artificiale.

Quindi ho preso pari passo una tecnica che si usa in giardinaggio quando si devono disporre i bulbi sul terreno e si vuole ottenere un effetto che imiti la natura, ovvero "il lancio dei bulbi".

Si prendono tutti i bulbi insieme e si lanciano sul terreno.. dove cascano cascano.. certo qualche aggiustamento poi glielo ho dato.. però l'effetto mi sembra naturale.

4 commenti:

Recuperando ha detto...

Tua mamma sarà molto orgogliosa!!!!di scaldarsi con questo pile!!!
Molto carino.
Colgo l'occasione per augurarti buon Natale a te e famiglia ciao ciao al prossimo lavoro!!!

dany ha detto...

Beata la mamma....sicuramente le piacerà tantissimo è veramente bella...alla coperta non avevo pensato..e brava tilly...ancora auguri...
un abbraccio
daniela

mary47 ha detto...

Un bel prato! Complimenti e tanti Auguri di un Sereno Natale!

Alessia ha detto...

E' bellissimo!! Complimenti! E tantissimi auguri, Buon Natale!