domenica 14 dicembre 2008

Giardinaggio di dicembre

Checchè se ne dica anche in dicembre c'è un pò di giardinaggio da fare..
si eliminano gli ultimi gambi dei gigli regali
si raccolgono le foglie secche e si spiano le prime avvisaglie delle prossime fioriture.. perchè in realtà la vita in giardino non si ferma mai..
i crochi cominciano a spuntare

l'edgeworthia papyrifera ha ormai perso le foglie e prepara i boccioli per i fiori di gennaio - febbraio

mentre intanto la semplice bellis perennis, ovvero la margheritina, fa marameo a tutti e dopo tanti giorni di pioggia, approfitta della bella giornata..

6 commenti:

dany ha detto...

Ma come fai a sapere tutti i nomi delle piante? è proprio passione la tua.... tuo marito ha proprio l'aria soddisfatta...
tengo d'occhio il postino..non vedo l'ora..
un abbraccio e buona settimana..
daniela

Tilly ha detto...

Io sono matta per i manuali.. cucito, uncinetto, giardinaggio!!

Tiziana ha detto...

Vedo che sei appassionata anche di giardinaggio. Se avrò bisogno sò a chi chiedere. Io sono negata, le mie piante sono morte tutte. Poverine.
Adesso ho comprato tre ciclamini e li ho messi a dimora sotto un albero che si trova sotto una mini aiuola. Ma ho un brutto presentimento.
Comunque volevo dirti: GRAZIE Tilly, oggi è passato il postino e mi ha consegnato una busta gialla con delle cose meravigliose.
Grazie anche della lettera che c'era nella busta.
A presto.
Tiziana.

dany ha detto...

Tilly...grazie...è arrivata la bustona..che emozione..è tutto veramente bello mi dispiace usarli perchè ho paura di rovinarli..ma li userò...grazie ancora..sei colpevole di un sorriso ebete che mi terrò per tutto il giorno..
Un abbraccio forte forte....
daniela

Scarabocchio ha detto...

Ehiiii?
ma che fine ha fatto il mio commento a questo post?
Boh? perso in rete di sicuro!

Lodavo la simpatia del giardiniere!
:D

Tilly ha detto...

Il simpatico giardiniere ringrazia!!!