lunedì 1 dicembre 2008

Infeltriamo e recuperiamo...

In questo periodo stò facendo un sacco di lavori, e siccome sono tanti, per il momento non ne ho finito uno!!
Una delle cose che più mi infastidisce è avere gomitolini che mi residuano da un lavoro precedente, e allora ogni tanto nasce una borsa fatta di residui... che poi i residui non bastano e allora vado a comprare altro filo.. che poi residua.. mah.. qualcosa non torna..
Comunque ecco qua l'ultimo corpo di borsa "residua", e con questa ho sperimentato la maglia alta in rilievo presa davanti e dietro
pre infeltritura
post infeltritura
mentre questo è il lato interno pre infeltritura.. a quardare bene sarebbe decorativo anche questo.. sarà per una prossima volta, come sarà per la prossima volta il completamento con manici e fodera e istruzioni per tutto il progetto
Anche questa è una borsa residui, e confesso che tra tutte quelle che ho fatto fino ad ora è in assoluto la mia preferita..
il fatto è che di residui ne ho sempre, anzi, invece di diminuire aumentano!!!
Avrei anche un altro progetto che mi frulla per la testa.. ma anche di questo se ne parla la prossima volta.. (ho solo due mani e un uncinetto!!)

5 commenti:

Scarabocchio ha detto...

Quella meraviglia che vedo è una borsa residui??????
Ma è splendida!
Non oso immaginare cosa sarebbe una borsa NON residui!!!
(In realtà lo immagino benissimo: la borsa a quadrati nei toni del marrone mi è proprio rimasta nel cuore!)

Quel cassetto pieno di residui-reperti archeologici è troooooppo bello da vedere!

dany ha detto...

Belle tilly veramente belle..adoro l'uncinetto..belle tutte e due ma anche per me la seconda ha qualcosa in più..complimenti per la scorta di filo..a me i gomitoli mettono allegria..ogni tanto vado a guardarmeli...
bravissima
buona settimana
un bacione
daniela

Tenebrae ha detto...

ciao tilly, complimenti... ma forse questa dei residui non è un caso, è che magari è il tuo stile, che inconsciamente non puoi fare a meno di seguire ;)

grazie per avermi linkato, ti ho aggiunta all'elenco dei blog che mi linkano... a presto!

Alessia ha detto...

Ciao Tilly! NOn posso che dirti: stupendo il cassetto pieno di gomitolini mignon!! Vorrei averne uno pieno così... Recentemente ho trovato due idee carine per riciclare gli avanzi: riempire le palline natalizie di vetro trasparente con tanti pezzetti di filo colorato; fare una sciarpa intrecciando insieme degli i-cord colorati. Con gli I-cord puoi anche fare fiori o applicazioni per capi già fatti... Io sono sempre alla ricerca di idee riciclose...
Un abbraccio

Tilly ha detto...

A mio parere fai benissimo a riciclare.. e poi perchè buttare via le cose fino a che sono utili??
Hai già postato la sciarpa? Spero di vederla presto!