martedì 30 settembre 2008

Suspence

Il marito non vuole che pubblichi il lavoro completo.. Babbino più il resto.. per una forma scaramantica.... e mi ricorda che sono le 10.20.. è un uomo puntualissimo, io tirerei sempre tardi.. buonanotte!!!

domenica 28 settembre 2008

Dimenticavo..

Questo è uno dei due lati della borsa che stò foderando, le difficoltà tecniche uncinettose sono praticamente inesistenti, in quanto si tratta di fare un quadrato lavorando in tondo.. ogni buon libro di uncinetto insegna a fare questo semplice tipo di piastrella, e allora bisogna giocare un pò sul colore.
Essendo una borsa invernale i colori sono appunti caldi e c'è la piastrella a destra che è nera come lo sfondo.. questo comunque è un lato..
Questo è un piccolo particolare del lavoro che stò facendo per il concorso.. sarò sincera sono già stufa.. lavoro male sotto costrizione e sotto scadenze.. non mi diverto per niente e in più penso di essere finita decisamente fuori tema, anche se l'argomento tratta del Natale..
invece ci sarebbe da fare la fodera per una nuova borsa e ho voluto usare solo avanzi di stoffa.. più il tempo passa meno imbastisco...

sabato 27 settembre 2008

Altre passioni...

Questo piccolo post è dedicato a Dany che ha lasciato un commento,
volevo farle vedere che non scherzavo quando ho detto che i videogiochi piacciono anche a me..


mercoledì 17 settembre 2008

forse procede...

Forse il lavoro per il concorso procede.. stò incrociando le dita.. non è mica facile fare qualcosa di originale per il Natale.. le creazioni devono essere consegnate dal 22 settembre al 10 ottobre.
La mia paura è di andare fuori tema.. mah...

giovedì 11 settembre 2008

Ho la febbre...

e non riesco neanche a uncinettare.
Non aspettatevi novità per un pò...

venerdì 5 settembre 2008

Assenza di borse...

in questo periodo metto su piante e animali.. perchè stò preparando una borsa per un concorso.. sempre che me la accettino... il fatto è che ho disfato molto e ancora non sono convinta........ mah... chissà se farò a tempo.. la fiera è Abilmente... e se poi non me la accettano neanche per esporla... altro che vincere... aha aha aha!!!!! Se riesco a finirla... se me la espongono... quanti se... vedremo....

fioriture settembrine

Checchè se ne dica.. le piante grasse sopportano il gran caldo, ma il maggior periodo vegetativo non coincide sempre con l'estate..
d'estate molte vanno in stasi vegetativa... sopportano insomma, ed è con l'inizio di giornate più fresche che alcune delle nostre beniamine riprendono la loro attività.
Evidente nella foto più sopra la sanseveria che, dopo aver già fiorito ha rifiorito nuovamente..
L'unica cosa che mi spiace è che avendo fiorito tanto quest'anno probabilmente il prossimo non farà nulla.. da quel che ho letto ogni cespetto di foglie fiorisce una volta sola nella vita..



lunedì 1 settembre 2008

Spero che piaccia anche questo....



Ebbene si... lo confesso.. a me piacciono le rane e i rospi ed è un bene perchè spesso transitano nel mio giardinetto di 3 metri per 4... ecco qui l'ultimo esemplare ripreso oggi.. e ho fatto fatica a fotografarlo perchè non ne voleva sapere di socializzare e alla fine si è nascosto sotto le foglie della hemerocallis....