venerdì 31 ottobre 2008

Eccomi di ritorno..

Prima di tutto voglio ringraziarvi per i gentili pensieri..
causa della mia assenza, per fortuna abbastanza breve, è stata di necessità di fare un esame clinico alquanto "sgradevole".. diciamo solo che il medico ha voluto esaminare quello che si chiama il latoB.. e che la preparazione è.. beh forse non volete veramente sapere come sia.. date retta a me! : )
Nei tempi liberi della preparazione e soprattutto per distrarmi comunque mi sono avvicinata al patchwork inglese e devo dire che non è male.. le stoffe sotto non sono indovinatissime perchè tutte chiare, ma conto di ricamare con filo contrastante definendo meglio i blocchi..
Questa che vi faccio vedere invece è la mia copertina "di linus", l'ho fatta circa uno o forse due anni fa con tutti gli avanzi di stoffa di pile che avevo in casa ed è non solo doppia, ma con una decorazione sopra - la margherita - e una sotto - il tulipano..
Soprattutto è caldissima.. e quando stò poco bene e mi metto nella cameretta singola almeno avere una cosina variopinta ti tira un pò su di morale.. come dire.. stare male sì, ma con stile!!

Comunque l'esame l'ho fatto e anche se mi sento ancora alquanto sbalestrata almeno sò cosa ho.. ho quello che ho sempre avuto anche senza saperlo da 30 anni a questa parte, solo che adesso ha un nome, e non è che dare un nome alle cose sia un difetto, anzi, quando i medici non trovano quel benedetto nome dicono sempre che te lo inventi il male...
P.S. Quando è venuto il dottore a farmi l'esame volevo chiedergli: "Dolcetto o scherzetto?"
... poi mi hanno dato un pò di sedativo e me ne sono dimenticata.. però sarebbe stata una gran bella battuta non trovate?

mercoledì 29 ottobre 2008

Assente...

per un pò sarò assente, o almeno io spero solo per un pò..
questa sera non ho proprio voglia di andare a dormire.. perchè domani è domani e non si può più rimandare..
qualcuno là fuori è ansioso come me?
Brutta cosa l'ansia.. tu vorresti non esserlo.. quanto più facile sarebbe la vita.. affrontare le cose, quelle che per gli altri magari sono solo banali fastidi, volteggiandoci sopra, mentre invece a te sembra di camminare con stivali di piombo...

".. sono una nuvola, tra poco pioverà..."

martedì 28 ottobre 2008

Mi sono spariti i blog che visito..

Non capisco come sia successo.. presto li rimetterò tutti..

sabato 25 ottobre 2008

Siamo andati in fiera

Cominciamo dalla fine ovvero dagli acquisti:
1) del filato favoloso della Mondial - Smart Superwash con cui fare una sciarpina, ce n'era una già fatta e il risultato.. ah spero mi venga altrettanto bene..
2) attrezzatura della Clover per fare Celtic quilting
3) una rotella speciale per patchwork
4) e il relativo libro per questa tecnica
totale circa 60 Euro...pensavo peggio!!
ecco qua invece -oltre al marito - un bellissimo lavoro che a nostro parere avrebbe meritato più del famoso panettone o della famosa tenda.. confesso che le tazzine non le abbiamo neanche viste...
e qui invece ci sono io accanto alla mia creazione..
purtroppo era quasi impossibile fotografare gli stands, ovunque c'era la scritta "no foto" .. però sbiegandomi alquanto sono riuscita almeno a fare questa.. anche perchè c'era questo bellissimo collarino - sciarpetta fatto nientepopodimeno che con il tricotin.. praticamente una specie di boa fatto con tre colori, probabilmente assemblato con la forcella..
stavo per guardare e toccare un attimo il capo ma anche qui un cartello chiedeva di astenersi dall'allungare le zampacce!!!
dopo circa due ore eravamo esausti e non abbiamo neanche guardato tutto, la sezione perle è stata saltata in toto.. se me la sento torno domani in solitaria anche perchè mi tocca andare a riprendere la borsetta.. però un pò sono imbufalita.. per andare a riprendermela sembra che debba pagare il biglietto nuovamente...

giovedì 23 ottobre 2008

Stanno arrivando le nerine...

Cercate un bulbo facile, uno di quelli da piantare in un posticino (magari un pò riparato) del giardino o anche in un vaso e da annaffiare giusto ogni tanto durante l'estate?
Che in una stagione come questa dia dei fiori come questi?

mercoledì 22 ottobre 2008

domenica 19 ottobre 2008

Non ho vinto niente, almeno vorrei sapere se mi espongono!!!!

Potenza di internet, sul sito
http://www.abilmente.org/nqcontent.cfm?a_id=954
sono apparsi i nomi dei vincitori e cliccando su Ago e Filo si possono vedere i relativi lavori premiati..
Non vorrei fare come la volpe e l'uva ma non riesco a capire bene il terzo premio.. mi riservo di guardarlo dal vivo, sabato o domenica prossima per dare un parere definitivo... magari la foto non gli rende giustizia... mah...
Comunque ecco qua il lavoretto che avevo mandato, diciamo la verità, è un portaregali - ovvero è una borsetta camuffata da portaregali!!!!

questo sopra è il davanti, e qui sotto il dietro..

Francamente è stata una faticaccia. Un sacco di particolari applicati (la scritta poi non ne parliamo) e fare gli alberelli è stato noiosissimo..

Non che pensassi di vincere ... ma mi aspettavo dei premiati molto diversi, forse cose più classiche anche se il primo premio effettivamente sembra proprio un bel lavoro. Penso che fare uncinetto in un concorso del genere sia stata una scelta sbagliata, ma ho voluto tentare lo stesso, e sarei ipocrita se non dicessi che speravo in una menzione.. chissà che almeno me lo espongano insieme agli altri...

martedì 14 ottobre 2008

La mostra

Oggi dovevano fare le selezioni per Abilmente .. vorrei solo finalmente sapere se esporranno il mio lavoro..grrrrrrrrrrr...... è chiedere troppo????

sabato 11 ottobre 2008

Siamo in autunno... borse autunnali e...

Finalmente la borsa nei toni marron è finita.. questa è stata una settimana super impegnativa dal punto di vista lavorativo, ogni giorno tornavo a casa distrutta e anche se mi mancavano solo gli ultimi particolari era comunque un'impresa..
Questo è uno dei due lati, che avevo anticipato, ed ora completato

questo è l'altro, sempre di quadrati si tratta ma qui ho giocato di più sulle combinazioni di colore

volendo vederlo meglio eccolo più ravvicinato.. (dovrei proprio imparare a fare delle fotografie migliori.. non si vedono quasi per nulla gli svaroski posizionati al centro dei quadrati)
e qui ecco la versine "obesa" dei charms... ovvero delle palline di legno ricoperte e unite al cursore della cerniera con un cordino fatto con il tricotin..
questo cosa c'entra?

Questo è Nonno ciclamino.. che ha circa 7 anni e anche quest'anno stà rifacendo le foglie... è proprio vero che stà arrivando l'autunno..

domenica 5 ottobre 2008

E' tempo di piantare i bulbi primaverili

Posizioniamo i bulbi e le violette



interriamo i bulbi

se le violette vi sembrano poche aspettate a vedere tra qualche tempo... in primavera l'altro anno mi ci voleva il macete...

venerdì 3 ottobre 2008

Borsa infeltrita - tecnica fulling..

Oggi ero di cattivo umore a causa di alcune cose successe al lavoro.. d'altronde se fosse troppo piacevole non sarebbe lavoro.. comunque per farmi passare il magone ho deciso di finire questa borsa.
La borsa si divide in due sezioni: la parte in lana infeltrita (tecnica fulling che se non ho capito male è l'infeltrimento di un capo lavorato) e parte in cotone.
A causa delle mie allergie non ho buonissimi rapporti con la lana e allora preferisco tenere a contatto stretto della pelle il cotone.. già lavorare il pezzo in lana mi provoca un pò di prurito..
Ecco un particolare della parte di chiusura.. essendo appunto in cotone e quindi più sottile è stata imbottita leggermente.

La fodera viene prima attaccata con un puntino a mano prima di passare un bel giro di zig zag a macchina..

Ed ecco il prodotto finito, meraviglia delle meraviglie ho ricamato un pò di puntini corallo (io che sono negata per il ricamo!!).

E perchè non si senta sola ecco quà la sua sorellina fatta qualche tempo fa..

giovedì 2 ottobre 2008

Allergologo impazzito

Dopo cinque, dicosi cinque anni di dieta strettissima per allergia al nikel, al latte, intolleranza ai lieviti e alle uova il mio allergologo ha detto di ricominciare a mangiare di tutto anche se in piccolissime quantità, nella misura di: un alimento nuovo ogni due giorni..

Vuole che finisca all'ospedale??????????????

Penso che cambierò allergologo.. anzi penso che non andrò più da nessun allergologo.. penso che mi dedicherò alla meditazione trascendentale e all'uncinetto..