venerdì 16 gennaio 2009

Finita? Certo che si.. o forse no..

Diciamo che la borsa è finita (anche se non è vero).. il fatto è che domani devo andare dal dentista e quindi non penso che quando sarò di ritorno avrò molta voglia di cucire o uncinettare..
Il progetto è nuovo rispetto a quelli fatti fino ad ora, visivamente sono contenta della borsa in sè.. i colori, il misto tessuto e lana, solo che volevo provare questo nuovo tipo di manico visto in molti altri progetti, che però, allo stato pratico si è rivelato diverso da come me lo aspettavo.
sono contenta anche della decorazione, un semplice giro di catenelle e soprastanti punti bassi nel bel filato supersintetico applicato poi con un minimo di pazienza al bordo superiore della parte in lana. Ho notato che con le borse invernali non si può molto esagerare con le decorazioni, altrimenti si fa un prodotto che ha un aspetto troppo, come dire.. "folcloristico"..
ecco qua il difetto in tutta la sua "eclatanza"!!! Gli anellini (anellini da tenda in plastica ricoperti di punti bassi), non bastano a dare stabilità a stò benedetto manico e quindi più avanti penso fisserò tutto il manico al corpo borsa con puntini invisibili.. domani chiaramente no!!
e comunque la verità è che ho già abbondantemente iniziato un'altra borsa stile patchwork.. e che mi piace più uncinettare che cucire. Quando è il momento di cucire la fodera ho sempre degli stop pazzeschi...

6 commenti:

IL Cielo di Praga ha detto...

ciao manine d'oro,come va?la tua borsa è molto bella complimenti.baci maria anna

dany ha detto...

Ciao Tilly...bellissima la borsa ma penso ache io ch devi dare una cucitura al manico sul corpo della borsa...non che sia un'esperta.. eh si uncinettare è proprio rilassante....buona visita dal dentista....non mandarmi a quel paese....un abbraccio
daniela

Scarabocchio ha detto...

Uuuuh ma che carina che è!
certo solo tu puoi appurarne la stabilità: ma che dici di qualche anellino in più???
comunque a me piace moltissimo, sia per il modello che per i colori!

Tilly ha detto...

Grazie ragazze.. come vedi Dany ho corretto proprio sopra.. per il dentista.. urgh.. se ne riparla tra due settimane!!

Paola ha detto...

Ciao Tilly,
sono sempre fantastiche le tue borse!!! poi con l'uncineto sei una maga. concordo anch'io con 'idea di inserire altri anellini un po più in alto.... ora che è completata forse dovresti scucire il manico.... in questo caso opterei anch'io per un punto invisibile!! (sono per la velocità e la praticità....)
Complimenti ancora!!!.... se ci vediamo in fiera a Vicenza (vero che vieni???) mi devi spiegare bene come fai a foderarle internamente!!! Le mie in feltro per ora non le ho mai foderate ma ci voglio provare!!!

Tilly ha detto...

Grazie Paola, sono contenta ti sia piaciuta.. se vai un pò su comunque vedrai che ho aggiunto altri 4 anellini e ora il discorso fila che è un piacere.
Per la fodera non è difficile, anzi, se ti spiegassi come faccio.. ti metteresti a ridere!!!