sabato 17 gennaio 2009

Risultato definitivo.. e scusate ragazze...

Per prima cosa mi scuso con le commentatrici di due post fa.., mi hanno fatto molto piacere gli incoraggiamenti che mi avete dato, solo che ero talmente presa che per sbadataggine ho fatto passare la cosa sotto silenzio..
Sarebbe anche da approfondire il concetto sul fatto di lasciare i lavori a metà: da un lato è una grande libertà il poter fare come desideriamo seguendo i nostri ritmi creativi, dall'altro quando guardiamo le nostre quasi creazioni abbandonate in qualche cassetto, non ci viene un sottile senso di colpa??
***********
Oggi il dentista mi ha guardato, e mi ha detto che trattasi di lavoro lungo (e sob! costoso) e che quindi di sabato non ci metteva neppure mano.. allora sono tornata a casa e ho messo io mano a qualcosa, ovvero alla borsa..
Ho riaperto il manico e inserito altri 4 anellini ricoperti su in cima e ora le cose vanno abbastanza come dovrebbero.

Comunque, oltre alle fodere, anche le chiusure restano la mia bestia nera.. il modello sottostante ad esempio era stato chiuso con due automatici di grandi dimensioni.. solo che ogni mesetto si scucivano a causa del continuo apri e chiudi..
ci ho messo quasi un annetto per trovare la soluzione ideale (tutto merito di T'Pol - le fans di Star Trek sanno il perchè).

5 commenti:

Tiziana ha detto...

Scusate di cosa? mica si è sempre obbligati a rispondere.
Bella la tua borsa.
Le chiusure sono un pò complicate da mettere, ci si deve prendere la mano. Ho visto che per l'altra hai utilizzato il velcro, quella è una soluzione più semplice da applicare.
Ciao e buon fine settimana.
Tiziana.

Sinfoni ha detto...

Ciao Tilly!
Belle le tue borse. Di cucito non capisco nulla, però devo dire che queste tue creazioni sono veramente molto belle!
Sei molto brava, Complimenti!

Scarabocchio ha detto...

Tillyyyyy oh Tilly!!!
Ma di che ti preoccupi?
Non sempre ogni commento necessita di risposta!
Invece pensa ai denti... a quelli sì che devi dar conto!
ohiohi! :(

La borsa l'hai sistemata per benino, con questo sistema credo tu abbia abolito ogni "pecca" iniziale!

Il velcro per chiudere le borse?
Ottima e comoda idea: l'ho utilizzata per chiuderci la borsa patch estiva!
Certo, la cerniera è tutt'altra cosa come rifinitura, ma per chi si ingarbuglia come me, è un bene avere altre soluzioni salvanervi!
;)

Tilly ha detto...

E' proprio vero.. la cerniera è la migliore ma si fa una faticaccia a metterla (almeno io!)

Dona ha detto...

che bella la borsa marrone!..beh, anche le altre, ma quella è ancora più bella, bei colori e splendido modello! complimenti!
anzi supercomplimenti io è già tanto se riesco ad attaccare un bottone!