mercoledì 14 gennaio 2009

Quasi in finale...

Mi dico sempre che manca poco per finire un progetto.. poi lo guardo meglio e mi accorgo che invece manca ancora un sacco di lavoro.
Questo corpo borsa l'ho finito addirittura a dicembre.. e adesso dopo la parentesi dei regali natalizi deve essere ripreso in mano..
con la creazione della fodera.. marrone... ecco... una cosa che salterà all'occhio è il colore del filo con cui ho cucito la tasca interna. Personalmente odio avere 5000 rimasugli di filo per cucire, e quindi se ho un colore che si avvicina anche lontamente lo uso.. tanto la tasca interna non è che poi si vedrà tantissimo.. sul marrone poi!
La fodera comunque solo fodera non è.. una parte abbondante, che è stata imbottita con ovattina da patchwork sporge in bella vista
Quello che mi fa penare invece è il manico, perchè fare un tubolare di n. 9 punti bassi per una lunghezza di 2 metri e 90 cm prende il suo bel tempo..
attualmente sono a 2 metri e 38 cm (diciamo che manca poco poco... che dicevo sopra al proposito di essere perfezionista? del senno di poi sono convinta che potevo farlo di stoffa!)...
e poi dovrò pensare alla cerniera (se una borsa non è chiusa con una cerniera - o al limite una bella patella.. si dice patella?? a me vengono i patemi... ), alle decorazioni (ho acquistato di impulso un bel filato supersintetico.. chissà che lo riesca ad utilizzare)..
e quindi spero che almeno entro domenica il tutto si assemblei in maniera armonica.. ormai anche il consorte conosce la mia frase scaramantica.. una borsa fino a che non è finita è (solo) promettente!

5 commenti:

Tiziana ha detto...

Ti capisco benissimo, la cosa più noiosa è fare la bretella della borsa, ma alla fine...... che soddisfazione. Quando tutto è fatto nella maniera giusta, e il risultato finale è buono.
Ciao e buon lavoro.
Tiziana.

Scarabocchio ha detto...

Non è ancora finita ma già la amo!

^^

Comunque anche io ho la tendenza a sottovalutare la lungaggine di certi lavori, infatti ho molti lavori iniziati che bramano giustizia!
Mmm... che sia questo il buon proposito per il nuovo anno?
Terminare almeno uno di questi abbozzi!
Ci proverò! :)

dany ha detto...

Bel modello...hai ragione le rifiniture sono le più noiose..la tua borsa è molto promettente..
un abbraccio
daniela

NICKY ha detto...

Ciao Tilly!!!
forza resisti!!!manca poco e la borsa è completata!!!
Hai ragione ,alle volte alcuni particolari degli oggetti che si creano ,sono i più noiosi da terminare..ma poi quando l'opera è terminata la soddisfazione è tanta!!!
Un abbraccio by Nicky

Sabrina ha detto...

Simpatico il motivo dell'interno che sporge. Ti capisco quando dici che non sei contenta fino a che non hai finito,io non so quanti lavori iniziati ho,che aspettano di essere finiti..prima o poi..