giovedì 5 febbraio 2009

Borsa in feltro quasi total black

Allora cosa abbiamo qui... mmmm un'altra borsetta...
Questa volta ho voluto provare a lavorare il feltro che si vende a metratura.. in realtà mi serve una borsa nera nera e l'idea di lavorarla all'uncinetto non mi allettava molto.
Il modello è molto semplice, cucito al 98 % a mano (a parte i manici che non sono in feltro ma in canetè doppiato con cordone interno).
Doveva essere nera nera ma alla fine non ho resistito

e anche qui c'è scappata una decorazione - però molto sobria - in grigio scuretto e più chiaro.
La chiusura è semplice, il classico bottone con cordoncino elastico.
Ne avevo comprati due di bottoni, ma nessuno andava bene e allora alla fine ho creato un bottone "piramide" con i vari feltri.

L''interno è sobrio e abbinato e non mi è costato nulla visto che è un resto di stoffa i cui resti stazionano in armadio da alcuni anni.
L'unica cosa che mi rende perplessa è l'eventuale durata di una borsa simile.Le borse uncinettate le uso anche da qualche anno.. questa mi sembra molto più delicata, anche se rispetto al costo dei materiali che uso di solito è decisamente super economica.
Mah... vedremo....

14 commenti:

orietta.tonoli ha detto...

wowww
anche questa è una meraviglia!
e poi, sai cosa? l'immagine che hai messo di tutte le borse è veramente fantastica!

luigi@ ha detto...

ciao Tilly, a proposito delle borse in feltro ho avuto anche io lo stesso dubbio sulla durata.....mah il tempo potrà darci la risposta; il bottone di questa borsa mi piace tantissimo!!!
ciao e buona vita

Scarabocchio ha detto...

belllllinaaaaaa!
uffa ma sono l'unica che non ha mai lavorato qualcosina in feltro???
devo rimediare!

Comunque Tilly sei come Re Mida, solo che lui trasformava tutto in oro e tu tutto in borsette... che è meglio!!!
=)

Scarabocchio ha detto...

aaaaaaah dimenticavo: la nuova immagine di presentazione del blog è bellissima!
brava brava ma... non ci fai un concorsino estemporaneo anche tu???

ok ok scherzo eh!!! :P

CLAUDIA ha detto...

Cara Tilly, ma la tua borsa nera é semplicemente perfetta!!! Mi piacciono quelle decorazioni, che le danno quel tocco in più!!!

Un abbraccio feltroso!
Claudia

Paola ha detto...

Ciao Tilly, complimenti per la tua borsa è veramente bella; mi è piaciuta molto anche l'idea del bottone a piramide!!!
E' vero, sono un pochino più delicate le borse in feltro ma sono sempre d'effetto e simpatiche!!!.....
un consiglio.... se hai l'abitudine di riempirle con "di tutto un po'" applica sotto alla fodera la tela adesiva di inforzo che si usa in sartoria, quella sostiene e evita che con il peso si deformi!!! per qanto riguarda l'esterno della borsa evita di bagnarla perchè le macchie sono difficili da eliminare e non strusciarla molto altrimenti nel tempo tende a formare i pallini come la lana!! comunque goditela e quando sarà consumata ne rifarai un'altra!!!! baci ciao Paola

Tilly ha detto...

Grazie a tutte tutte!!!!
Sono felice che vi siano piaciute le decorazioni e il bottone.. ero molto dibattuta..
e vedo che sia

Luigia

che

Paola,

anche voi avete dei dubbi sulla durata, comunque la prossima volta userò la tela adesiva.. anche perchè mi è rimasto dell'altro feltro e prima o poi ne verrà fuori qualcos'altro

E per rispondere a Scarabocchio.. non è che ho la tua fantasia per i "concorsini estemporanei".. dovrei spremermi le meningi come fossero limoni perchè ne fuoriesca qualcosa.. chissà magari qualcosa a premio.. al massimo potrebbe essere qualcosa di grafico e io sono una schiappa con la grafica (per farmi venire l'idea dell'intestazione mi ci sono voluti MESI!!!!!!)

dany ha detto...

Ciao Tilly...mi piace da impazzire la tua instestazione, le tue borse tutte insieme fanno veramente una figura strepitosa..la tua borsa è perfetta, le decorazioni....e il bottone.. non ho parole..sei un passo avanti..ogni giorno più brava..
un abbraccio
daniela

Cristina ha detto...

Tilly..concordo con tutte le altre...l'intestazione nuova mi ha incantata!un mare di borse carinissime...il sogno di tutte! :D complimenti per la tua ultima creazione.. prima o poi mi cimenterò col feltro anch'io..speriamo bene:D

Scarabocchio ha detto...

evvabbè Tilly ci saranno voluti anche mesi ma hai fatto un bel lavoro!
;)

Io spero di trovare una titolazione adatta e duratura al mio blog... cambiare spesso non va mica bene eh!

Tilly ha detto...

ancora grazie a tutte!!

per l'intestazione era da un pò che volevo fare qualcosa di nuovo.. qualcosa che richiamasse la sostanza del blog .. è che dovrei applicarmi di più per la grafica in sè ma sono proprio negata!

Dual ha detto...

Un saluto e buona domenica.Se ti piace lo scrap puoi dare una sbirciata al mio blog troverai centinaia di risorse free per scapbookingh.

Tilly ha detto...

Grazie per la visita Dual, passerò presto!

AnnaDrai ha detto...

Ti ringrazio per avermi linkata, così ho conosciuto il tuo blog :)
Ricambio il link.

Complimenti per le tue borse molto creative!