martedì 17 marzo 2009

Borsa all'uncinetto in lana infeltrita disegno patchwork

Tempo fa ho letto qualcosa sul fatto che si è più "visibili" su google utilizzando parole chiave nei titoli dei post.. e questa borsa me ne dà la possiblità.. è stata fatta all'uncinetto usando della lana restringibile e il disegno è decisamente patchwork.
Ma non è che l'ho fatto apposta, mi interessa soprattutto cambiare o perfezionare, magari anche di poco borsa dopo borsa, una volta usando un filato di un certo tipo, o magari cercando di perfezionare una forma, un'altra invece cercando di sviluppare un disegno come questo, cosa che mi ha richiesto non poco lavoro ( http://tillystutorials.blogspot.com/)
Altra cosa è che se posso cerco anche di diversificare i due lati della borsa, farla eguale si può e molte volte si deve, ma un pò mi annoia..
e quindi ecco il lato A ed ecco il lato B... che purtroppo nel momento della infeltritura ha subito qualche danno, poichè la borsina del concorso, essendo rossa, ha perso colore che è stato assorbito dal filato bianco (i triangolini più esterni prima del bordo).
però alla fine ho deciso di foderare e finire.. e se no che settimana della fodera sarebbe stata?
Questa invece è una visione dell'alto, ultimamente trovo utilissimo il canetè o gros grain che per la cerniera è un vero toccasana e anche i manici ne beneficiano non poco
morale ecco un'altra borsa, e il mucchio da foderare ancora non cala...

16 commenti:

IL Cielo di Praga ha detto...

bellissima questa borsa...mani d'oro....notte e complimenti...

dany ha detto...

Quella storia del titolo del post è vera, avevo usato country painting in un titolo e se digitavo quelle due parole su google come prime scelte veniva il mio post!!!!!ma ti rendi conto?? i miei lavori!!mi sono sentita in imbarazzo...la borsa mi piace tantissimo(ma mi piacciono tutte!!) ma la cosa che mi ha colpito di più è il modo con cui hai messo la cerniera, mi piace veramente tanto.. come sempre l'accostamento dei colori è fenomenale..sono molto sensibile su questo tema...
Mi è morta una kenzia..(mi hanno detto che si chiama così) un'altra pianta fatta fuori..che tristezza..
un abbraccio
daniela

Cristina ha detto...

ma che carina questa borsa!!! brava..chi mi spiega cos'è il canapè? *__* (me tanto ignoranteeeee) buonanotte :D a presto

Laura ha detto...

Bravissima! Molto bella la tua borsa.

Paola ha detto...

ciao Tilly, è veramente bella questa borsa... peccato che il colore rosso abbia "sporcato" il bianco! hai unsato un filato di scarsa qualità?? qui è diverso che nelle stoffe...certe cose non si possono bagnare prima di confezionare!!
Da oggi inauguri la seconda settimana della fodera vero??
Io invece continuo a comperare stoffe e aumentano i lavori di cucito.... chissà perchè non riesco mai a iniziare a finire man mano!!

mary47 ha detto...

Se non lo dicevi, nessuno se ne accorgeva del colore, sembra fatta apposta. A me piace molto così. Complimenti!

Tiziana ha detto...

Bravissima come sempre.
Ciao

Graziana ha detto...

Tilly complimenti......questa borsa è bellissima!

Tilly ha detto...

Grazie a tutte!!

mmm... cara Cristina non sò come dirtelo.. ma il canapè si mangia!!!
comunque il canetè è una specie di fettuccia o nastro rigido che uso sia per fare i manici sia per la cerniera.. molto pratico da usare!

Per quanto riguarda le piante io credo Dany che tu non ti debba preoccupare più di tanto, anche a ne muoiono alcune.. il trucco è di tenere solo quelle che vanno d'accordo con noi..

Comunque Paola il filato è quello, ovvero l'unico che ho trovato che infeltrisce perchè non trattato, il fatto è che il rosso è terribile.. e poi mi consoli, evidentemente sono l'unica che inizia e inizia e inizia....

e io sono terribilemente perfezionista (come mi fai notare Mary47)!!!

Recuperando ha detto...

Bella borsa!!!!
Bravissima!!!!
Sai che non ci avevo mai pensato al gros-grain per la lampo?
Grazie del consiglio!!!!!
Ti seguo sempre.
A presto Sabrina

NICKY ha detto...

...ciao Tilly!
stupenda questa borsa!
Crei sempre delle cose meravigliose!!!
Vedrai che pian piano riuscirai a foderare !!!
Hei tro vo il tuo giardino fantastico!!!
Un abraccio e buona Domenica!!!

Country Lou ha detto...

Mi piacciono molto le borse dalle forme semplici come la tua, sono le mie preferite e sono quelle che si usano di più alla fine.
Molto bello anche il lavoro patchwork che le hai fatto in due disegni diversi. Veramente complimenti!

Scarabocchio ha detto...

Di questa borsa mi piace:

1) il lato A
2) il lato B
3) i colori
4) la chiusura
5) la forma
6) la lavorazione
7) il tutorial
8) l'infeltritura
9) il disegno
10) l'originalità

Ho dimenticato qualcosa??? :)

Tilly ha detto...

grazie ancora a tutte!!
Scarabocchio.. scusa.. ma non ho mica capito.. ma ti piace.. perchè non sei mica chiara!!!
A parte gli scherzi è stato un discreto lavoro di progettazione, per cui sono contenta vi sia piaciuta!!

Scarabocchio ha detto...

Uffa Tilly, mi hai sgamata: eppure ho fatto il possibile per non farti capire che la borsa mi piace davvero!
:D

Laraenigma ha detto...

Moooooooooooolto carina! Che bella sorpresa aver scovato il tuo blog!