domenica 15 marzo 2009

I buoni propositi... non servono a niente!

Vista la bella mattinata ne ho approfittato per fare un pò di giardinaggio.. fortuna che il giadinetto è piccolo altrimenti avrei sempre da fare tutti i giorni.. dopo qualche tentativo sono riuscita anche ad acchiappare "al volo" questa gentile visitatrice...

aspetto negativo del poco posto è che a ogni tipo di fiore posso riservare solo un angolino, ma questo qui mi ha dato, oltre che soddisfazioni visive, anche soddisfazioni olfattive.. d'altronde il mio motto è: l'unica cosa più bella di un fiore è un fiore profumato"..

Arriviamo ora alle dolenti note.. la settimana della fodera sì è risolta in un terribile flop!!
Potrei dare la colpa al lavoro, allo stress della primavera.. insomma solo oggi mi sono messa a foderare qualcosa..
Ma il cucito è così, mica lo puoi fare nei ritagli di tempo come l'uncinetto. Devi tirare fuori tutto l'occorrente, il filo giusto, la taglierina.. e dove ho messo il canetè che non lo trovo più??
L'uncinetto è più veloce, e in men che non si dica ti trovi i quadretti che prendono forma..
chissà questi quale forma prenderanno?

8 commenti:

Rosi Jò ha detto...

Sei stata veramente brava a fotografare una farfalla.
Io non ci riesco mai, perchè quando prendo la macchina fotografica è già volata!!!!
La Vanessa Io insieme al Macaone sono le più belle farfalle italiane, parola di entomologa per passione.
L'aiuola con i giacinti e le violette è deliziosa, immagino il profumo inebriante.....
Ciao Rosi

Laura ha detto...

Stamani eravamo tutte e a far giardinaggio?
Anche io ho sistemato ma non sono fortunata come te, io ho solo un piccolo terrazzo.
Belli i tuoi fiori!

Paola ha detto...

Ciao Tilly,
sono rimasta a bocca aperta mentre ammiravo il tuo piccolo "orto botanico" con gradita ospite, che bella farfalla!! per non parlare dei tuoi fiori... sono stupendi!!
già, nel cucito ci vuole tempo... neanch'io oggi ne avevo molto ma qualcosa sono riuscita a fare.
Aspetto di vedere con ansia che forma prenderanno i quadretti a uncinetto....
Baci e buon proseguimento!!!
Paola

IL Cielo di Praga ha detto...

sei fenomenale....lavori fantastici e il giardinetto è bellissimo...........notte

Tilly ha detto...

Grazie a tutte per la visita.. comunque per la farfalla sono stata fortunata, era troppo attratta dai fiori ed è tornata un paio di volte, dandomi il tempo di scattare!

dany ha detto...

E allora!!!!! ma lo sai che io ho il pollice nero... non è giusto.. che meraviglie che hai nel tuo piccolo giardino.. e la farfalla? da me non vengono neanche le farfalle.... ma che pazienza a fare tutti quei quadratini.. io ho una voglia di uncinetto..
un abbraccio
daniela

Susy ha detto...

va bene allora la settimana della fodera sarà la prossima? chi lo sa... :-)

Anna Maria ha detto...

....ed è per questo che io con il cucito non mi sono presa.
Al solo pensiero di tirar fuori la macchina per cucire mi passa la voglia.
Complimenti per il giardino e per la bellissima foto con la farfalla.
Ciao....Anna Maria