domenica 29 marzo 2009

Intervallo...

Oggi qui piove e di giardinaggio non se ne può proprio fare.. comunque piante e fiori ne beneficiano moltissimo (annaffiare non è mai la stessa cosa)..
nella mia stanzetta dei lavori.. (oggi lavoro di cucito) ho comunque compagnia.. ed è una compagnia che mi fa molto piacere, perchè questa phalenopsis è alla sua prima fioritura "casalinga"
questa invece è una foto che dedico a Dany se passa di quà, i bulbi dei gigli regali sono cresciuti già di alcuni centimetri e sono più visibili... crescono molto e velocemente... l'anno scorso i fiori mi arrivavano al mento!
e ora torno a foderare... buona domenica!!!

12 commenti:

Recuperando ha detto...

E' veramente bello lavorare in laboratorio in compagnia di fiori!!!!
Si ha un'altro spirito!!!!!
Con affetto
Sabrina

dany ha detto...

Ora si, li vedo.. l'aiuola è bellissima..per me un sogno irrealizzabile.. io vado a pitturare..come va col nintendo ds? io praticamente non gioco più.. maledetta mancanza di tempo!! ma ora comincio a sentire che mi manca.. potrei sempre eliminare il lavoro.. è la cosa che mi piace meno..che dici?
buona foderatura

silvia ha detto...

ottima compagnia nela tua stanza di cucito ^_^ buon per te che hai il pollice verde, in casa mia cresce solo la "miseria" (almeno da noi si chiama così) che se non altro decora con il suo verde gli angoli del mobilio ^_^

IL Cielo di Praga ha detto...

bellissimo il tuo giardinetto.e le tue borse sempre favolose

Rosi Jò ha detto...

Anche ad Ancona oggi non è stata la giornata adatta al giardinaggio.
Pazienza, in compeso si può approfittare per fare qualcos'altro in casa.
I tuoi lavori di cucito come procedono?
Hai una bellissima aiuola fiorita...Trovo particolari i tulipani viola scuro.
Una buona settimana xxx Rosi

Scarabocchio ha detto...

Anche qui piove ininterrottamente da 2 giorni... avevo tante cose in mente da fare oggi... il tavolo, l'unico tavolo, era anche miracolosamente disponibile ma... l'uggiosità della giornata, il cielo grigio, il rumore della pioggia, la temperature un pò frescolina, il cambio dell'ora, il patema d'animo sempre in fermento hanno fatto sì che utilizzassi quel tavolo per... ehm... calare il capo e farvici un pesante pisolino! :)

PS. la verifica parole suggerisce il nome da dare alla tua prossima borsa: "bentabag" (c'è scritto proprio così!) ^^

Paola ha detto...

eccola arrivata la domenica della foderaaaaa!!!!!..... (a scapito del girdinaggio)
anch'io mi ero ripromessa di cucire questo weekend.... e invece mi sono fatta le pulizie di fondo della cucina.... che noia!!!
il prossimo weekend dovrebbe essere di sole perciò ti potrai dedicare alle tue piantine.... intanto cucchiamoci la pioggia....Buona settimana....

NICKY ha detto...

Ciao Tilly!!!
Le tue piante sono fantastiche!!!Hai sicuramente il pollice verde!!!
Anche a Bologna ha piovuto e sta continuando a piovere!!!
Ti auguro una buona settimana!!!
Un abbraccio!!!

Tilly ha detto...

Grazie a tutte della visita e riri-buona settimana!!

(Recuperando e Silvia e il cielo di Praga) I fiori poveretti nel laboratorio cameretta patiscono un pochino.. li ho proprio dietro la sedia dove cucio.. quindi vi potete immaginare!!
Quelli fuori invece per fortuna sono tutta un'altra cosa!

(Dany) pensa che invece io ho ripreso, stò facendo Final Fantasy Tactics 2, ha il vantaggio che dopo ogni battaglia puoi salvare e anche durante hai un quick save.. come dici tu a noi patite dopo un pò manca proprio (e come dici tu manca anche il tempo!)

(Rosi Jo e Paola e Nicky)Piove dappertutto!!
comunque i lavori non procedono velocemente come vorrei!!
Però Paola la pulizia della cucina.... uuuuuuhhhhhhhh!!! peggio della pioggia!!!!

(Scarabocchio)... ma insomma.. cos'è una bentabag?????
non è che il sicuramente meritato pisolino ha leggermente offuscato la tua vista?

Tiziana ha detto...

Ma che invidia.
Perchè io non riesco a far crescere nulla?
Le mie piante muoiono sempre.
Anche la buganvilla è andata.
Uffa!?!

orietta.tonoli ha detto...

non vedo l'ora di vedere la creazione domenicale finita!
bella la fotina dei fiori!
fà tanta primavera!

Tilly ha detto...

ma Tiziana non devi mica pensare che anch'io non abbia le mie dipartite!!!