venerdì 17 aprile 2009

Fiori di stoffa, fiori veri, pre fiori

Le operazioni di fodera si sono interrotte... è inutile... se non ho l'ispirazione non riesco proprio a lavorare, anche perchè spesso nel momento della fodera cambio le forme delle borse..
io parto sempre con un progetto di massima, progetto che a volte si interrompe quando manca o l'ispirazione o la soluzione di un problema che si può verificare, progetto che fino all'ultimo può rivoluzionarsi non di poco.
Ultimamente stò lavorando ad una borsa nuova, questa sotto dovrebbe essere una tascona esterna.. ma quando avrò finito la borsa chissà...
Ho cominciato a fare applique anni e anni fa, con il pile, quando ancora neanche sapevo che fosse applique o che facesse parte del patchwork, e devo dire che non ho mai usato carte particolari o colle per tessuti, giusto gli spilli d'ordinanza senza "strumentistica moderna"

intanto continua la fioritura della baby phalenopsis, ormai visto il caldo stà fuori sotto al portico.. e se qualcuno se lo chiede in quel vasettino a parte c'è una keiki, la figlioletta della baby, che pian pianino stà mettendo radici
e questi sono i gigli in crescita..
mica male come crescita da marzo eh!?!?!?!?!

11 commenti:

Fra ha detto...

aspettiamo di vedere il risultato completo, per ora è super!

Scarabocchio ha detto...

Tilly non ti avvilire per i lavori incompleti e sempre a lungo termine, e fai come me: ho fatto del Primo Diritto di Bricolo Chic la mia filosofia di vita! :)

Le tue piante sono fantastiche!
Tu sì che c'hai il pollice verde, l'indice verde, il medio verde, l'anulare verde e anche il mignolo verde!
:D

orietta.tonoli ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhhh quanta pazienza metti nei tuoi lavori!
quei petali sono bellisimi... non vedo l'ora di vedere la borsa!
complimenti per i gigli! sono grandiosi!

Tiziana ha detto...

Sono proprio invidiosa delle tue piantine. Io non riesco a far crescere nulla. Ultimamente ho piantato dei semini, ma gli uccelli me li hanno mangiati.
Ora ho messo la rete sui vasi, speriamo che qualcosa esca fuori.
Bellissima la tascona che stai facendo. Sei bravissima.
Ciao e buona domenica

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

il fiore della (forse) tascona della borsa mi piace tantissimo, sono curiosa di vedere come sarà la borsa finita!!! in effetti.... dai..... dopo tanto uncinetto un po di patchwork ci voleva.... altrimenti rischi di dimenticarti come si usa la macchina da cucire ^_^ ^_^ ^_^
Che dire invece del tuo giardino Super..... fai invidia a un orto botanico!!! (ma sopratutto a me che sono negata con le piante!!!)
buona domenica
Baci
Paola

Rory's Bijoux ha detto...

Mamma mia che piante meravigliose...a casa mia non si può piantare nulla perchè il cane se le sradica e le porta a cuccia (non chiedermi il motivo, ma ti giuro che lo fa!!), per il lavoro, beh mi piace già incompleto, figurati completo!!.
Buon fine settimana!.

Country Lou ha detto...

Tilly cara, le tue borse sono sempre così originali e ben fatte, quindi vedrai..riuscirai a risolvere l'arcano. Anch'io modifico molto le borse in corso d'opera, non si potrebbe fare altrimenti, anzi lo considero un privilegio non seguire modelli prestabiliti che non ti consentono vie d'uscita. Noi usiamo la creatività tout-court ed è bellissimo!! ..E poi nell'appliqué sei un mago..io sono molto più scarsa di te, te lo posso assicurare.
Un abbraccio.
Luisa

dany ha detto...

Ciao tilly..finalmante ho sbloccato il blog.. avevo messo il contatore mi piaceva vedere da dove venivano a vdermi.. ma doo dieci minuti a volte non o caricava.. anche i vostri blog li vedevo solo sulla finestrina.. insomma..buona pasqua anche a te.. avevo paura che pensassi che ti avevo abbandonata.. mai!!! io di lavori non finiti ne ho un camion pieno.. bellissima la tascona.. al prox post ti metto una foto di una pianta che mi hanno regalato..mi dai dei consigli? non voglio che muoia, mi piace tantissimo..ora smetto sennò il blog ti si blocca a te da quanto è lungo il commento.. un bacione

Tilly ha detto...

Un grandissimo grazie a tutte per l'incoraggiamento.. di solito cerco di non mettere parti incomplete dei lavori.. e se poi il progetto finito viene una schifezza? comunque mi sento abbastanza in vena.. diciamo che il lavoro è promettente!!

Tilly ha detto...

e grazie a tutte anche per i fiori "veri".. comunque più che pollice (o altre parti della mano verdi) è che mi ci applico molto, e soprattutto leggo molto sull'argomento..
P.S.: aspetto la foto Dany!

wonder perlina ha detto...

Sei bravissima anche con i fiori, a me nessuna orchidea ha mai dato un figlioletto. baci