sabato 4 aprile 2009

Li vogliamo attaccare stì manici??

In questo caso i manici sono due e gli attacchi ben quattro.. nella borsa pezzotta blu precedente erano stati nascosti tra il corpo borsa uncinettato e la fodera, ed erano inoltre ai lati, quindi in una posizione in cui non davano troppo fastidio..
Ma qui era decisamente poco estetico seguire la stessa soluzione.
Per prima cosa mi sono assicurata che avessero tutti la stessa lunghezza. Il corpo uncinettato fa presto ad allungarsi o restringersi, e quindi ho fissato la giusta misura prima con uno spillino e poi con dei punti invisibili al cordone sottostante.
Poi ho fatto 4 triangolini all'uncinetto partendo con una base di 10 punti bassi che diminuiscono ad ogni giro sul lato destro per un punto e sul lato sinistro per un punto.
Ho attaccato con numerosi punti nascosti i manici al corpo borsa però lasciando liberi da attaccature i due giri di punto basso con cui termina la borsa (questo spazio libero serve per attaccare la fodera).
e quindi con dei punti nascosti ho cucito il triangolino sopra l'attaccatura, in modo da nascondere il "mozzicone".. , e il risultato finito è nella prima foto..

3 commenti:

leideedisusy ha detto...

ciaoTilly!
scusa volevo chiederti una cosa che non ho capito, quindi i manici li attacchi alla borsa con dei punti ad ago e filo giusto? e poi sopra il triangolino. giusto? :D

Tilly ha detto...

esatto! il manico viene attaccato alla borsa non solo sulla "punta" ma da quella fino quasi ad arrivare al bordo della borsa, diciamo due o tre cm. Come filo utilizzo del cotone nr 8 abbastanza sottile, ma dò diversi punti.. io ho sempre paura che le cose si "sfaldino.. E poi si copre la punta con il triangolino..

BRUNO ha detto...

Sei veramente brava..
ancora tenti complimenti.
http://artenaturaedintorni.blogspot.com/