venerdì 24 aprile 2009

Ricicliamo la stoffa per una nuova borsetta!!

Ultimamente mi piace molto riciclare la stoffa.. (e ho visto in giro che è una cosa che piace a molte di noi!!)... lavorare all'uncinetto è più rilassante, se sbagli disfi, ma con la stoffa se tagli sbagliato rovini la pezza.. e allora mi sento più rilassata nel lavoro se utilizzo qualcosa di gia "usato"..
Ci ho messo un pò ma questo è il risultato
fronte...
retro con tascona applicata.. e charms attaccato al cursore..
ed ecco qua.. se qualcuna non ci credeva ecco le "spoglie".... pantaloni da lavoro di mio marito e 3 mie magliette di cotone felpato..
buon fine settimana a tutte!!!!!

25 commenti:

mary47 ha detto...

Ma è meravigliosa!!!
Poi considerare che l'hai fatta con stoffe reciclate, senza spendere nulla, è ancora una maggiore soddisfazione che va a ripagare di gran lunga il tempo impiegato.
Complimenti!

Anna Maria ha detto...

MITICAAAAAA!!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Tilly, non ci credo... la borsa è venuta stupenda!! non pensavo fosse fatta con stoffa riciclata da vecchi abiti!! doppiamente brava!!!
mi piace un sacco, e credo che ti copierò l'idea... posso???

CLAUDIA ha detto...

Questo si é che un bel riciclo creativo!!!! BRAVA, questa borsa é semplicemente ... fantastica!!!

Mi piace molto, molto, molto!

Ciao
Claudia

Scarabocchio ha detto...

INCREDIBBBBILE!!!
La borsa è stupenda, e l'hai anche finita in un tempo abbastanza veloce direi...
queste sì che son grosse soddisfazioni! :)

Tilly ha detto...

Grazie a tutte!!
Ho fatto una bella faticaccia ma sono contenta!
Se vuoi Paola fai pure!!

dany ha detto...

mai stoffa riciclata fu meglio usata..bravissima non ho parole è perfetta..
un bacio e buon finesettimana..

Laura ha detto...

Bravissima! E' molto bella e poi mi piace moltissimo l'idea del riciclo.
Un abbraccio

Artisticando ha detto...

Bella bella bella e originale, bravissima

Chiara ha detto...

Che brava che sei e che belle che sono le tue borse! Pensa un pò, anche io finita una borsa ne comincerei subito un'altra e mi è presa la mania di riciclare tutte le vecchie stoffe che mi passano tra le mani; ma non sono brava come te!!! :-D

ciao ciao
Chiara

JESSICA ha detto...

Ciao Tilly,
come al solito un'altra bella borsa! Ti è venuta veramente bene!
P.S. ho visto che hai inserito il mio blog nella lista di quelli delle "renne", ti ringrazio moltissimo. Vienimi a trovare.
Ciao e buona notte!

Valentina ha detto...

Favolosa, e poi il retro è anche più bello del davanti; ma le vendi?

Tilly ha detto...

Ancora grazie grazie grazie!!!

sono molto contenta vi sia piaciuta.. e per rispondere a Valentina.. non le faccio per venderle (mia cognata me ne ha commissionate 3 e le ho fatto pagare solo il materiale) ma esclusivamente per passione.. o forse come dice Chiara la nostra è più una mania.. chissà!!

NICKY ha detto...

Ciao cara Tilly!!!
Ma sei unica!!!
Questa borsa è strepitosa!!!
Bravissima!!!
L'hai fatta con stoffe riciclate ed è venuta meravigliosa!!!
Ti abbraccio e ti auguro una buona settimana!!!

Tiziana ha detto...

Ma sei una maga....
se non ci svelavi il segreto, chi lo avrebbe mai detto che questa meraviglia è stata generata dal riciclo.
Ciao.

SABINA ha detto...

bravissimaaa!!! ma che meraviglia... una maestra del reciclo creativo! :)

Germana ha detto...

Ciao, è la prima volta che passo ad ammirare i tuoi lavori. Sei brava e ingegnosa ed anche io quando faccio degli esperimenti mi butto sul riciclo, anche se poi mi riescono bene e ne sono doppiamente soddisfatta. Io uso anche campionari di tappezzeria e tendaggi e per trovare bottoni e cerniere particolari frequento anche i mercatini dell'usato.
Più riciclo di così.....e non sai quanto mi piace!!!!!
Un caro saluto
Germana

Country Lou ha detto...

Che dire? Alla fine ci sei riuscita e non avevo dubbi! BRAVISSIMA, geniale, abile ed ecologicamente compatibile essendo un riciclo reso ad opera d'arte ! Brava!

Tilly ha detto...

insisto, troppo buone

sarà difficile fare un'altra borsa ora!!!!

orietta.tonoli ha detto...

vengo a farti i complimenti anche qui, perchè la tua originalità davvero non ha confini!

Germana ha detto...

Ciao Tilly,
intanto ti ringrazio per la visita al mio blog, poi per quanto riguarda la piccola borsa, è proprio "piccola" e dentro ci puoi mettere giusto chiavi, cellurare,fazzoletti e un piccolo portamonete. Per me non è molto pratica, perchè devo portarmi dietro oltre alle solite cose, anche tre paia di occhiali (lontano, vicino, sole). Per quanto riguarda la realizzazione è abbastanza veloce.
Un caro saluto
Germana

Lana e Fimo ha detto...

scommetto che l'avevi già vista...ma parlando di riciclo di stoffe e di smontaggio di vecchi jeans e magliette...vedi questo!!! io ne ho già fatte quattro o cinque...^-^

http://www.instructables.com/id/FASTEST-RECYCLED-T-SHIRT-TOTE-BAG/#step1

Tilly ha detto...

Addirittura con le Tshirt.. interessante!!! grazie!

taced ha detto...

Bravissima Tilly, ottimo riciclo.
Ciao

taced ha detto...

Bravissima Tilly, ottimo riciclo.
Ciao