mercoledì 6 maggio 2009

CONCORSO: INDOVINA L'OGGETTO MISTERIOSO!!!

Ed eccoci al concorso.. che faticaccia...
comunque cominciamo per ordine.. chiaramente l'oggetto misterioso da indovinare non è certo il sottostante, quella che vedete qui sotto è il premio del concorso:
borsina in cotone ecrù lavorato all'uncinetto, foderata, manici rigidi e chiusura con bottone in cocco.. non molto grande.. giusto una borsina estiva, chiaramente da passeggio per le giornate di festa, perchè le misure, manici esclusi sono di larghezza 27 cm per altezza 29 cm..

per avere la possibilità di vincere questa borsina mi piaceva l'idea di fare qualcosa diverso dal solito (chissà chi mai mi avrà messo in testa queste idee... mah..), e quindi dopo lungo pensamento ecco cosa ne è uscito..

REGOLAMENTO

1) il premio verrà sorteggiato tra coloro che avranno indovinato il nome esatto dell'oggetto misterioso. L'aver indovinato darà diritto ad avere un biglietto nominativo nell'urna (esempio Tilly n.1). L'estrazione avverrà dopo la scadenza del termine ultimo per dare la soluzione - ovvero domenica 10 maggio alle ore 20 - e il prima possibile (più partecipanti più tempo servirà).

2) può partecipare chiunque lo desideri , PERO' verrà assegnato un ulteriore biglietto nominativo da inserire nell'urna se chi indovina è una delle 33 lettrici fisse del blog (alla data di oggi 6.5.09 ore 17.21).. (esempio biglietti: Tilly n.1 e Tilly n.2)

3) l'oggetto misterioso viene mostrato "scomposto" ma in tutte le sue parti (tranne i capelli e le pupille degli occhi) a lato di questo post e così rimarrà fino a domani sera venerdì 8 maggio alle ore 20. Dopo tale data metterò sempre a lato post l'oggetto finito...

Le stesse foto saranno pubblicate anche su

http://tillystutorials.blogspot.com/

ma i commenti dovranno essere sempre messi qui sotto..

4) se qualcuna indovina la soluzione con i pezzi "scomposti" e quindi entro venerdì 8 maggio alle ore 20 avrà diritto ad un terzo biglietto nominativo (Tilly n. 3), altrimenti solo quelli di cui al punto 1 o 2..

5) se nessuna indovina verrà estratto il premio tra tutte le partecipanti assegnando solo un biglietto ciascuna..

6) il Notaio, che alcune di voi avranno già avuto modo di vedere nel precedente concorso, si fa garante della regolarità del tutto.. per essere ancora più ligio e imparziale ha anche preso qualche giorno di ferie!!!

praticamente RICAPITOLANDO: le lettrici fisse hanno diritto ad un bonus, chi indovina prima ha diritto ad un ulteriore bonus..

la mia speranza è di fare di questo concorsino qualcosa di carino e divertente... l'oggetto non sarà perfettamente somigliante all'originale, anche perchè sono una vagonata di anni che non ne faccio più e i miei familiare hanno detto che sono un pò fuori esercizio.. comunque è solo per giocare un pochino, se vi và potete cominciare...

55 commenti:

Cristina ha detto...

ciao Tilly! ma che bella idea che hai avuto, molto originale..ma difficile :S non so perchè, ma mi viene in mente il personaggio di Futurama, un cartone animato che andava tempo fa su italia1.. Leela l'aliena con un solo occhio..diciamo che ci ho provato ihih! brava brava, un beso!

coccinelle ha detto...

ma bisogna indovinare il personaggio che mi sembra capitan harlok !! oppure che uso ne dovrai fare?? forse in questo caso un portachiavi ?? io ci ho provato..

Scarabocchio ha detto...

Mmm... Minnie in versione umanizzata???

Egregio Signor Bonazzo Notaio le chiedo se è possibile tentare la sorte più volte!

Tilly ha detto...

* Coccinelle
no no non bisogna indovinare l'uso che farò dell'oggetto, che poi è un personaggio, bisogna indovinare come si chiama questo particolare personaggio..

* Scarabocchio
il Notaio informa che si possono fare tutti i tentativi possibili e immaginabili.. a volte si arriva alle soluzioni con calma..

* Cristina
sono contenta che ti piaccia l'idea, comunque a TUTTE consiglio di osservare attentamente tutti i particolari e cercare di indovinarne l'insieme...

Country Lou ha detto...

Sei andata a scuola da un notaio per stilare sto popò di regolamento?? Io non saprei neanche da dove iniziare...ma ci voglio provare anch'io, allora se ho capito bene bisohna indovinare un personaggio che tu farai?? BOH?! Giusto??
Un abbraccio.

Anna Maria ha detto...

Bella idea ma al momento miviene da dire solo una cosa:"oh mamma!!!!"...ma posso pensarci un pò?

Maria ha detto...

mmmmmm ci provo
Wallace senza Gromit????????
anche se ci sono alcuni pezzi che proprio non so collocare!!!!!^_^
continuerò a pensarci
Renna Maria-arwen77.m

dany ha detto...

Sto cercando su internet.... da tutta la sera..per ora niente...per adesso dico che è un pesonaggio di final fantasy.. ho trovato uno che ha la coda con la forma di un pezzo che hai fatto.. domani continuo la ricerca.. per me comunque è del mondo dei videogiochi una delle tue passioni...
mi piacciono questi giochini!!!!!

orietta.tonoli ha detto...

io sono passata solo a dirti che anche questa borsa è davvero meravigliosa!!!!
e che sono curiosissima di vedere che pupazzetto verrà fuori...
complimenti per l'idea!

Cricristrella ha detto...

Visto che bohhh non è una risposta...dall'abbigliamento sobrio e un pò militaresco direi Lara Croft (Tomb rider per intenderci)...ma riproverò sperando in qualche aiutino...eh, eh a presto. Dimenticavo la cosa più importante la tua borsina ecrù è u vero gioiellino. Con simpatia, Cri

silvia ha detto...

meno male si posson fare più tentativi...son qui che penso a tutte le "combinazioni" possibili...mi sembra un topo dai pezzi che ci sono...ma il pezzo rosso mi ricorda una scritta giapponese e mi confonde sigh sigh...dopo ci riprovo ^_^ bellissimo giochino, bravaaaaaaaaaaaa

Tiziana ha detto...

Io ci penso su, il corpo mi sembra da donna...... mah.....
E' un pò difficile....
Ti farò sapere.
Ciao

Scarabocchio ha detto...

ARGH! Tilly... porca miseria!
Ero venuta con un'illuminazione, ma il tuo ultimo commento mi ha spiazzato!
Credevo che bastasse nominare la semplice parolina magica "amigurumi", e invece ci vuole il nome specifico del personaggio!
Mmm...

Scarabocchio ha detto...

... è che quel "testone" porta fuori pista, perchè non si capisce se è un muso allungato o se la parte sporgente è, per esempio, la visiera di un cappello...
Mmm...

Scarabocchio ha detto...

In effetti l'unica cosa chiara è il corpo e le braccia... gli altri elementi, compreso il "testone" non mi ricordano nulla...
I due pallini bianchi non possono essere occhi, sarebbero troppo grandi...
...o devono essere proprio così???
mmm...

Scarabocchio ha detto...

Allora: il pezzo grigio sicuramente sarà qualcosa che va in testa, tipo un diadema, una corona o simile!
(O forse va infilato tipo perizoma????)
(0).(0)

I 2 pezzi neri dovrebbero essere le scarpe!
I 2 pezzi color carne mi mettono in crisi, a meno chè non si tratti di 2 grosse orecchie a sventola!
Il pezzo rosso lineare potrebbe essere una cintura, ma l'altro rosso, quello "strano" proprio non lo capisco!
E forse credo che la soluzione sia proprio in quel pezzo rosso che non capisco!
Scommettiamo???

Mi scusi Signor Notaio se mi ripresento spesso, ma sono in fase di studio della foto, e mi viene d'istinto riflettere "ad alta voce!"
:D :D :D

Scarabocchio ha detto...

Nel regolamento si parla di venerdì 7 maggio, ma il 7 maggio è oggi, ed è giovedì!!!
NOTAIOOOOO: non getti acqua sul fuoco che col concorso già siamo in enormi crisi esistenziali!!!

Tilly ha detto...

Per prima cosa le mie infinite scuse... il notaio si è distratto ed effettivamente Scarabocchio ha ragione, venerdì è l'8 maggio!!!!
Per farmi perdonare darò un indizio, anche se minuscolo
IL PERSONAGGIO E' DI SESSO FEMMINILE

*Country Lou
notaio no, ma ho fatto la segretaria per tanti avvocati e ancora adesso lavoro in ambito simile!! Comunque si, devi indovinare il pupazzetto finale, come si chiama..

*Anna Maria
puoi pensarci fino a domenica.. poi chiudo il concorso..

*Dany
avrei voluto, ma non è un personaggio dei videogiochi (ti riferisci a Gidan?), sarebbe stato troppo difficile per tutte le partecipanti che non "masticano" l'argomento

*Cricristrella
non facendo parte dei videogiochi quindi non può essere Lara, anche se la maglietta è di colore simile..

*Scarabocchio
complimenti per la sviscerazione dei pezzi.. comunque non volevo mandare nessuno in crisi esistenziale!!!

* Per tutte
SECONDO PICCOLO INDIZIO
su uno dei due pezzi rossi e bianchi (quello a forma di solo rettanglo) andrà una scritta ma non in giapponese, in inglese.. vi invito a pensare dove questi due pezzi saranno attaccati... e non dico altro perchè altrimenti è troppo facile..

in ogni caso grazie a tutte per la partecipazione!!

Scarabocchio ha detto...

Vabbèèèè ma che indizietto è???
Si capiva che era femminile come sagoma!!!
Quindi le 2 pallette bianche servono come imbottitura per farci le...
... ehm... per dare forma alle forme??? ^^

Avevo pensato a Marge Simpson ma se fosse stata lei avrebbe avuto i capelli blu: mmm... no, non è lei allora!!!

Tilly ha detto...

Uè tosa!!! Ma se Coccinelle aveva parlato di Capitan Harlok!!!
scherzi a parte le palline bianche non sono mbottiture..

TERZO PICCOLO INDIZIO
le palline bianche sono gli occhi - ho detto che mancano le pupille, non gli occhi - quello è il bianco e la pallina nera è quella che stà sotto... ovvero la PUNTA del naso

QUARTO PICCOLO INDIZIO
e la cosa rosa lunga stà dietro..

QUINTO PICCOLO INDIZIO
quelle cose rosa grandi sono a lato faccia..

SESTO PICCOLO INDIZIO
i capelli sono rossi..

Froda ha detto...

Oh accidenti, ci sto diventando scema. Mi viene un personaggio, una topolina, un cartone di quando ero piccola, ma la ricordo bionda... L'amica di Cip e Ciop quando facevano le missioni. Ecco, il titolo non lo ricordo proprio, erano tipo esploratori-agenti segreti. Però devo ripensarci bene.

Scarabocchio ha detto...

Aaaah allora non è proprio Minnie come avevo ipotizzato all'inizio, ma sempre di topo si tratta!
Una topolina, che non sia Minnie... ma qualcosa di più moderno!!!
Mmm...

Ma uffa: i miei pargoli non mi vogliono aiutare!!! :(
Vado a tagliargli i fili dei pc!
>:-(

Froda ha detto...

Anna dai capelli rossi versione topolinesca! Lo so, è assurdo...
I biker mice?

Scarabocchio ha detto...

Confesso: sto facendo l'assemblaggio su carta, ma nessuno dei miei bozzetti mi indica la strada giusta!
SIGH!

Tilly ha detto...

Forza ragazze che state andando bene!!!!!
Però è un personaggio moderno..

Scarabocchio ha detto...

Allora è la fidanzata sexy di topo Gigio!
:P

Scarabocchio ha detto...

Mmm... non può essere nemmeno Diddlina: non ha i piedoni!

Scarabocchio ha detto...

(0).(0) l'amante di Ratatouille???

:D :D :D

Scarabocchio ha detto...

Ci sono: è l'OGM di CandyCandy!!!

Tilly ha detto...

Topo Gigio è roba della mia infanzia.. veeeeeecchio!!!
Diddlina non sò neppure chi sia.. e Ratatouille non è vestita..

i vestiti cercano di essere simili all'originale.. ma insisto sui due inserti rosso e bianco.. da applicare.. dove?.. e uno ha una scritta ...

roba recente.. roba molto recente.. due o tre anni...

eppure qualcuna aveva quasi capito qualcosa...

Froda ha detto...

La fidanzata del Prof! O di Mignolo!

Tilly ha detto...

sii seria... anche Candy Candy è roba della mia infanzia.. diciamolo ufficialmente prima che tu diventi grave... e per la gioia di tutte..

E' UNA TOPINA

Tilly ha detto...

P.S. sconsiglio vivamente di fare una ricerca su google usando questa parola.. viene fuori l'inimmaginabile!!!!

Scarabocchio ha detto...

ahahahaha ma allora vuol dire che tu la ricerca l'hai fatta!!!
Io per esperienze passate non faccio più ricerche con nomi equivoci, anche se una volta ho avuto amare sorprese anche cercando immagini di cappuccetto rosso!
SOB! (quant'è triste a volte il web!)

Vado a calare la pasta e poi faccio l'ultimo tentativo del giorno: aspetta eh!
^^

Froda ha detto...

Giu per il tubo!!!
E' la ragazza! O meglio, la topolina! L'hanno passato poco tempo fa, è lei!

Scarabocchio ha detto...

Ci sono: è una personaggia di Geronimo Stilton!

Ho vintooooooooo!!!
YEEEEEEEEE!!!

Tilly ha detto...

* Froda
no no niente fidanzata..o meglio alla fine ci scappa la storia di amore ma quella con i "pantaloni" all'inizio della storia è lei!!

*Scarabocchio
ah ah ah.. diciamo che ho pensato di mettermi nei vostri panni e ho fatto una ricerca con le parole che ne erano venute fuori.. ho dato solo una occhiata alla lista.. tutta roba sicuramente inguardabile!!
attenta alla pasta che non si scuocia!!!

Scarabocchio ha detto...

TEA STILTON
è la risposta definitiva e l'accendiamo!!!

Tilly ha detto...

AVVISO DEL NOTAIO
qui c'è in ballo la possibilità per la prima che indovina a pezzi scomposti di avere ben tre biglietti nell'urna (vedasi punto 4), per cui devo togliere la parola a Tilly, e vi ricordo di leggere attentamente il regolamento

Froda ha detto...

D'oh!
Se non è Rita di giu per il tubo non mi viene altro...
*cervello in panne*

Froda ha detto...

Signor Notaio, è comunque possibile fare un applauso a Scarabocchio?
Ho riso come una iena a: "la fidanzata sexy di Topo Gigio" =D

Tilly ha detto...

Il NOTAIO: auguro la buona notte.. Tilly: ciao ragazze.. non mi lascia più scrivere....
Il NOTAIO: zitta moglie, sarò irreprensibile e molto notaio!!

Maria ha detto...

anche secondo me è Rita di giu per il tubo..
ha la bandiera inglese sulla gamba
con la scritta London..
penso ad altro o_0
bacini
Maria-arwen77

Scarabocchio ha detto...

Ma no Notaio, è ancora presto per la buonanotte!

Se è questa Rita di "Giù per il tubo" veramente metto i miei figli a pane e acqua, perchè loro lo hanno visto quel cartone, io no!!!
Allora una vincitrice c'è già... è così, vero???
E io... avrei cucinato colla... per poi vedermi soffiare il premio così??? :(

Ma uffaaaaaa, non è giusto!!!

E quindi quel polipo rosso sarebbe la bandiera inglese???

(ringrazio Froda per l'applauso: graziegrazie, troppo buona!!!)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao Tilly, scusa per il ritardo... sono qua anch'io voto per Rita di giù per il tubo...
stracomplimenti per la borsa che hai messo in palio è strabella!!!
tutti questi stra stra stra... si possono proprio dire!!!!

dany ha detto...

Eh si mi sa che hanno indovinato è la topina di giù per il tubo... ci sono uscita pazza--ho cercato topina su google..non ti dico cosa ne è uscito..

JESSICA ha detto...

Ciao Tilly, hai messo in crisi anche me con questo concorso...è da ieri che ci penso e anche secondo me il personaggio misterioso è Rita di Giù per il tubo.
Aspetto con ansia l'estrazione, perchè devo ammettere che la tua borsa è veramente deliziosa!
ciao e buona giornata!

Tilly ha detto...

Il NOTAIO ricorda alle partecipanti il punto 1: il premio viene sorteggiato tra coloro che hanno indovinato... (nota di Tilly: il notaio mi permette di commentare che alla fine avranno indovinato tutte).. e il punto 4: se qualcuna indovina la soluzione a pezzi scomposti avrà diritto ad un terzo biglietto nominativo, altrimenti solo quelli di cui al punto 1 o 2.. (ulteriore nota di Tilly: e quindi al limite fino ad ora è stato assegnato solo il terzo biglietto bonus!!)..

P.S.

Froda ha detto...

Ma è bellissimo finito!!! =DDD

Scarabocchio ha detto...

Ho visto la foto della personaggia assemblata... l'ho confrontata con una illustrazione trovate in rete: è identica!
Ero io che non la conoscevo prima di ieri...
Se non erro è stata Froda la prima a dare la soluzione: il premio dovrebbe essere suo di diritto!

Oppure se vogliamo andare per regolamento provo anche io a dare la risposta così entro nel sorteggio: è Rita di giù per il tubo!
Che genio che sono, vero??? ^^
:D :D :D

Tilly ha detto...

Il NOTAIO comunica che - come da Regolamento - è stato assegnato a FRODA il biglietto bonus di cui al punto 4)

Tilly: e chiaramente vanno i SUPER COMPLIMENTI per aver indovinato la pupazzetta per prima, e per aver giocato con passione, anche se anche Maria c'era andata veramente vicino quando aveva parlato di Wallace e Gromit (si parla di una tecnica simile e soprattutto degli stessi autori), un applauso anche a Scarabocchio che come dice la stessa Froda lo merita per la tenacia e le definizioni più fantasiose..


IL NOTAIO comunque ricorda che IL CONCORSO NON E' FINITO.. si può ancora partecipare!! diciamo che è finita la parte più difficile e quindi domenica si passerà alla estrazione..

dany ha detto...

Come scarabocchio: è Rita di giù per il tubo.. avevo scritto solo topina...Notaio: ma mi ci mettete nell'estrazione?

Tilly ha detto...

Tranquilla Dany.. il notaio ti ci mette!!! però con meno biglietti.. e credo che faremo molto presto a fare l'estrazione!!

Maria ha detto...

Tilly assemblata è veramente bellissima!!!!!!!!!
mi hanno fregato i capelli non avevo mica capito che quelli non c'erano nei vari pezzi!!!!!!^_^

Anna Maria ha detto...

io ci stavo ancora pensando!eheheheh!
Complimenti!