domenica 14 giugno 2009

Fondo borsa versione n. 2

La prima volta ho inserito la base rigida per borsa sotto la fodera, ovvero tra fodera e borsa.
Questa volta invece ero proprio indecisa, o forse non pensavo servisse il fondo, o chissà... magari mi ero dimenticata che servisse!
Insomma a fodera ormai attaccata alla borsa ho verificato che la base rigida era necessaria.
Poichè detesto disfare ho provato a inserire la base sopra.
Quindi utilizzando il materiale plastico "bolloso"già visto in qualche post precedente l'ho ritagliato nella forma del fondo borsa, ho tagliato due pezzi di stoffa poco più grandi, ho cucito tutto intorno usando il piedino per cerniere.
Le mie fodere sono sempre.. come dire... moooooolto anonime!!!
In realtà uso praticamente sempre della stoffa da tappezziere e allora, per rendere più visibili le cuciture ho usato del filo nero.... terribile! Tanto poi a lavoro ultimato non si vedrà..
Ho fatto il zig zag di pulizia...
Ho girato verso il sotto i bordi e fermato tutto con una cucitura nascosta., poi ho tirato verso l'alto la fodera della borsa e solamente sui laterali destro e sinistro ho attaccato la base con dei punti invisibili..
il lavoro non è per nulla eccezionale, ma tanto le mie cuciture non saranno mai perfette.. se partissi dal principio che i miei lavori sono degni solo se perfetti correrei il rischio di non fare mai proprio nulla!
Adesso mi mancherebbero i ricami e la chiusura.. su quella sono proprio proprio indecisa, sono due settimane che ci penso e ci penso ma ancora non ho deciso..

5 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao tilly, ma che dici... i tuoi lavori sono sempre degni perchè sono sempre perfetti... o sono sempre perfetti perciò degni.... insomma mettila come vuoi tu comunque il lavoro mi piace.... devo assolutamente mettermi all'opera anch'io... ho una borsa in feltro da finire da un po... (oggi 350 km di moto perciò stasera non mi metterò sicuramente a cucire) vediamo se riesco ad utilizzare pure io il "famoso rinforzo".
bacioni

Tilly ha detto...

sagggerata!!!!!!!!!!!

Susy ha detto...

aspè ho guardato solo le foto... tornerò a leggerlo meglio questo post perchè mi sembra interessante!

GIfelt ha detto...

Cara Tilly, sapessi come ti capisco : anche a me non riesce proprio di essere precisa, perciò adoro il feltro dove l'imprecisione può essere una qualità. Ma tu, mi sembra, non abbia motivo di lamentarti. Grazie delle visite.

BRUNO ha detto...

Ti sono grata per la visita e per i complimenti.. A presto.
http://artenaturaedintorni.blogspot.com/