domenica 7 giugno 2009

Ma non finisce mai...

Per prima cosa grazie a tutte per i gentili commenti al post precedente... anche perchè vista la qualità delle immagini erano per lo più apprezzamenti in fiducia..
comunque non demordo, anche nella prossima borsa ci sarà del nero perchè qualche tempo fa ho acquistato questa stoffa che trovo molto interessante e che ho cercato di trapuntare completamente.. non manca molto, ma appunto, sembra che il lavoro per le borse in stoffa non finisca mai.. l'uncinetto mi fa penare molto ma molto meno!!
In compenso il giardinetto è in piena produzione e si si stanno aprendo anche le altre varietà di hemerocallis.
Questi fiori non durano molto, un giorno o due come dice lo stesso loro nome, ma per quei 15/20 giorni in cui si danno da fare sono una gioia.
La cosa buona è che non solo fioriscono copiosamente, non amano essere divise che dopo parecchi anni (lavoro in meno urra!!!) ma in genere non ho visto siano attaccate da parassiti o bacherozzi vari, lumache a parte naturalmente, ma per quelle basta fare un giretto serale con un cestino per la raccolta e hai risolto il problema!

in totale ne ho 4.. e quelle color giallo crema hanno anche un delicato profumo.. ben inteso bisogna metterci il naso proprio sopra per sentir qualcosa.. soprattutto facendo attenzione che non ci sia qualcun altro in sede.. in giardino bisogna sempre fare attenzione - magari avendo a disposizione immediata una bella pomata di antistaminico!Personalmente non semino mai, non ho proprio il germe della moltiplicazione, però negli anni molte piante che ho comprato si sono autoriprodotte, come i non ti scordar di me, ormai sfioriti o le violette a fiore piccolo, di cui anzi devo tenere sotto controllo l'invasione.. ..... quello che mi frena è che poi il seme riconosce da solo qual'è il posto più giusto per germinare, anche se magari non è proprio quello che gli avrei dato io...
e per finire un piccolo scorcio del retro casa, dove c'è la rampa del garage.. un bel nord ovest dove ospito solo qualche vaso di grasse da esterno e una camelia in ombra perenne, di cui quest'anno non ho fatto neppure una foto.. però le grassine sono in fiore (anche se con i terribili pidocchietti) e allora... finirò oggi la borsa?? .. chissà.... comunque buona domenica!

3 commenti:

dany ha detto...

L'hai trapuntata tutta te???? ma sei un portento.. ha l'aria di diventare bellissima... ti ho messo qualche foto dl libro di cui chiedevi lumi... non male ma ho visto di meglio..un bacione

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

vedo che il giardino ti stà tenendo molto occipata... c'è il suo bel dafare vero??? però la soddisfazione è tanta quando si vedono fiorire le piantine..... anche se il posto a volte se lo scelgono loro!!! per il cucito armati di pazienza.... la fretta è una cattiva consigliera!! aspetto di vedere la borsa ultimata!! anch'io mi devo mettere al lavoro... è da un po che manco dal blog!!

Recuperando ha detto...

Speriamo che tu la finisca presto almeno ce la fai vedere in tutta la sua bellezza.....perchè non ho dubbi su questo!!!!!!Sei talmente brava!!!!!
Brava anche in giardinaggio vedo!!!!!