martedì 28 luglio 2009

Mostro o son desto

Questo è un post provvisorio... sarà cancellato appena avrò qualcosa più interessante da mostrare (a proposito è in cantiere una nuova borsa infeltrita con una nuova interpretazione dei quadratini a L..)
ma non divaghiamo.. innanzitutto è stata usata una stoffa inadatta per questo progetto.. e qui la colpa non è mia perchè la stoffa me l'hanno data...
perchè non adatta?
perchè per un progetto del genere ci voleva un tessuto almeno di medio peso se non un tipo jeans e non una cotonina leggera leggera...
a parer mio ci voleva inotre una fantasia e non una tinta unita..
le applicazioni sono state rese necessarie perchè altrimenti la cosa era proprio noiosa noiosa
il progetto in sè come modello è altrettanto sbagliato..
sono due ovali uno sull'altro..la fantasia avrebbe reso meno evidenti le problematiche incontrate nell'imbottitura, la stoffa pesante avrebbe reso più semplice lo stesso compito, idem con patate il modello che ha reso il collo estremamente ingestibile e penzolante..
non dite che è bello... dal vero è ancora peggio..

7 commenti:

wonder perlina ha detto...

non ti abbattere, ti viene tutto benissimo. a presto wonder perlina

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

a me ha fatto tanto ridere l'ultima frase che hai scritto: "non dite che è bello... dal vero è ancora peggio...." ma va là.... il primo è sempre così!!!! come dici tu... credo che sia soprattutto un problema del tessuto... dovevi usare qualcosa di più rigido... stoffe ikea?? vedo che sono molto usate da altre appassionate di cucito anche per far borse!!! per recuperare la situazione prova a svuotarlo, rivoltarlo e stirarci per dentro della teletta adesiva molto rigida... lo imbottisci di nuovo... forse qualcosa meglio viene... tentar non nuoce, piuttosto di buttare via tutto il lavoro fatto!!!!

Tilly ha detto...

grazie Paola, la tua idea mi sembra veramente ottima... una stoffina ikea sarebbe stata azzeccatissima e sarebbe stata anche economica.. appena ho un minuto provo con la teletta, chissà che si migliori un pochino!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

riflettendo in aggiunta alla teletta potresti creare una fascia alta 5/6 cm. da cucire tutto attorno al profilo del gatto che serve per unire il davanti al dietro in modo di creargli lo spessore.... non so se mi sono spiegata..... forse risolvi anche il problema della testa "a penzoloni"....attendo di conoscere il risultato!!!

Tilly ha detto...

Ci stò pensando.. ma ti confesso che visto che sono a casa (in ferie) contavo di fare un giretto all'Ikea, di comprare una stoffa adatta e di cambiare anche il modello.. ho un bellissimo e semplicissimo gatto modello Tilda che mi risolverebbe d'incanto tutti i problemi.. con il nuovo modello potrei mettere in campo gli accorgimenti che mi hai suggerito senza diventare matta (anche perchè rimettere le mani su una cosa già finita lo trovo più faticos che farla nuova)..

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

si, hai ragione.... buoni acquisti all'ikea!!!

all'ikea ci sono stata sabato attorno alle ore 13.30 per comperare due sedie da ufficio per la postazione del computer... credi che sia riuscita a vedere qualcosa?? volevo anch'io prendere della stoffa.... e invece....macchè... in queste circostanze gli uomini bisogna lasciarli a casa!!! praticamente in 20 minuti siamo entrati, acquistato e usciti!!! ho passato più tempo in coda in autostrada perchè avevano appena chiuso il passante che dento all'ikea!! che nervi!!!!

aahhhhhh, dimenticavo, buone ferie... io ho ancora una settimana di lavoro che mi aspetta!!!


ciaoooo

Che Birba ha detto...

che simpatico!!

Laura