domenica 2 agosto 2009

Lavori improcrastinabili..

Di solito la domenica mattina mi dedico al giardinaggio.. a parte le annaffiature giornaliere in una settimana si accumulano montagne di erbacce e foglie secche o magari è il momento giusto per concimare (no concime? no fiori!).
Avevo quasi finito quando ho notato qualcosa di strano nel settore delle sanseverie..
queste sono piante facilissime e che soprattutto necessitano di poche cure, d'inverno inoltre vegetano anche negli angoli quasi bui della casa - che volere di più??
.... ma ci sono dei momenti in cui richiedono prepotentemente la loro dose di attenzioni...
ovvero quando ti avvisano che il loro vaso è diventato decisamente angusto, e tentano di "stapparsi" dal medesimo con le loro sole forze...
lunedì bisogna proprio che faccia acquisti....
Fortuna che sono cominciate le ferie (anche se per il momento solo casalinghe)!!!

3 commenti:

Scarabocchio ha detto...

Io dico solo che queste piante sono superfortunate ad aver incontrato un pollice verde, indice verde, medio verde, anulare verde, mignolo verde come te!!!!!!
Io per le piante c'ho tutte e 5 le dita NERE!!!
ehm... ^-^

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

già... mi sa che è proprio ora di cambiare vaso!!!!

Tilly ha detto...

Eh si Paola.. e dovrò anche tirare ben bene perchè ha perfino ovalizzato il vaso da quanto spinge!!

(Scarabocchio) Ma no, ma no!!!
Tu hai una bella manina da fimo!!!