sabato 26 settembre 2009

T'ho fregato!!!

Credo proprio che a nessuno piaccia dormire in un letto umido... e quindi, dopo due settimane di fedeltà alla sanseveria spaghetti , la nostra piccoletta ha deciso che era ora di cambiare.
Non che sia andata molto distante, l'altro vaso è a mezzo metro.. però questa volta ha scelto una soluzione più aerea..
si è posizionata ben bene ieri
e questa mattina, ancora a ore 10.30 dormiva saporitamente..
dal che ne deduco che:
1) le lucertole non sono mattiniere e quindi sanno godersi la vita,
2) che anche se dotate di un cervellino così piccolo lo usano al meglio di tanti umani..
la pianta, per chi lo volesse sapere, è una setcreasea purpurea, ovvero una miseria di origine messicana praticamente indistruttibile, che nonostante in teoria non sopporti temperature inferiori ai 7 gradi, riesce a svernare comodamente sotto il mio portico con la perdita della sola parte aerea..che poi niente paura.. l'anno dopo ricresce..
la sottostante invece è la famosa sanseveria spaghetti.. chiedo scusa per la foto, ma causa malanno stagionale che mi ha privato completamente della voce, oltre a regalarmi un bel mal di gola e marasma vario, questo solo mi è riuscito di fare..
adesso torno a letto.. (fortuna che il signor notaio è a casa e si dà da fare)!!!!!

8 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

e bravo al sig. notaio che si da da fare..... ci sono pochi uomini così!!!
Tilly, in bocca al lupo, guarisci presto e rimettiti in forma che tra un po c'è la fiera di Vicenza... non puoi mancare!!! mi raccomando!!!

NICKY ha detto...

CIAO CARA TILLY!!!
Forza rimettiti!!!
Guarisci in fretta!!!Sono curiosa di vedere i tuoi capolavori!!!
Hei la lucertola è proprio furbetta!!!sa proprio godersi la vita...un pò la invidio!!!
Un bacione!!!
BUONA DOMENICA

Rosi Jo' ha detto...

Tilly, quanto sono carini i due post dedicati alla lucertolina, non se ne vedono tanti in giro che parlano di animaletti che vivono discretamente nelle nostre case o sui nostri balconi e noi tante volte gli ignoriamo, presi come siamo dalla frenetica routine per cercare di arrivare a tutto.
E lei che se la gode, approfittando dell'ultimo sole rigenerante. Forte!!!!!!!
Buona domenica rigenerante anche a te xxx Rosi

Kyrhy ha detto...

Ciao, per caso son giunta a questo tuo angoletto e... sono rimasta molto stupita, hai una gran fantasia e voglia di creare :) i tuoi post sono allegri e personali, mi piace il tuo blog!!!
Mi raccomando, parla pocoe bevi molta acqua, non far seccare la gola e piano piano ti riprendi ( lo dico per esperienza, oltre a soffrire di bronchite allergica almeno una volta ogni due mesi mi vien mal di gola XD)

Oh mammina, quanto ho scritto?

Tilly ha detto...

grazie a tutte ragazze... il problema è dormire... appena mi metto giù tosse tosse tosse!!!!!

aaaaaaahhhhhhrrrrrrggggg!!!!

anche perchè non vedo l'ora di venire in fiera!!!!

mi fa piacere vi sia piaciuta la lucertolina.. (io le adoro!!!)

e grazie anche a Kyrhy per la tua visita!!
Conto di ricambiare presto presto!!

Tiziana ha detto...

Ma che fai ti ammali?
Guarisci presto.
Anche io ho una lucertola sul terrazzo, ma non ci penso a sfrattarla, dato che abitava li prima di noi. L'importante è che non entra in casa.
Ciao.
Tiziana

Country Lou ha detto...

Un abbraccio e un rimettiti presto anche da parte mia!!...ma non è che le tue piante si sono modificate geneticamente???
Ciao!

wonder perlina ha detto...

ma è troppo carina, le tue piante sono bellissime veramente, peccato che alcune in inverno si sciupino.