domenica 18 ottobre 2009

ABILMENTE.. nuovamente indecente!!!

Care ragazze, la prossima settimana si terrà la fiera di ABILMENTE in quel di Vicenza..
ora io amo questa fiera... è un concentrato di espositori che non avrei mai in nessun altro caso la possibilità di incontrare.. lo scorso anno è stato anche luogo per un incontro "rennoso" tra le partecipanti del forum Conlemani.. e qui ogni anno si tiene, nell'edizione autunnale, un concorso...

Quest'anno il tema del concorso era la T-shirt e le sue possibilità di abbellimento, e sul relativo sito
se avete voglia, potete già visionare le opere dei vincitori selezionando la voce mostra-concorso.
.
Io vorrei proprio che voi andaste a vedere chi e soprattutto COSA ha vinto il primo premio e mi deste un parere..
.
perchè quando ho visto l'OPERA istantaneamente ha cominciato a uscirmi fumo dalle narici e dalle orecchie...
.
perchè a mio parere con questo primo premio si è svilito tutto il nostro faticoso lavoro manuale, fatto magari di ideuzze e intuizioni e non di altissimi CONCETTI, ma accompagnato da tanto duro impegno, anche fisico, da ore passate a uncinettare, cucire, fimolare, perlinare e chi ne ha più ne metta.. e il tutto fatto con gioia, con il piacere di vedere qualcosa fatto da noi... magari sbilenco e storticchio, ma creato con le nostre manine...
.
perchè qui si è premiato quel che si è considerato un ARTISTA.. e qui le ARTIGIANE, che saremmo noi, siamo state rimesse con un bel calcio al nostro posto, sempre e comunque subordinato...
.
Ecco... il fumo comincia a diradarsi...
.
Per finire vorrei rivolgere una preghiera a tutte coloro che andranno a visitare quella che resta comunque una bellissima manifestazione... sembra che a quanto pare si potrà votare "la t-shirt più bella a insidacabile giudizio popolare"... e quindi VOTATE!!!
.
P.S. Spero che all'OPERA non vada neppure un voto!!!!

6 commenti:

amrita ha detto...

io probabilmente non sono nessuno,e non ho neppure le competenze per valutare un'opera,ma certamente,dopo anni di scuola d'arte,conosco la definizione di arte.l'arte deve lasciare un segno,indelebile nel tempo,deve suscitare emozione.
a me quest'installazione lascia solo una gran perplessità.magari coi sottotitoli è più chiaro il concetto di ciò che voleva esprimere......bo...

PuntoCroce ha detto...

chissà quali sono i parametri usati?? una distesa di tshirt che compongono uno striscione... bah!!
forse io non sono sufficientemente creativa, ma non mi pare una cosa così originale e nemmeno che ci sia una "grande lavorazione" i abbellimento!!!!
Buona settimana Tilly, a presto
Maria Rosa

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Già, mi trovi pienamente d'accordo su ogni parola che hai scritto in questo post!!!!
Ci vediamo a Vicenza per votare!!!

Cristina ha detto...

O_O no comment! allibita!!! però posso dirti che invidio tanto ( in senso buono :D ) tutte voi che avete la possibilità di vedere e partecipare a fiere, mercatini e quant'altro..qui è impossibile o davvero raro che si organizzi qualcosa del genere :( siiiiiiigh! ciao tilly! :*

Scarabocchio ha detto...

Oh Santo Piripillo!!!!!!!!!
Ci vorrebbe un boicottaggio di massa alla prossima edizione!!!
Non trovo un termine meno delicato da sostituire con la prima cosa che mi è passata in testa appena ho visto quelle foto: indecenza!!!

Che fossimo noi ad essere di strette vedute????
Naaaaaaaa!

;)

Tilly ha detto...

Grazie a tutte per i commenti.. non ho risposto perchè volevo lasciarvi tutto lo spazio... domani se tutto va bene vado in fiera e se riesco fotografo il COSO...