giovedì 29 ottobre 2009

Lavori di mamma!!!

Questo post lo voglio dedicare a mia mamma - anni 84 e reduce da una operazione di cataratta che l'ha praticamente "cecata" per mesi e mesi...
Nel suo periodo post - operatorio una sua grande pena è stata quella di non potersi dedicare al suo amato uncinetto, una passione che coltiva da anni e anni e anni... e che lei considera quasi terapeutica: che rilassa lo spirito e che nel contempo tiene le celluline grigie in movimento nello sforzo di decifrare schemi e istruzioni che, a suo dire, hanno sempre qualche difettuccio tanto da costringerla a modificarli per ottenere sempre e comunque, il desiderato aspetto perfettamente liscio del lavoro...
Capirete che con una mamma così precisa e perfezionista a volte faccio fatica a farle vedere i miei lavoretti, però ricordo ancora il giorno in cui mi ha insegnato i punti con cui ho fatto la mia prima copertina per una bambolina, e ricordo che da allora ho sempre amato e ancora amo con passione l'uncinetto, anche se sono passati circa 38 anni...


13 commenti:

Rosaria ha detto...

hai scritto delle cose piene d'amore, molto belle. I lavori sono perfetti e auguro una pronta guarigione alla tua mamma!
Un abbraccio :-)

Recuperando ha detto...

Che meraviglia!!!
Di fronte a così tanta bellezza è meglio parlare sottovoce!!!
Sono stupensi!!!

mary47 ha detto...

Sono bellissimi e curatissimi!
Ora capisco da chi hai preso, tale madre e tale figlia!
Un abbraccio ad entrambe.

Alessia ha detto...

qui c'è scritto posta un commento....ma di parole sono rimasta senza...brava è troppo poco, bravissima scontato, tua mamma è semplicemente inimitabile, almeno per me! Falle tanti auguri da parte mia di uncinettare ancora per tanto tempo!!!
Ciao
Alessia

Scarabocchio ha detto...

Sai che ansia da prestazione verrebbe a me al solo pensiero di mostrare i miei lavori ad una che lavora in questo modo???
Non ho parole: questi lavori rasentano la perfezione e l'eccellenza: sono di una minuziosità da paura!
Faccio fatica a credere che siano stati realizzati da mano umana!
(0.0)

I miei omaggi a te, Divina Signora Mamma di Tilly!!! ^^

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

stupendissimi questi lavori!!!! complimenti alla Mamma!! devo dirti che ha perfettamente ragione, tutto quello che è manualità tiene in movimento e stimola al "materia grigia", un'ottima terapia per sentirsi ancora attivi e giovani.... e non dipendenti da qualcuno!!! a quell'età è importantissimo!!!
p.s.: stupenda la nuova grafica del blog!!! mi piace un sacco!!!

dany ha detto...

Cara Mamma di Tilly le volevo fare i miei più sinceri complimnenti per i capolavori che sua figlia ci ha gentilmente mostrato, adesso si spiega da dove Tilly ha preso tutto il suo talento.
Sono bellissimi..quasi intimoriscono, non avrei mai la pazienza i fare dei lavori così complicati..
un abbraccio

wonder perlina ha detto...

che artista! che pazienza! che lavori ragazze!

leideedisusy ha detto...

cara Tilly il modo in cui hai scritto questo post e come poi... dopo le foto non hai aggiunto altro... beh... non so mi ha toccata!

Tiziana ha detto...

Speriamo che torni presto al lavoro questa super mamma così brava.
Questi lavori sono meravigliosi.
Ciao e buon fine settimana.
Tiziana

Tilly ha detto...

grazie a tutte.. siete state tutte egualmente molto care e dolci e le vostre parole sono un bellissimo regalo...

MARGIE ha detto...

Ciao, anche la mia mamma ha 84 anni e lavora ancora. Anche lei ha problemi alla retina e ora non vede molto bene e si arrabbia, quando dopo un pò che lavora le va insieme la vista, però non demorde, ora sta finendo una coperta colorata.
Io da lei ho imparato molto ma, non sono brava come lei.
Teniamocele care le nostre mammine.
Fai tanti complimenti alla tua
Ciao, Margie

SABINA ha detto...

che bellissimi lavori... comunque anche tua mamma credo proprio sia orgogliosa dei lavori di sua figlia...