lunedì 5 ottobre 2009

Pace interiore...

Questa settimana sono imbestiata nera.. sò che è brutto dirlo ma è la verità.
Magari a leggermi così non sembra ma io sono una che si arrabbia e anche di brutto.
Mica broncio o broncetto, io esplodo proprio, il mio linguaggio subisce una caduta in verticale di stile e, chissà come mai, ma ogni tanto si rompe anche qualche oggetto in giro.
Ma così è la vita, mica ci si può aspettare sempre che regni la giustizia, che chi lavora venga.. no non dico premiato, ma che almeno non glielo mettano... che chi invece che del non lavorare ha fatto un'arte magari ogni tanto la prenda qualche meritata pedata laddove si siede...
Macchè..
comunque sorvoliamo.
Come mastro Scifu ho deciso di mettermi a meditare usando come mantra la frase: "pace interiore".. (nessuna di voi ha visto Kung fu Panda?) e chissà che la cosa funzioni.
Uncinetto neanche a parlarne ma vorrei far vedere comunque un mio veeeeeeeccchhhhhio lavoretto di qualche secolo fa, quando facevo pupazzetti...
Il giardinaggio invece procede, anche perchè ottobre è mese in cui bisogna preparare l'aiuola per la primavera, e qualche fioritura ancora ci scappa.. ovvero queste sternbergie lutee (sembrano crochi ma non lo sono)..
D'altronde fa ancora così caldo che le piante mi sembra non abbiano proprio le idee chiare...
ad esempio la sanseveria ha deciso di fiorire... adesso?????
mah.. non ci sono più le stagioni di una volta!

5 commenti:

cinzietta ha detto...

beddaaaaaaaa! sai c'è un proverbio siciliano che non posso trascriverti in lingua originale ma che ti metto qui volentieri.
Se c'è rimedio perchè t'arrabbi? e se NON c'è rimedio perchè t'arrabbi?
vabbè il mio era solo un modo di tirarti su....
p.s. quanto mi piacciono quelle borsette del titolo...ma quantooo

Susy ha detto...

io l'ho visto kung fu panda!!!

ah che bello mi sento meno sola cara tilly!

wonder perlina ha detto...

Hai ragione: così è la vita ma prima o poi la giustizia regnerà sovrana in questo mondo di sfigati e talvolta di raccomandati. Gli amigurumi invece ti vengono benissimo! Continuerei a puntare su uncinetto e giardinaggio per coccolarti, nel tuo caso "piantinaggio" visto che hai un mucchio di belle piante. ciao a presto

Scarabocchio ha detto...

Io la pace interiore non la vivrò nemmeno da morta, e ho detto tutto!
Ma può darsi che la lettura di un certo libro mi faccia vedere le cose sotto un altro punto di vista: l'ho appena ordinato! ;)

Tilly ha detto...

Ahhhhhh... oggi mi sento più tranquilla!!

allora.. vedi Cinzietta, tu hai ragione, la rabbia in sè non serve, però bisogna anche riconoscere di aver diritto di arrabbiarsi, di dissentire, di rifiutarsi di farsi trattare come tappetini.. mi fa piacere ti piacciano le borsette!!

Susy!! Anche tu???

Comunque Wonder Perlina non mi illudo, diciamo che vorrei evitare di farmi sfruttare in maniera bieca.. e infatti stò prendendo delle contromisure!!

Ma no Scarabocchio!! Davvero l'hai ordinato? Il mio libro preferito!!!!!!! Spero che ti piaccia come piace a me!!!