mercoledì 21 ottobre 2009

Scaldacollo

In questo periodo sono un pò agitata e nervosa, la salute non è ancora proprio a posto (ah ah ah e quando mai...) e al lavoro stà per arrivare una magagna grossa come una casa...
e quindi non è che mi sento tanto di fare lavori lunghi, o meglio sono talmente nervosa che ne inizio e ne inizio di nuovi.... prima o poi rifaccio un censimento delle cose "in corso"..
questo però è una cosetta semplice, uno scaldacollo fatto con ritagli di pile avanzati da altre lavorazioni e l'ho fatto in un paio di giorni..
si posizionano e spillano i pezzettini (ricordandosi che il pezzo deve essere elastico in orizzontale)
si cuciono con il zig zag, si chiude il rettangolo ad anello e si fanno due piccoli risvolti sopra e sotto...
finito....
ah che ansia!

8 commenti:

rachele ha detto...

Semplice???mi è venuto il torcicollo solo a pensare che lo facevi!!!complimenti, ingegnoso, cool e caldissimo.Kisses rac

Cristina ha detto...

che bello! anche col nervosismo ti vengon fuori delle cose uniche.. in bocca al lupo per tutto! :*

anna maria ha detto...

Che sia semplice ho qualche dubbio, ma che sia bello ne sono certa.
Ciao!!!

Tiziana ha detto...

Anche io ho sempre freddo, ma ho più fastidio alle spalle che al collo, che comunque tengo sempre coperto, visto che facilmente mi viene il mal di gola.
A proposito di salute, ho appena misurato la temperatura, 36,7.
Sembra niente, ma io ho sempre 35.... speriamo bene, stamattina quando mi sono alzata ho visto che mi è uscito l'herpes sul labbro.
Ciao e in bocca al lupo per il lavoro.
Tiziana

Tilly ha detto...

Grazie (Rachele, Cristina, Anna maria)... se potesse interessare volevo segnalare che a novembre 2008 avevo fatto un altro scaldacollo con una spiegazione un attimo più dettagliata..

ma sai Tiziana che prima o poi vorrei fare anche qualcosa per le spalle? E' che temo che il pile non sia molto adatto, però non si sà mai... in bocca al lupo per la tua salute, sicuramente se hai misurato la temperatura è stato appunto perchè non ti sentivi bene, d'altronde in questo periodo con tutti questi sbalzi gira di tutto!

Scarabocchio ha detto...

Belliiiiiiino!
Adorabile! vabbè sono di parte, adoro sciarpe e scaldacolli, li trovo utili e all'occorrenza ci dormo anche! :P
Ma questo è proprio bellino assai!!!

Ho incrociato dita di mani e piedi affinchè il tuo magic moment ansioso pussi via al più presto possibile!!! ;)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Tillyyyyyy.... io ho un'idea geniale, un barbatrucco per fare un coprispalle che funge anche da sciarpa.... mi sono innamorata di quello visto (in lana) in un negozio e siccome uncinetto e ferri sono tabù per me....non ho potuto fare a meno di acquistarlo!!! durante il tragitto negozio-casa la mia testolina ha continuato a macinare arrivando alla conclusione che se si utilizzano tessuto morbidi ed elastici come il pile se ne possono fare una valanga!!! casomai domani in fiera me lo porto e te lo mostro...... ci sei domani?? io purtroppo oggi non potrò leggere i vostri commenti perichè rientrerò tardissimo ... casomai ti faccio delle foto e te le invio via mail... Stammi bene!!! aaaaaaaahhhhhh, dimenticavo, bellissimo e comodissimo in queste stagioni il tuo scaldacollo.... raffreddore e mal di gola sono sempre in agguato!!! bacioni

Tilly ha detto...

Mi associo alla dormita con scaldacollo... a volte ci vuole... ci vuole proprio... e soprattutto grazie Scarabocchio per l'incrociatura, però non farti venire un crampo!!

Paola!!! Domani se tutto va bene ci vediamo!!!Se puoi porta, ma visto che non fa tutto questo freddo va bene anche la mail.. a presto!!