mercoledì 11 novembre 2009

Riflessioni progettuali - parte prima

In questo momento mi stò dedicando ad un nuovo progetto (con buona pace di tutti gli incompiuti o UFO che dir si voglia), ma siccome non è un lavoro ad uso personale dovrà restare avvolto nel mistero fino all'ultimo momento.

C'è da dire che avvolto nel mistero lo è anche in gran parte nella mia mente.... perchè nonostante tutti i libri che compro sull'argomento e il materiale che scarico dalla rete, non stò seguendo un modello ben preciso, ma una idea di massima che, spero, riuscirà a produrre quella che ho ormai classificato come una vera e propria "borsa da guerra"...

Fino a questo momento ho già fatto tre tentativi di taglio.. nel primo caso la stoffa si è dimostrata inadatta, nel secondo le dimensioni (nonostante i calcoli) erano troppo ridotte (Tiziana!!! come ti capisco!!! http://tricotcrocette.blogspot.com/), mentre invece il terzo, che ho già in parte trapuntato, sembra andar bene...


Il giardinaggio invece non richiede alcun apporto... le nerine sono ormai in fiore...
come pure la sanseveria, ormai posizionata in casa...


nonostante lo sforzo non posso dedicarle un posto d'onore, perchè l'unica luce assicurata tutto il giorno è quella che proviene dalla porta d'ingresso
fortunatamente sono piante che vivono bene anche con scarsa luce... che volere di più?

Buona settimana...

8 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

mi incuriosisce molto questo progettino avvolto nel mistero..... maaaahhhhhhh...... aspetto nuovi post!!
un bacione buona serata!!!

Tiziana ha detto...

Uffa, così mi incuriosisci.
E dai dacci un'indizio, di che borsa si tratta?
Ciao
Tiziana

Tilly ha detto...

eh... ragazze non si può... però vi terrò informata sugli sviluppi!

Country Lou ha detto...

La faccenda mi pare intrigante e non vedo l'ora di vedere il risultato!
Buon lavoro.

Lu

wonder perlina ha detto...

Cara Tilly, è proprio il caso di dire:"che fatica questa borsetta da guerra". Quanto alle sanseviere a me non fioriscono mai, per quale motivo? Mi tormento ma neppure un fiorellino misero misero.

Scarabocchio ha detto...

Ma perchè leggo 'sto post e mi sento in colpa???
^_____^

MARGIE ha detto...

Ciao, che rabbia vedere le tue sanseviere fiorite.
Io le ho, credo, da trent'anni e non ho mai visto un fiore
Complimenti x i tuoi lavori
Ciao, Margie

Tilly ha detto...

Ma no Margie!! Non è detto che tutte le piante possano fiorire! Comunque prossimamente farò un post-icino sulle grasse e spinose!!