venerdì 25 dicembre 2009

La borsa di Roberta e altri regalini...

In questi giorni sono stata occupatissima, e se ho mancato di fare qualche augurio di buon Natale ne approfitto per farli qui..
E' che non riesco mai bene a pianificare le cose.. voglio dire, uno sà benissimo quando arriva il Natale, e volendo preparare un regalo potrebbe mettercisi anche il 26 per l'anno successivo.. ma io sono lenta, lenta, lenta.....
Le idee poi non mi vengono così, puff!! a schiocco di dita!!! Anzi diciamo che la fretta a volte mi aiuta non poco.
Morale se la borsa da guerra mi ha preso un mese e mezzo circa, questa è stata fatta in una settimana.. e anche se ho lavorato come una matta, il risultato è piaciuto a mia cognata... Roberta, appunto, e quindi ne è valsa la pena!!

Per mia mamma, invece, avevo pensato a una sorta di porta uncinetti con tema decorativo "anatresco" (colleziona anatre in ceramica, vetro e altri materiali) di fattura molto semplice, da chiudere poi con un bottone..
nella parte interna una grande tasca divisa in due da una cucitura, ma con cerniera unica, e con porta spilli allegato che resta posizionato con il velcro..
il tutto lavorato in contemporanea con la borsa di cui sopra..... una confusione che non dico!!! fili e spolette di tutti i colori in contemporanea e sbastiture ogni dove... (più che altro sul pavimento..).
Finirlo è stato un'impresa... gli ultimi ritocchi li ho addirittura fatti in viaggio (casa mia - casa genitori = Padova - Mestre oggi oggi NATALE!!! a proposito il tagliafili mi è rimasto in macchina!).. e anche questo è piaciuto.. solo che mia mamma ci vuole mettere dentro delle collane, e poi mi fa... e se ci mettevi un'altra tasca?
Insomma le ho detto che se vuole un porta bijoux gliene farò uno apposito...
Non subito però..
La mia povera Necchi non ha retto a tanto uso ed emette dei suoni altamente preoccupanti....

Finisco il qui presente post con il graditissimo regalino arrivato da Paola che oltre a essere carinissimo e super natalizio è, credetemi sulla parola, anche super profumoso!!
Buon Natale a tutte!!!

11 commenti:

Germana ha detto...

Ti auguro di trascorrere queste feste con gioia e serenità e che il nuovo anno di porti tutto ciò che desideri.
Germana

cri ha detto...

Tilly, ti auguro un anno pieno di creativita!!!
Come ti capisco: anche io sono lenta e mi organizzo male!
Baci, Cristina

dany ha detto...

Che tu ci metta un mese o una settimana sei comunque brava... senti ma un bel tutorial per i porta uncinetti????? che mi servirebbe???? comunque ti auguro un buon natale anche se il natale è quasi finito...un bacione

Rosi Jo' ha detto...

Cara Tilly, innanzitutto buon Natale e buone festività.
Le tue borse sono strepitose!!!!!
Ci credo che tua cognata è rimasta contenta, le hai regalato un pezzo unico, meraviglioso.
E la chiocciolina?.....è deliziosa, mi piace tantissimo!!!!
Complimenti per tutto e ancora auguri a te e alla tua famiglia.
Rosi

Froda ha detto...

Ogni volta mi stupisci, sei bravissima!!!
E Buone Feste!
Un abbraccio
Froda

wonder perlina ha detto...

Bella la borsa e bello il regalo per tua mamma. Ma dove trovate voi blogger instancabili tanta energia?

Tilly ha detto...

Grazie a tutte e ricambio di cuore gli auguri moltiplicandoli per 100 e per 1000!!

P.S. (Dany) temo che un eventuale tutorial dovrà aspettare... la macchina da cucire è in riparazione!!
(Wonder Perlina).. ammettiamolo!! io non ho bimbi nè con nè senza pelo...

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Tilly, anchío sono stata super impegnata in questi giorni e non ho avuto modo di seguire tanti blog, mi accorgo solo ora del tuo post, innanzitutto ricambio con moooolto affetto i tuoi auguri e poi ti ringrazio per aver postato la foto del cuore!!
buona continuazione!!!
manca ancora di festeggiare l´anno nuovo!!
bacioni

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

iiiiiiihhhhhh, dalla fretta stavo scordando di farti i complimenti per la borsa e per il porta uncinetto... sono super fantastici!!! (non c´erano dubbi!!!)
bacioni

Scarabocchio ha detto...

Aaaaahhhhhh quella borsa da guerra ti ha davvero impegnata tanto se hai rischiato di consegnare i regali col ditale ancora infilato al dito! :D :D :D
Ma sono davvero strepitosi e sicuramente di fattura squisita come la mia borsa che, te lo dico, per il viaggio mi è servita come supplemento doppio alla valigia: la borsetta piccola utilizzata come beautycase, e la grande come trasportatrice di tutti i beni materiali necessari ed indispensabili che mi venivano in mente all'ultimo minuto (tipo caricabatterie di cellulari e DS, macchina fotografica, piastra per capelli, portadocumenti, cianfrusaglie dei bimbi, varie ed eventuali!)
Mi è stata davvero utile e risolutiva!

Mi ha fatto sorridere il tuo raccontino sulla questione mamma/portauncinetti/portabijoux perchè anche io ho vissuto una querelle simile con mia mamma! :D
(facevo collane lunghe e diceva "ma perchè non le fai più corte?"...
gliene ho regalata una corta e mi fà "non me la potresti allungare?"
ihihih)

Tilly ha detto...

grazie ancora a emntrambe per gli auguri!!!
eeehhhhh stè mamme!! ma noi vogliamo loro bene lo stesso!