sabato 28 febbraio 2009

Abilmente... indecente...

Metto un attimo da parte il concorsino, tanto l'estrazione si terrà domani e chi voleva iscriversi si è già iscritta...

Questa mattina sono andata in fiera a Vicenza a vedere Abilmente e devo segnalare purtroppo due cose indecenti:

1) non ho fatto uno straccio di foto nonostante mi fossi portata il mattone (alias macchina fotografica)
2) il motivo c'era anche se è stato un vero delitto visto che si trattava anche di un incontro "rennoso" dove finalmente ho avuto la possibilità di conoscere tante bravissime forumiste renne (tra cui mamma renna Orietta, che si è alzata all'alba per essere presente...)

Il motivo è che la fiera era così gremita ma così gremita che era praticamente impossibile fotografare qualcosa senza che 50 persone non ti zampettassero davanti allegramente!!
Il sito primaverile della mostra è talmente piccolino che non ho potuto neppure guardare alcuni stand per la ressa!!!
E in più devo confessare che il piacere della compagnia mi ha anche fatto andare via di mente le "necessità fotografiche"
Quindi l'unica cosa che posso mostrare è il mio acquisto

un libro di borse???

E cosa se no????

sabato 21 febbraio 2009

ATTENZIONE!!! Concorso riservato alle lettrici fisse...

Istigata da Scarabocchio avevo pensato di indire un concorsino, ma ahimè non sono proprio portata sull'argomento, mi sarebbe piaciuto tentare un quiz con le parole delle canzoni.. ma.... basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca una frase, due parole soltanto e voilà la canzone è servita.. e quindi ho deciso di rimanere fedele alle mie idee..
ovvero ho indetto un concorso semplice semplice e soprattutto riservato alle

SOLE LETTRICI FISSE già iscritte alla data odierna..

le sole gentilissime 19 che vanno da Scarabocchio a Punto Croce che, se lo desiderano, possono tentare la fortuna per vincere lo scarrafone sottostante consistente in un porta...qualsiasi cosa che che ci vogliate mettere dentro.. basta che c'entri naturalmente!!!
(larghezza 26 cm - altezza 20 cm).
Il porta è in lana infeltrita, con fodera di cotone (la vincitrice sia clemente.. mi è venuta un pò morbida per i miei gusti) e decorazioni in filato sintetico e perline.

Il sistema per partecipare e avere la possibilità di vincere è molto semplice.. basta lasciare un commento a questo post.. nella settimana che va da oggi 21 febbraio a domenica 1 marzo (non termina sabato perchè se riesco vado in fiera!)



L'estrazione tra le partecipanti sarà fatta con i bigliettini vecchia maniera. Nomino fin da ora notaio ed estrattore il personale legittimo coniuge.. qualsiasi reclamo rivolgetevi a lui!!!!

sabato 14 febbraio 2009

Comunicare

Una delle cose più complesse e strane che fanno gli esseri umani è comunicare.. da un lato desiderano tantissimo avere con i propri simili uno scambio e dall'altro una forza altrettanto forte impedisce ognuno spesso di capire cosa dice l'altro...
può accadere che vengano dette le stesse cose ma con parole tanto diverse da far sembrare che invece i concetti siano diversissimi
oppure può succedere che ognuno sia già così convinto delle proprie opinioni da rendere la discussione inutile.. un muro contro muro che si scontrano.. senza alcun possibile esito che le scintille..
eppure ognuno di noi cerca disperatamente di comunicare.. altrimenti perchè perderemmo tanto del nostro tempo per farlo?

giovedì 5 febbraio 2009

Borsa in feltro quasi total black

Allora cosa abbiamo qui... mmmm un'altra borsetta...
Questa volta ho voluto provare a lavorare il feltro che si vende a metratura.. in realtà mi serve una borsa nera nera e l'idea di lavorarla all'uncinetto non mi allettava molto.
Il modello è molto semplice, cucito al 98 % a mano (a parte i manici che non sono in feltro ma in canetè doppiato con cordone interno).
Doveva essere nera nera ma alla fine non ho resistito

e anche qui c'è scappata una decorazione - però molto sobria - in grigio scuretto e più chiaro.
La chiusura è semplice, il classico bottone con cordoncino elastico.
Ne avevo comprati due di bottoni, ma nessuno andava bene e allora alla fine ho creato un bottone "piramide" con i vari feltri.

L''interno è sobrio e abbinato e non mi è costato nulla visto che è un resto di stoffa i cui resti stazionano in armadio da alcuni anni.
L'unica cosa che mi rende perplessa è l'eventuale durata di una borsa simile.Le borse uncinettate le uso anche da qualche anno.. questa mi sembra molto più delicata, anche se rispetto al costo dei materiali che uso di solito è decisamente super economica.
Mah... vedremo....