sabato 30 maggio 2009

Borsa seria seria sera.. total black

Ammettiamolo... non si vede un tubo.. o meglio non si distinguono i particolari di questa borsa che è talmente total black che non si intravedono
per nulla le frangette che le ho fatto.. per la cronaca ci sono due file di frangette fatte una per una all'uncinetto con una brigosità tremenda.. vuoi il colore, vuoi che sono una talpa è stata una faticaccia che non mi rende neppure giustizia fotograficamente parlando...
Di nuovo comunque ci sono state appunto le frangette.. sono proprio carine e penso proprio che le riutilizzerò in qualche altro lavoro...
Altra cosa che mi imbufalisce è che avevo preso delle perle per decorare il cursore della cerniera. ma no.. hanno dei buchi talmente piccoli che ci passa solo un filino e ho dovuto lasciar perdere..
Comunque aggiungiamo un pò di colore odierno dal mio giardinetto con le hemerocallis chiare
quelle arancio con gola porpora e gialla
e infine una veduta dell'entrata.. lo spazio a disposizione è proprio poco poco, ma io cerco di sfruttarlo al massimo..e poi i gigli regali stanno tutti sbocciando con un buonissimo profumo!!
buon week end a tutte!!

domenica 24 maggio 2009

Continua il giardinaggio..

In questo periodo stò facendo un paio di borse, una all'uncinetto e una di stoffa... sono borse di colore base nero e fare qualcosa di nero è una vera sfida.. anche perchè non voglio fare qualcosa di "folcloristico", il mio intento è di fare qualcosa di serio..
Nel frattempo però bisogna che mi dedichi anche al giardino.. questo caldo accelera la crescita di piante e fiori e ci vuol poco perchè un bell'angolino diventi un insieme di erbe di tutti i tipi..
Stanno fiorendo i primi gigli regali
la lavanda comincia ad attrarre i primi "aponi", anche se i fiori aperti sono pochini pochini
i tageti li ho comprati in vasetto e trapiantati nell'aiuola principale, confesso di non essere portata per le semine..
e poi qui una delle mie grandi passioni.. i semprevivi.. sono foglie ma non sembrano fiori?

lunedì 18 maggio 2009

Villa da Schio in fiore

Questa domenica nessun lavoro manuale.. ma una bella mostra di fiori..
ecco le rose
le peonie
le orchidee
e c'erano tantissime altre meraviglie.. peccato che lo spazio a mia disposizione sia così poco.. comunque vanno bene anche i miei 3 metri x 4...

domenica 10 maggio 2009

Abbiamo la vincitrice...

Gentilissime partecipanti, finalmente con il notaio abbiamo provveduto a estrarre il biglietto vincente.. e la vincitrice è..... JESSICA (http://luncinettodijessica.blogspot.com/ ed anche una rennina!!!)!!!!!!!
Voglio comunque ringraziare tutte coloro che hanno tentato questa nuova formula di concorsino.. la mia idea era quella di creare qualcosa di nuovo, e se vi sembra di aver faticato per trovare la soluzione vi posso assicurare che un pò di fatica ne ho fatta anch'io, tra borsa e pupazzetto..

Devo aggiungere che a me piace giocare.. non utilizzando soldi... questo mai... però amo i videogiochi, le parole crociate, un pò di sudoku per non parlare dei più comuni Spider e Freecells.. a tredici anni giocavo anche a flipper!!

Insomma ci terrei a precisare che le mie intenzioni erano buone, anche se non posso negare che non si è trattato di una formula riuscitissima e sicuramente per colpa mia.. tre le altre cose il regolamento era veramente un mattone!!

Per finire devo aggiungere che mi ha colpito molto un commento fatto da Scarabocchio, e allora ho deciso di aggiungere un secondo premio (portafazzolettini e portachiavi "polipetto etnico") per chi per prima ha indovinato l'identità della pupazzetta misteriosa..

e quindi abbiamo anche una seconda vincitrice.. ovvero FRODA
care ragazze contattatemi presto!!!!

venerdì 8 maggio 2009

FOTO n. 2 CONCORSO INDOVINA L'OGGETTO MISTERIOSO

Ed ecco come promesso la foto del personaggio finito.. vi avevo detto che non era proprio somigliantissimo.. diciamo che ho fatto del mio meglio...

comunque se vi è sembrato di aver faticato consolatevi, per farla anch'io ho fatto una faticaccia!!!

mercoledì 6 maggio 2009

FOTO n. 1 CONCORSO INDOVINA L'OGGETTO MISTERIOSO

Come promesso ecco la foto del concorso e qui si può ingrandire...


CONCORSO: INDOVINA L'OGGETTO MISTERIOSO!!!

Ed eccoci al concorso.. che faticaccia...
comunque cominciamo per ordine.. chiaramente l'oggetto misterioso da indovinare non è certo il sottostante, quella che vedete qui sotto è il premio del concorso:
borsina in cotone ecrù lavorato all'uncinetto, foderata, manici rigidi e chiusura con bottone in cocco.. non molto grande.. giusto una borsina estiva, chiaramente da passeggio per le giornate di festa, perchè le misure, manici esclusi sono di larghezza 27 cm per altezza 29 cm..

per avere la possibilità di vincere questa borsina mi piaceva l'idea di fare qualcosa diverso dal solito (chissà chi mai mi avrà messo in testa queste idee... mah..), e quindi dopo lungo pensamento ecco cosa ne è uscito..

REGOLAMENTO

1) il premio verrà sorteggiato tra coloro che avranno indovinato il nome esatto dell'oggetto misterioso. L'aver indovinato darà diritto ad avere un biglietto nominativo nell'urna (esempio Tilly n.1). L'estrazione avverrà dopo la scadenza del termine ultimo per dare la soluzione - ovvero domenica 10 maggio alle ore 20 - e il prima possibile (più partecipanti più tempo servirà).

2) può partecipare chiunque lo desideri , PERO' verrà assegnato un ulteriore biglietto nominativo da inserire nell'urna se chi indovina è una delle 33 lettrici fisse del blog (alla data di oggi 6.5.09 ore 17.21).. (esempio biglietti: Tilly n.1 e Tilly n.2)

3) l'oggetto misterioso viene mostrato "scomposto" ma in tutte le sue parti (tranne i capelli e le pupille degli occhi) a lato di questo post e così rimarrà fino a domani sera venerdì 8 maggio alle ore 20. Dopo tale data metterò sempre a lato post l'oggetto finito...

Le stesse foto saranno pubblicate anche su

http://tillystutorials.blogspot.com/

ma i commenti dovranno essere sempre messi qui sotto..

4) se qualcuna indovina la soluzione con i pezzi "scomposti" e quindi entro venerdì 8 maggio alle ore 20 avrà diritto ad un terzo biglietto nominativo (Tilly n. 3), altrimenti solo quelli di cui al punto 1 o 2..

5) se nessuna indovina verrà estratto il premio tra tutte le partecipanti assegnando solo un biglietto ciascuna..

6) il Notaio, che alcune di voi avranno già avuto modo di vedere nel precedente concorso, si fa garante della regolarità del tutto.. per essere ancora più ligio e imparziale ha anche preso qualche giorno di ferie!!!

praticamente RICAPITOLANDO: le lettrici fisse hanno diritto ad un bonus, chi indovina prima ha diritto ad un ulteriore bonus..

la mia speranza è di fare di questo concorsino qualcosa di carino e divertente... l'oggetto non sarà perfettamente somigliante all'originale, anche perchè sono una vagonata di anni che non ne faccio più e i miei familiare hanno detto che sono un pò fuori esercizio.. comunque è solo per giocare un pochino, se vi và potete cominciare...

domenica 3 maggio 2009

In arrivo... concorsino

Sempre che non succeda nulla di drastico che disastri i miei impegni, ho intenzione di indire, circa a metà settimana un concorsino.. e capperini i motivi sarebbero talmente tanti... ad esempio ho letto che la depressione favorisce persino l'osteoporosi, e con quello che capita in giro e anche ad ognuna di noi, c'è veramente di che preoccuparsi dell'integrità delle proprie ossa..
e poi diciamocelo, il buonumore andrebbe coltivato con cura e metodo, cosa che succede invece raramente.. e allora ho deciso di festeggiare un pochino, magari questa fioritura (ina ina dirà qualcuno) però invece per me veramente importante perchè su una talea di una mamillaria che in vita sua mai aveva fiorito prima..
quindi se qualcuna è interessata siete avvisate (stò terminando i preparativi ma ci siamo quasi)...