venerdì 27 novembre 2009

Stò lavorando... stò lavorando.... stò lavorando....

Stò facendo uno dei lavori più complessi che abbia mai fatto (niente sensi di colpa.. please!!)..e ancora non sò se il risultato sarà valido oppure verrà fuori una fetecchia!!!
Comunque il cucito a me assorbe un sacco, è un pò come gli scacchi: prima una mossa, poi un'altra.. mica si può fare a casaccio.. e allora vado piano piano (perchè se sbaglio la sequenza devo disfare e io ODIO disfare).
Nel frattempo la crassula (mia da tre anni. prima era dei miei genitori) stà fiorendo. L'ambientazione è quella del mio luogo di lavoro... come ci sverna bene!!!

In ogni caso un saluto a chi passasse di qua.. anche perchè mi sono data un limite.. entro massimo il 10 dicembre la borsetta da guerra dovrà essere terminata!!!
A presto quindi!!

mercoledì 18 novembre 2009

Riflessioni progettuali - parte seconda

Per la cronaca stò ancora progettando..

Domenica scorsa ho rimediato un taglio con la rotella taglia stoffa, mi sono infilata un ago in un dito (succede spesso ma questa volta l'infilatura è andata parallela all'unghia), e ancora non sono contenta del risultato.

Perchè in genere io prendo la stoffa e comincio a impostare la cosa e quel che viene fuori.. viene fuori.. cioè la cosa si fa...in corso di lavoro!!!

Ma dovendo partire da A per arrivare a B, ovvero dovendo arrivare a un risultato specifico le cose si complicano... poi oggi, mentre stavo tornando a casa dal lavoro mi è passata davanti una ragazza con una borsa e ta dahhhhhh!!!
Ho avuto l'illuminazione.. da domani cambio completamente progetto.... (quel che ho fatto finora non lo butto mica.. non è che sia brutto.. il fatto è che non è adatto!!)

Nel frattempo ecco qui uno Snoopy aviatore, che risale ai tempi in cui facevo ancora pupazzetti (però la voglia mi stà tornando... chissà)...

e finisco queste farneticazioni con un avviso a chi di dovere... forse faccio due manici e non la tracolla!!!

mercoledì 11 novembre 2009

Riflessioni progettuali - parte prima

In questo momento mi stò dedicando ad un nuovo progetto (con buona pace di tutti gli incompiuti o UFO che dir si voglia), ma siccome non è un lavoro ad uso personale dovrà restare avvolto nel mistero fino all'ultimo momento.

C'è da dire che avvolto nel mistero lo è anche in gran parte nella mia mente.... perchè nonostante tutti i libri che compro sull'argomento e il materiale che scarico dalla rete, non stò seguendo un modello ben preciso, ma una idea di massima che, spero, riuscirà a produrre quella che ho ormai classificato come una vera e propria "borsa da guerra"...

Fino a questo momento ho già fatto tre tentativi di taglio.. nel primo caso la stoffa si è dimostrata inadatta, nel secondo le dimensioni (nonostante i calcoli) erano troppo ridotte (Tiziana!!! come ti capisco!!! http://tricotcrocette.blogspot.com/), mentre invece il terzo, che ho già in parte trapuntato, sembra andar bene...


Il giardinaggio invece non richiede alcun apporto... le nerine sono ormai in fiore...
come pure la sanseveria, ormai posizionata in casa...


nonostante lo sforzo non posso dedicarle un posto d'onore, perchè l'unica luce assicurata tutto il giorno è quella che proviene dalla porta d'ingresso
fortunatamente sono piante che vivono bene anche con scarsa luce... che volere di più?

Buona settimana...