giovedì 21 gennaio 2010

Borsa in feltro - parte seconda bis - finiamo la cerniera...

Mi manca tanto così (non si vede il gesto ma stò indicando proprio un cicin...) per finire questa borsa.
Oggi ho attaccato la cerniera e si è evidenziato un aspetto sul quale ero dubbiosa, ovvero proviamo a pensare il gesto che si compie per aprire una cerniera.. con la mano sinistra si afferra il lembo del capo cernierato e con la mano destra si aziona il cursore.
Ma qui... a cosa mi potevo attaccare???
Quindi ho tagliato tre pezzettini come nella foto: uno grigio chiaro (lato sopra) e uno grigio scuro di eguale dimensione (che va nel lato sotto) e un pezzettino verde leggermente più piccolo.
Ho assemblato il tutto con il filo di cotone nr. 8 (colore a piacere)
e l'ho posizionato come nella figura sottostante attaccandolo sempre con un filo di cotone nr. 8 di colore grigio alla cerniera composta nel precedente post..
adesso per aprire la cerniera c'è qualcosa a cui attaccarsi.. quanti particolarini saltano fuori via via che si lavora...

i manici alla prossima puntata e poi... il gran finale..

3 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ma sai che a questo "particolarino" io non ci avevo mai pensato?? di solito lo metto sempre alla fine della cerniera ma mai all'inizio!! effettivamente però è molto utile!! grazie.... alla prossima puntata dedicata ai manici!!

Laura ha detto...

Mi piacerebbe essere in un angolino vicino a te e guardarti lavorare. Sei bravissima!

Tilly ha detto...

Ma no ma no.... troppo buona!!!!