sabato 30 gennaio 2010

Borsina porta attrezzi di cucito in feltro

Quando fa bel tempo non stò bene io e non posso muovermi, quando invece potrei il tempo è inclemente... morale la mia macchina da cucire, ormai revisionata, attende sconsolata che la vada a ripigliare da almeno due settimane.
Ho ripiegato sul feltro, ma non è che il risultato in questo caso sia convincente.
Il feltro è grosso e il progetto piccolo, e la mia incapacità con le cerniere quando si tratta di attaccarle in tondo è evidentissima... quindi il tutto è uscito storticchio!!!!!!!!
Unica cosa che salva il tutto sono le decorazioni.. quelle si che mi piacciono.. anche perchè vista la vicinanza con febbraio sono intonate.

ecco la stortura in tutta la sua evidenza... miiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
comunque finito.. l'ho finito... e quindi lo utilizzerò per portarmi dietro gli "attrezzi da lavoro" quando necessario.
Ma io non demordo, la pratica aiuta non poco e quindi prima o poi anch'io riuscirò ad attaccare una cerniera curva senza... sbandare!!!

9 commenti:

wonder perlina ha detto...

Sarà anche storta ma sicuramente è comodissima. Ciao a presto.

Titty ha detto...

Ma che belle realizzazioni !! che bei lavori.. complimenti!!^^

amrita ha detto...

adoro le stortità^__^:rivelano il nostro essere umani,ed il nostro lancio verso la perfezione,o nel mio caso verso il darmi all'ippica!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

io lo trovo molto bello, certo la "stortura" si vede ma vedrai che con il prossimo te la caverai meglio... però mi vien da chiederti... invece che la cerniera, non è che sia così perchè il feltro è stato tagliato storto??
ti suggerisco anche di riempirlo bene per vedere se migliora.... magari è solo questione che le cuciture si adattino un po.......!!

Tilly ha detto...

Grazie ragazze troppo buone!!
.. e in quanto a umana Amrita eh.. si! lo sono proprio proprio (e a volte anche troppo brontolona)!!!

Giustamente Paola mi chiedi del taglio.. non ci crederai!!
Di solito faccio tutto a mano libera, o al limite utilizzo solamente le misure di modelli, questa volta invece ho usato il modello in carta di un lavoro patchwork (dai libri giap che mi piacciono tanto).. un rettangolo con gli angoli arrotondati e le due alette per la cerniera.. presi giù con la carta trasparente, esatti al millimetro!!
E invece a vederlo così sembra che il rettangolo sia perlomeno un rombo..
Per quello propendo per la cerniera, di solito la appunto con gli spilli in punta, in mezzo e in fondo e distribuisco eventuali ampiezze per tutto il perimetro ma qui con il feltro così grosso è stato difficile..

anna maria ha detto...

Storto o non strorto è bello ed anche utile.....mi piace!

Tiziana ha detto...

E dai che è ugualmente bello.
Le decorazioni mi piacciono molto, per quanto riguarda la cerniera, vedrai che a forza di provare verrà sempre meglio, io però non lo trovo catastrofico neanche così. (A volte si trovano in commercio cose veramente fatte male, eppure hanno il coraggio di metterle in vendita).
Nell'insieme mi piace.
Devo però tirarti le orecchie, perchè hai voluto farci notare come hai montato la cerniera, ma non ci hai mostrato l'interno.
Lo sai che io sono curiosa di vedere tutto.
Ciao
Tiziana

MEry ha detto...

ciao sono finita per caso nel tuo blog.... ed eccomi già come sostenitrice!!!
Complimenti per i tuoi lavori...
Questo cuoricioso mi è piaciuto un sacco!
Complimenti.
A presto
MEry

Tilly ha detto...

Grazie!! Sei molto gentile, spero che anche il resto ti piacerà..