lunedì 1 febbraio 2010

Non sembra una rana???

Ahhhhhhh.... Tiziana mi a ha fatto notare di non aver mostrato l'interno della terribile borsetta porta attrezzatura storticchia!!
E allora appena letto il suo commento sono corsa su in stanza a fare la foto... ma avevo lì vicino gli attrezzini in plastica verde per fare i pom pom e allora... non ho resistito!!!
Terribile vero???
In compenso posso mostrare "seriamente" gli ultimi attrezzi acquistati proprio oggi (finalmente ho ritirato la macchina da cucire!!) ovvero aghi per cucire la pelle, il doppio trasporto e ta dah!!! il mini ferro da stiro che serve per stirare quelle cuciturine ine ine dei lavori patchwork.. è costato un pò ma penso che ne valga la pena (spero solo di non sedermici sopra inavvertitamente!!!)

E ora vado, che devo passare nuovamente in lavatrice i miei quadretti old america.. infeltrire questa lana si stà rivelando una vera impresa: il giallo intenso è infeltrito al primo colpo, ma il marrone ad esempio non ne vuole sapere, come pure il beige... e si che si tratta dello stesso filato ma solo di colori diversi! Il tutto è in bacinella a "marinare" in acqua calda e sapone da bucato e tra mezz'ora tornerà in lavatrice... Ma perchè qui in Italia è così difficile trovare una decente materia prima per infeltrire l'uncinettato o lo sferruzzato?

12 commenti:

dany ha detto...

Quanto mi piace la tua borsettina stortina.. anche dentro e anche con le orecchie da rana... belli gli acquisti.. e poi c'è qualcosa d meglio degli acquisti per i nostri hobbies???? ti risolvono la giornata.. oggi dovevo andare a comprare un pò di stoffina per fare un table runner e non ho fatto in tempo.. infatti stasera mi sono un pò depressa...
un bacione

Country Lou ha detto...

Buona fortuna allora con la pelle !! un piccolo consiglio, metti un foglio di carta sotto la pelle quando la cuci così scorre meglio, poi dopo strappi la carta..sennò dai di matto come ho fatto io..prima di sapere il trucchetto..
E poi non sapevo che esistesse un ferro del genere, ganzo !..
In quanto alla lana tu dici...e vogliamo parlarte delle stoffine?? Perchè l'Italia, che è la patria della moda e del tessuto, non riesce a fare dei cotoni decenti da cuicire, con delle belle fantasie ??...e noi costrette a spendere capitali all'estero..

Un abbraccio.
Ciao.

Scarabocchio ha detto...

Tilly sei riuscita a trovare il mini-iron della Clover che cerco da tempo!
C'ho perso le speranze perchè o non mi soddisfa il prezzo, o non mi soddisfa il tipo di spedizione, o c'è sempre qualche cavillo che mi blocca!
Tu hai trovato quello in versione EU?
Fammi sapere come funziona e se la stiratura è efficace!

Comunque si, la borsetta in quella foto sembra la rana dalla bocca larga! ^^

Tilly ha detto...

eh si... sono la rana dalla bocca larga!!

Auguri a te Dany per gli acquisti di stoffina

Grazie Country Lou per i consigli (effettivamente mi sà che senza carta come dici tu si incorre nell'effetto tipo-estate-quando-fa-caldo-e-tutto-si-appiccica), e poi hai ragione.. quando vado a prendere le stoffe è una "sconsolazione".. fantasie poche pochine, giusto tipo per bimbi...

E Mumble.... ma Scarabocchio mi fai venire i dubbi dubbiosi.. pensa che io davo per scontato che fosse cosa che si infilasse nella presa automaticamente (comunque ho controllato, la dicitura c'è).. in quanto al prezzo non è stato proprio economico stò ferro (Euro 50) però l'ho acquistato dove ho riparato la macchina e quindi senza spese di spedizione.. per l'utilità ti saprò dire (tra l'altro ho preso in negozio un minicatalogo della clover, qualche paginetta in tutto formato notes - e infatti mica c'è tutto sopra... però quando l'ho visto ho pensato proprio a te!!)

Scarabocchio ha detto...

GULP!!!
(0.0)
50 euro??????
Sapevo massimo 30 e mi parevan troppi!!!

Era da tempo che non lo cercavo più, mi sà che hanno raddoppiato il prezzo!!! :(

Posso aggiungere anche un "porcavacca" di sfogo??? >:(

wonder perlina ha detto...

Incredibile, come ha fatto a notare che fosse una rana?

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

una ranaaaaa, siiiiii, sembra proprio una rana!!!
ora che la tua macchina da cucire è tornata a casa chissè quanti bei lavori hai in mente di realizzare... (o forse terminare qualche ufo??) l'importante è che produci... non vedo l'ora di vedere la tua prossima opera!!
il doppio trasporto è utilissimo!!! gli aghi in pelle pure.... io li uso anche per il feltro.... e poiiiiiiin che dire del mitico ferro da stiro.... sono due anni che ci giro attorno... chissà se prima o poi... lo prendo?? maaahhhhhh intanto vorrei sperimentare il gesso... stò facendo acquisti e approvigionamenti vari.....

Tiziana ha detto...

....simpatica la rana....
Molto curato anche l'interno della borsina porta lavoro.
Ho visto che hai fatto acquisti, non sapevo dell'esistenza di un ferro simile?!?
Strana questa cosa della lana, se è lo stesso tipo, dovrebbe infeltrire in modo uniforme.
Bah!

Tilly ha detto...

Eh si Scarabocchio! non è proprio regalato.. comunque ho preferito acquistarlo in un negozio dove al limite lo posso restituire se non funziona piuttosto che in fiera o per corrispondenza... spero solo che funzioni a dovere!

Come ho fatto a notare che assomiglia a una rana Wonder Perlina?
E' che ci sono circondata.. ne ho circa un centinaio in ceramica (forse qualcuno di più!) e ne ho anche allevate alcune... quindi per me sono irresistibili!

Paola... sono rimasta un pò basita... insomma il gesso? ho capito bene? Non vedo l'ora di saperne di più!!

Hai visto Tiziana? Ecco appunto l'interno...
comunque no no... la lana non si è affatto infeltrita in modo uniforme.. UN DISASTRO... però ci metterò mano e qualcosa spero di cavarne fuori lo stesso.

Susy ha detto...

vero sembra una ranocchia!
ciao Tilly il mini ferro da stiro non l'avevo mai visto ma secondo me hai fatto benissimo a prenderlo :-) perchè le cuciturine-ine-ine sono proprio una bella gatta da pelare.
ciaooooooooooo

Tilly ha detto...

Grazie Susy per l'incoraggiamento... lo guardo e prima o poi lo userò
a proposito come è andata la fiera?
Spero farai un post a presto!

Susy ha detto...

Tilly, ma la fiera è la prossima settimana! Il post è assicurato :-)