martedì 16 marzo 2010

Mono - tono... ovvero borsa ai ferri in lana infeltrita....

Appena scritto il precedente post mi era venuto un pò di magone... e che insomma!!!
Quella di iniziare e non finire stà quasi diventando una malattia.. tra un pò dovrei quasi cambiare nome al blog, farlo diventare qualcosa tipo "gli ufo di Tilly e le sue pigraggini"..
Quindi mi sono rimessa al lavoro.
Questa borsetta è molto ma molto semplice, praticamente mono - colore, realizzata ai ferri e con la lana che infeltrisce..
Una volta tanto ho fatto una fodera "guardabile" ovvero ho utilizzato una stoffa colorata che avevo già a casa e il cui scopo originario era di essere miscelata ad altra per patchwork ..
Ed ecco l'unica decorazione, tre bei pom pom fatti utilizzando 4 tipi diversi di filato: quello della borsa stessa, del grigio scuro, del grigio chiaro e del filato melange..
Grazie ai saggi consigli dati a suo tempo da Scarabocchio in uno dei suoi post sull'argomento non mi sono venuti male.. o meglio appena fatti sembravano a forma d'uovo tanta era la lana che ci avevo messo.. poi sono stati appunto tosati e rimessi in forma e adesso sono quasi perfetti!!

10 commenti:

Robs ha detto...

Bella così semplice, con una sola piccola decorazione.. ben fatto ;)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

sarà semplice semplice.... sarà mono-tono.... ma a me piace moltissimo!!!
i ponpon danno un tocco molto particolare!!
non ho mai visto borse con i ponpon, hai il primato... credo!!!

taced di handmadecreativity ha detto...

Ciao, sono Taced, nuova nel tuo blog. Ci sono arrivata tramite lastanzacreativadipaola e devo dire che sono rimasta stupita nel vedere le bellissime borse che fai. Prima o poi mi piacerebbe cimentarmi in una borsa... ho visto anche l'altro tuo blog e devo dire che è interessantissimo... brava davvero e grazie per i tuoi tutorial.
ps: mi aggiungo ai tuoi sostenitori.

Ciao
Taced

Scarabocchio ha detto...

Mi piace tantissimo!
Una forma essenziale, semplice, lineare.
Un colore tra quelli che prediligo.
Perfetta la fodera e sfiziosi i pompon decorativi (a proposito ne ho visti di infeltriti... fanno tanto "vintage"!)
Veramente un ottimo lavoro!
Complimentissimi!

Tilly ha detto...

Grazie ragazze!! Questa volta sono stata proprio molto ma molto essenziale!!
Però quanto filato viene usato per fare i pom pom.. quasi 7/8 metri!!!

wonder perlina ha detto...

Ciao Tilly, è molto bello l'accostamento tra le diverse tonalità di pon pon. Mi piace molto il lavoro a maglia infeltrito. ciao a presto

Tiziana ha detto...

Questa borsa mi piace moltissimo.
Semplice, ma molto molto bella.
Ciao
Tiziana

Froda ha detto...

Bella bella bella!!! =)

Country Lou ha detto...

Io direi che i pon pon non sono quasi, ma sono proprio perfetti!!
Stupenda borsa, molto natural chic!
Un abbraccio.

Luisa

Rosi Jo' ha detto...

Bella ed essenziale questa borsa. La sua semplicità è sinonimo di praticità e funzionalità. Un abbraccio e buona primavera!!!