venerdì 2 aprile 2010

Borsa all'uncinetto in lana infeltrita o ufo finito?

Era proprio tempo che finissi questo povero ufo, rimasto incompiuto a causa della famosa borsa da guerra..
Ho scoperto che mi piace molto studiare uno schema uncinettoso per ottenere un disegno secondario, praticamente è come se facessi patchwork non con la stoffa, ma con la lana, tanto che mi piacerebbe riprodurre anche schemi più complessi.. tornassi a casa dal lavoro un pò meno sderenata, magari sarebbe anche possibile...
Comunque torniamo a.. "borsa".. (lo schema uncinettoso si trova QUI).
.. c'è un davanti..
e un dietro...
oppure viceversa?
Diciamo che dipende dall'umore....
La chiusura è tradizionale e sono felice di aver avuto a disposizione quella bella perla in legno, comprata secoli fa... mai capitato di vedere qualcosa e di "sapere" di doverla proprio acquistare?? (P.S. temo di fare un pò schifo con le foto oggi.. sarà il mal di testa?)
Per finire è immancabile una foto recente del giardinetto di casa... dopo i narcisi ora è la volta di tulipani e muscari...
mmm ma cos'è quella roba bianca?
Ma è una tedina parasole... le grassine che hanno passato l'inverno in casa necessitano di "acclimatamento" al sole, altrimenti si scottano e bruciano...
... mica ci posso spalmare la crema solare.....
BUONA PASQUA!!!!!!!!!!

18 commenti:

dany ha detto...

Come sempre complimentoni per la creazione...proprio oggi ho infeltrito magistralmente una sciarpa.. solo che non era per niente voluto..non ti dico niente per le piante..uffi..io ne sto facendo fuori un paio..ma perchè????????? buona pasquissima anche a te

rachele ha detto...

brava "borsettara" e premurosa giardiniera!
tanti auguri di buona Pasqua!
ciao rac

Tiziana ha detto...

Bella questa borsa, carina l'idea di due disegni diversi, è come avere due borse.
Ciao e buona Pasqua.
Tiziana

poppy ha detto...

ciao tilly!!!
che belle le tue due ultime borse postate!!!
continuo che i tuoi lavori sono un capolavoro di accuratezza!e infgatti seguo anche il tuo blog tu-tutorila ;p
ciao bella buona pasqua se la festeggi o comunque buon finesettimana!
ah,ma la borsa infinita l'avevi finita e postata?ora vado a curiosare trai tuoi post!!!

Anna ha detto...

ciao Tilly,
ancora una borsa molto bella!!!
Buona Pasqua!!!!
Anna

Froda ha detto...

Beh, se inizi a mettere la crema solare ai cactus... vogliamo le foto! XD

La borsa è splendida! Ormai comincio a diventare ripetitiva con i complimenti, ma la colpa è tua... Le fai sempre splendide!!! =)

Tanti auguri per una Felice Pasqua!
Un abbraccione!
Froda

Ps. Il cosplay è ormai lanciatissimo anche in italia, son cosplayer anchio ;)
In quelle foto che hai visto però ero in borghese. Ah! E ancora graziegraziegraziegrazie per i preziosi consigli!

Tilly ha detto...

Ovviamente ringrazio tutte per gli auguri di buona pasqua e contraccambio!!

(Dany) sciarpa infeltrita? hai pensato di procurarle una nuova vita? attacchi più pezzi e... voilà.. potresti fare una borsetta!!

(Tiziana).. ti dirò la verità.. la verità è che sono una persona che si annoia, quindi preferisco fare due lati diversi (altrimenti appunto mi annoio).. quindi è tutto un trucco!!

(Rachele - Anna) Grazie!

(Poppy) era rimasta ferma perchè avevo in cantiere la borsa di Scarabocchio (mi pare almeno di ricordare).. ti ringrazio ancora per il complimento sull'accuratezza.. però quando l'ho finita avevo un pò di mal di testa e non sò se certi punti sono proprio uguali

(Froda) Grazie!.. ma ora una domanda sorge impellente.. qual'è il tuo personaggio preferito??

Recuperando ha detto...

Te l'ho già detto che le tue borse mi fanno impazzire vero???
Complimenti!!
Auguri di buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia!!
Kiss
Sabry

La Vie en Rose ha detto...

Ciao Tilly, Auguroni di Buona Pasqua...

NICKY ha detto...

Ciao Tilly!!!
Complimenti per la borsa!!!è molto bella!!!
Bellissimo anche il tuo giardino tutto fiorito!!!
Complimenti!!!
P.S devo ancora mettere la ricetta del plum cake!!!Prometto che in settimana la metto!!!
TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA E PASQUETTA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA!!!
UN FORTE ABBRACCIO

Country Lou ha detto...

Mi piace molto il fatto che esperimenti tanto, e anche se ti manca il tempo, certo non ti manca la fantasia!
Borsa adorabile.

Un abbraccio.
Luisa

Tilly ha detto...

Grazie anche a voi e auguri.. in ritardo? ma no.. gli auguri sono come le uova... buone anche dopo Pasqua!!

P.S. Grazie Country Lou! infatti cerco di cambiare anche di poco.. e così ho sempre anche la scusa pronta.. posso al limite dire che essendo un prototipo è venuto come è venuto!!

P.S:N.Nicky!! Auguri!! ma ricordati quando puoi il dolcetto!!!

Scarabocchio ha detto...

La famosa "borsa da guerra" con annessa proprietaria ringraziano instancabilmente questo UFO per aver atteso il suo completamento! ^^

Sia in versione "borsa all'uncinetto" e in versione "ufo finito", devo dire che non tradisce mai le sue origini: la mano è quella, inconfondibile e incomparabile!

Mi piace proprio! :)

leideedisusy ha detto...

ciao Tilly molto bella anche questa... ma anche da te il bel tempo si fa attendere? uffa...
tanti baci!

Micky ha detto...

Anche io ho una passione per le piante grasse, e ho scoperto come te che metterle al sole all'improvviso non gli fa bene.....praticamente sono quasi le uniche piante che riesco a far crescere :-|

Micky ha detto...

Ah dimenticavo grazie per i complimenti per le borse, ritenterò di sicuro con il mercatino, ma la lilla mi sa che me la tengo :-)

wonder perlina ha detto...

Bella borsetta e meravigliose piantine, geniale la tendina parasole, c'è sempre da imparare. ciao a presto

amrita ha detto...

ciao,rientro or ora dall'umbria.
il test per le intolleranze alimentari ha un nome preciso,che appena trovo le analisi ti scrivo.lo fanno alcune farmacie.se cerchi con google troverai sicuramente una farmacia vicino a te che lo fa.la prima volta l'ho fatto in farmacia a 40 euro.la seconda da un nutrizionista a 120 euro,con richiamo ogni 15 giorni per 50 euro di spesa a volta.sono tornata in farmacia per la spesa irrisoria,e perchè ormai so come mi devo comportare coi risultati.
il test consiste nell'appoggiare una punta metallica su un meridiano(mano o piede)che rilascia in sequenza delle sostanze,e di volta in volta ti dice cosa non tolleri.qualcuno dice che njon serva a nulla.io entrambe le volte ho perso 10 kg,in poco tempo,e senza troppa fatica.si eliminano per un periodo di 90 giorni alcuni alimenti tossici per il nostro organismo.-non è il mio caso-altri,per 60 giorni-io solo il maiale e derivati-per 30 giorni invece si limita l'assunzione di quello a cui si è lievemente intollerante,mangiando 1 cosa per ogni gruppo solo 1 volta in 7 giorni,dando così all'organismo il tempo di riabituarsi a quell'alimento,senza intossicarsi ancora.è che poi bisognerebbe bere sempre tanto,fare sport,e mangiare sano,variando gli alimenti e scegliendoli sani,colorati,e il più possibile vicino all'origine.
io uso questa dieta per depurarmi e cambiare stile,e funziona.