venerdì 23 aprile 2010

Borsa uncinetto /stoffa blu blu blu blu.......

Sebbene mi piacciano molto le borse con più colori e con applicazioni, ci sono momenti in cui il mio vestire richiede qualcosa di diverso.
In particolare c'è quel momento in cui mi serve una borsa blu.
Blu, proprio blu e praticamente niente altro.
Ma come fare una borsa così che non sia nel contempo eccessivamente sobria o peggio, veramente noiosa (da fare oltre che da guardare)??
Ecco.. forse questa volta ci siamo...
La fattura è molto semplice: corpo borsa all'uncinetto con manico in canetè triplato - quindi fin qui niente di nuovo - mentre se ho innovato su qualcosa è stato sul risvolto, dove oltre ad aver finalmente utilizzato la rotella apposita della clover per la tecnica dello "straight slash quilt", ho applicato una piccola decorazione all'uncinetto.
Davvero.. qualche foto della tecnica l'avevo anche fatta, ma vuoi il colore, vuoi la mia scarsissima abilità fotografica... insomma non ci si capiva molto (e stendiamo un velo pietoso anche sulle foto "riuscite" questo blog...).
Praticamente si mettono più strati sovrapposti di stoffa, si cuciono a macchina tante canaline e poi si taglia a mezzo nella canalina i soli strati superiori (3 su 5).
L'effetto che si ottiene è stato paragonato a una sensazione tipo ciniglia.
Boh!! Con il cotone non è proprio proprio così, anche se c'è da dire che avrei dovuto passare il pezzo in lavatrice per aumentare l'effetto (ma di questi giorni non posso proprio), e quindi mi riservo il parere finale con l'uso di altri tessuti più adatti, e allora vedrò meglio.
In ogni caso sono contenta, finalmente ho la mia borsa blu blu..
Adesso devo solo cercare di salvarla dalla polvere che aleggia per casa... . i bagni sono sempre in progress!!!

16 commenti:

Maria ha detto...

Tilly le tue borse sono sempre bellissime!!!altro che noiosa, è particolare e unica!!!^_^

Scarabocchio ha detto...

Uuuuuuuh non avevo mai sentito di questo straight slash quilt e adesso sono arcicuriosissima!
La borsa è OVVIAMENTE sempre rasentante la perfezione assoluta (machettelodicoaffare???)!
Il blu, poi, è uno dei colori più versatili ed abbinabili di questo mondo, quindi sei "PROMOSSA" a pieni voti anche stavolta!!!
^^


A nome di tutti i soci iscritti, paganti e frequentanti la Federazione Italiana "Un Notaio per Amico", chiedo la possibilità di visionare un reportage fotografico del Nostro Integerrimo Notaio in fase di ristrutturazione casalinga!
^___^

Robs ha detto...

ehi ma è davvero chic questa borsa!! Ben fatto!!
Buon week end,
Robs

wonder perlina ha detto...

E' un bellissimo punto di blue e mi sembra molto capiente, è proprio bella. Certo la polvere potrebbe rovinare la brillantezza della stoffa. Povera te con questi lavori!

Tilly ha detto...

grazie ragazze, siete gentilissime!!!
Ho fatto tanti di quei tentativi in questi anni!!

Libro con tecnica e rotella relativa li ho comprati.. non sò se marzo o settembre ottobre 2008, ho fatto anche il post con foto..

Comunicazione di servizio:
al momento il Notaio è leggermente "sderenato" e riposa sul divano.. la mattina con gli operai e il pomeriggio va al lavoro (gli dò il cambio io ma io gli operai mi limito a guardarli e a uncinettare)... comunque il prossimo lavoro di lunedì è la posa delle piastrelle del primo bagno!!

Andreina ha detto...

complimenti, sempre belle le tue borse.........
brava....anzi bravissima!!!!!!

IL Cielo di Praga ha detto...

mitica borsa...come sempre idee originali

NICKY ha detto...

Ciao Tilly!!!
Perdonami se è un pò che non mi faccio viva...sono latitante!!!
Bellissima la tua borsa!!!Complimenti!!!
Sono innamorata anche del tuo giardino e dei tuoi fiori!!!Io ora con i pappagalli addomesticati che girano per casa e senza giardino devo accontentarmi solo di piantine aromatiche !!!
Come procedono i lavori ?
Un bacione e buona Domenica!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

come sempre arrivo in ritardo.... comunque la borsa è bellissima e mi piace molto anche l'abbinamento uncinetto/cucito creativo!!
sei riuscita in pieno a dare vitalità a una borsa monocromatica!!!
voto??? 100 con lode!!!

Tiziana ha detto...

Noiosa?!?... io la trovo molto bella, anche se non è affatto il mio genere.
E' originale e semplice allo stesso tempo.
Brava Tilly.
Come vanno i lavori di ristrutturazione?
Ciao
Tiziana

dany ha detto...

uhhhh ahhhh bella bella bella bella..... va bene blu ma se ne vuoi fare una per colore non annoierebbe mai un bacione

Tilly ha detto...

Grazie ragazze.. a costo di ripetermi dico che siete super mega gentilissime!!!

poppy ha detto...

o ma questa mi era sfuggitaaa perchè in questi giorno sono un pò scioccata,ma è un spettacolo!!!
sai già cosa penso della tua abilità nel rifinire..o no?

bene lo ripeto:sei magistrale
oh!

Micky ha detto...

E' bellissima, pensa che è il modello di borsa che uso adesso perchè è troppo comoda!
La tua oltre a essere comoda è anche 'handmade'!

Creazioni Emanuela.D ha detto...

ciao!Tilly solo ora ho visto che anche tu ai un Bellissimo Blog e' mi sono messa come sostenitrice!!!le tue Borse sono Favolose!!!!!!Bacioni!!!!!!

Froda ha detto...

L'effetto è splendido e la borsa è bellissima, sai fare le magie! =)