mercoledì 5 maggio 2010

Borsa/e della spesa

Poco tempo fa Poppy , che ha pubblicato un interessante post di una carinissima borsa della spesa da lei cucita e in più tinta, giustamente mi faceva riflettere sul fatto che io non ne avessi fatta nessuna allo scopo (o meglio l'unica fatta era stata adibita poi ad altro, e quindi non vale)...
E quindi mi sono detta.. che fare in una settimana di ferie in cui:
- non mi posso muovere da casa perchè ci sono gli operai
- non posso pulire la casa perchè ci sono gli operai
- non posso fare lavatrici perchè ogni superficie uso "stendibile" è occupato da materiale edilizio
.. posso fare... oltre all'uncinetto (nei giorni in cui proprio sono relegata in cucina dai calcinacci che letteralmente piovono ovunque)... un pò di cucito utilizzando uno scampoletto ikea che stazionava in armadio (che poi è difficile aprirli adesso gli armadi perchè ogni dove c'è roba sparsa.. condizionatore, mobiletti, quadri, porte, finestre.....)
Ma ne farò almeno un'altra,.. tanto qua siamo ancora in alto mare....

20 commenti:

Susy ha detto...

mi piace un sacco!
"almeno un'altra" a quante borse equivale? :-)

Tilly ha detto...

mumble... in realtà ne ho gà tagliate altre due...

Tiziana ha detto...

Questa mi piace molto, anche a me ne servono, ma non trovo mai il tempo.
Ciao
Tiziana

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

bellissima!!! sembra un fuoco d'artificio!!!!
altro che scampoletto.... le stai producendo in serie.... tanto si sa.. quando si va a fare la spesa si parte con l'idea di prendere due cose e poi si riempie il carrello!!!

Tilly ha detto...

Grazie ragazze!
La stoffa mi era piaciuta molto, e con un metro me ne sono uscite due.. visto poi il tempo a disposizione almeno lo impiego in modo produttivo!

Scarabocchio ha detto...

GENIO!
Questa è una cosa che va fatta d'obbligo!
Le buste classiche che ci propinano ai supermercati si sfondano in 3 nano secondi, per non parlare di quelle in MaterBi che si sfondano solo a nominarle!
E costanooooooo!!!
Debbo mettermici di impegno e farmele anche io!

Tilly ha detto...

Macchè.. in questo caso seguo proprio l'onda! E per fortuna che avevo una delle vecchie stoffine dell'ikea.. le nuove mi sembrano tanto sottiline!

wonder perlina ha detto...

stoffina bellissima e forma comodissima. bacio

Country Lou ha detto...

Adesso occhio al carrello..che non ti freghino la spesa !!!
Bravissima.

Un abbraccio.
Luisa

Tilly ha detto...

Grazie ragazze! Però ho in testa un'ideuzza per evitare lo scippo...

poppy ha detto...

sono davvero raffinate
ovviamente qui siamo a livelli superiori...

ciaooooooo

Monica ha detto...

E' un'idea regalo bellissima. Se solo tu abitassi un po' più vicina... Te ne commissionerei a bizzeffe! Brava.

Monica ha detto...

Che gioia! Sono riuscita finalmente a lasciare un commento! Erano giorni che ci provavo... ma venivo rimbalzata tutte le volte! I misteri della "bloginformatica"! A presto.

Tilly ha detto...

Oh Poppy.. macchè superiori!! Tu sai invece che io guardo con molto interesse i tuoi "tinti"!!

Grazie Monica, sei molto gentile, ma comunque non vendo.

dany ha detto...

ciao donna della polvere... mi sono persa un paio di post.. il bagno è enorme.. beata te.. le borse della spesa sono.... troppo belle per metterci la spesa!! very cool...
a kiss

bilibina ha detto...

Molto belle le tue borse! Bisogna che me ne faccia un paio anch'io, quelle che uso mostrano segni di vecchiaia! Ciao!!
Carmen

Tilly ha detto...

Grazie ragazze..
però in questo momento Dany non sono solo la donna della polvere... sono la REGINA della polvere.. ahimé!!
Grazie e buon lavoro Bilibina, non vedo l'ora di vedere le tue!!

Grazia ha detto...

mi piacciono un sacco!
...una spesa scicchissima!!! :)
Buon week end!
Grazia

Micky ha detto...

Ma che bella, sembra un 'soffione' almeno qui lo chiamano così hai presente il fiore di Peline dei cartoni?
Va bhè mi piace un sacco!
Kiss
Micky

lineecurve ha detto...

Ma belle queste borse! Davvero fanno pensare ai fuochi d'artificio!
Eleganti (forse troppo) per la spesa, ma magari dipende anche da che tipo di spesa ;)