lunedì 17 maggio 2010

Esperimenti di free form crochet

E' da un pò di tempo che giro intorno al free form (crochet) guardando siti e blog in cerca di conoscenza e di ispirazione.. e ne ho desunto che ci sono due tipi di free form: quello che utilizza principalmente lana e miscela forme varie attaccandole le une alle altre, e quello che usa per di più il cotone, e si basa di più sulle forme tridimensionali, ed è la tecnica che mi piace di più.
Una creatrice che miscela le due cose ad esempio è qui, un'altra ancora qui..
E' che comunque vorrei trovare un mio modo personale di free formare, e non è facile... questo lavoretto, quindi, è fermo ormai da febbraio.
Ci avrei fatto anche la parte sopra (che qui non si vede), ma il risultato comunque non mi soddisfa, mi sembra troppo semplice, un tantino infantile...

Non ci sono ancora...

16 commenti:

wonder perlina ha detto...

mi piace molto il lato solo alberi, certo una borsa sul verde e' un po' difficile da portare ma il risultato e' molto grazioso.

poppy ha detto...

ci arrivi ci arrivi...
e pure presto ;)

Tiziana ha detto...

Effettivamente non posso dirti che non è infantile, ma a me piace ugualmente.
Ultimamente mi piacciono tutte queste cose semplici, non sò perchè......... forse è per l'età........ non voglio pensarci.
Comunque mi piace.
Ciao
Tiziana

Tilly ha detto...

(Wonder Perlina) Vero.. il lato alberi è il migliore.. avessi fatto anche l'altro così, magari con alberi diversi sarebbe stato meglio...

(Poppy) Grazie! Speriamo!

(Tiziana) volendomi dare delle arie potrei dire al limite naif!!
comunque grazie!

Micky ha detto...

Sono curiosissima di vedere cosa ne farai! Anche io prerisco il lato alberato
Kiss
Micky

JESSICA ha detto...

Ciao Tilly!
E' da un po' che non venivo a farti visita, secondo me il tuo "esperimento" non è venuto così male, anche perchè se ho capito bene è la prima volta che ti cimenti in qualcosa del genere.
Io non ci sarei riuscita.
Per una bambina questa borsa è molto carina, al limite questa finiscila e poi ti metti a idearne un'altra più da "grande"...
Un caro saluto,
Jessica.

Chicca ha detto...

Per me è molto bella.... immaginale questa estate ..... sta bene con il bianco, con ogni tipo di verde, con il rosa, con i jeans ..... metti due manici corti e larghi da tenere proprio in mano. Simpatica, allegra, originale e unica!!!!!
Brava Tilly!!!
Anni fa ho fatto un sacco di borse per un mercatino nella Casa di Riposo dove lavoro. Non avevo ancora il Blog e quindi non avevo la mania di fotografare tutto ciò che facevo. Con la fettuccia di cotone vengono molto bene perchè sono rigide, rendono bene.Non quella larghissima....I manici li avevo rinforzati con una spighetta larga in tinta, altrimenti con il peso si allungano!!!!!
Ciaooooo! Chicca

mina ha detto...

Ma è bellissima!

Monica ha detto...

Infantile o no, sono belle! Potresti provare a cambiare le combinazioni cromatiche e i motivi, fiori o forme geometriche, usando magari anche fili di seta, bottoni, o cose così... è solo un'idea:-) Ad Alice però piacciono così!

Monica ha detto...

solo una curiosità, vai a vedere questo sito, in cui trasforma i bottoni con l'uncinetto...
http://www.4blog.info/school/category/progetti-veloci/ salutoni moni

Tilly ha detto...

(Micky).. purtroppo non posso disfarla, anche perchè è stata fatta molto "in pezzi" e quindi ne ricaverei un sacco di filato molto corto

(Jessica) grazie della visita! è che di bimbe qui in giro neanche l'ombra, ormai le mie "nipotine" sono tutte sui 18!!

(Chicca)grazie! comunque sai che hai avuto una bella idea? avevo pensato a un manico unico ma in questo caso due andrebbero meglio, dovrebbero darci un'aria più azzeccata!
(Peccato tu non abbia alcuna foto dei tuo vecchi lavori)

(Mina) grazie!

(Monica) grazie anche a te!.. e adesso vado a dare un'occhiata!

Susy ha detto...

non me ne intendo però anche se non ci sei penso che tu sia sulla strada giusta ^_^
molto belli questi colori. ciao cara

AnnaDrai ha detto...

ora mi studio bene cos'è 'sto free form, ma intanto ti dico che il tuo lavoretto non è affatto infantile, ma è delizioso così :)

Froda ha detto...

Devo studiarmi bene questa nuova avventura in cui ti stai lanciando... Perchè... ehm... Non ho capito!!! =(
Praticamente si mischiano i diversi materiali?
Un abbraccio
Ps. Grazie per essere passata nella nuova casetta! =)

Tilly ha detto...

Grazie anche a voi raqazze!
... mm comunque dovrebbe essere "uncinetto libero".. e qui c'è da domandarsi se la libertà sia assoluta...

Scarabocchio ha detto...

Uncinetto libero??? (0.0) quindi una roba che una si mette lì e và... dove ti porta il cuore... ehm... l'uncinetto???
Gaaaanzo!