domenica 30 maggio 2010

Free form parte 3 e giardino...

Questa settimana non ho avuto molto tempo a disposizione per fare uncinetto... in più questa è per me la stagione peggiore dell'anno: in primavera dormo sempre poco e il lavoro mi fa pensare anche quando il suo orario è finito..
Comunque qualcosina ho fatto, aumentando le dimensioni del lato A

e abbozzando il lato B , attualmente simile a.. un... cavallo?? o a un coniglio??? e variando la lavorazione, non più circolare, ma a macchie..

il difficile sarà riportare queste forme così irregolari alle dimensioni di un rettangolo!!
Comunque il caprifoglio è in fiore.
I cactus sono in fiore.
La phalenopsis ha aperto il suo settimo fiore.
E nel mio giardinetto senza veleni girano coccodrilli in miniatura
e questo inquietante aracnide...
non ha tela... il che significa che assalta le prede... e sono almeno due giorni che stà lì sul cespuglio delle hemerocallis arancioni... non è che il consorte di Wonder Perlina saprebbe dirmi che razza di ragno sia?? ... confesso che a vederlo mi fa una certa impressione!!
Buona settimana!

12 commenti:

Froda ha detto...

Non so come farai a farle rettangolari alla fine, ma sono favolose, mi piacciono i colori! Il secondo si, è un cavallo, anzi.. un unicorno!!! =)

La vie en Rose ha detto...

Bellissimo lavoro Tilly, brava!!!
Che meraviglia i cactus in fiore...
Nadia

Rosi Jo' ha detto...

Ciao Tilly,
come stai è da tanto che non ci sentiamo, ma vedo che i tuoi esperimenti con l'uncinetto vanno sempre alla grande.
Che meraviglia! Il ragno della foto si chiama Philaeus chrysops
ti allego il link dove l'ho trovato: http://www.lucianabartolini.net/pagina_salticidi.htm

Un interessantissimo sito italiano che ci aiuta a saperne di più sul meraviglioso mondo degli insetti.
Un abbraccio Rosi

Scarabocchio ha detto...

Allora, io nel lato B ci vedo un bisonte cornuto, ma forse è perchè ho dormito poco!
:P
Comunque mi piace tantissimo come si sta evolvendo il lavoro che non sò come riuscirai a rettangolarizzare, ma sò che alla fine troverai la soluzione giusta!
Bellissime le fioriture delle tue piante, davvero una enorme soddisfazione!
A parte i non ben definiti soggetti animaloidi che un pò mi fanno rabbrividire, è tutto esaltantemente perfetto!!!
Complimenti per il pollice, l'indice, il medio, l'anulare e il mignolo verde!
;)

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

bello il lato B... mi sa che ne uscirà una bella borsa capiente e colorata per le ferie al mare... si abbinerebbe benissimo a qualsiasi colore di costume!!
bellissimi come sempre i tuoi fiori... un po meno gli ospiti del tuo giardino!!
bacioni!!!

Tiziana ha detto...

Se hai avuto poco tempo, significa che sei velocissima.
A me sembra che sei andata molto avanti.
Mi piacciono tutti e due davanti e dietro, bell'accostamento di colori.
Ora aspetto di vederli rettangolari.
Ciao
Tiziana

Tilly ha detto...

Prima di tutto grazie Rosi Jò che mi hai permesso di identificare il "bestio".. anzi vedendo il sito ho scoperto che ho anche un paio di femmine o esemplari immaturi.. ecco cosa vuol dire non usare insetticidi di alcun tipo!!

Per la identificazione del lato B:
(Froda) immaginare un unicorno è certamente poetico!!

(La vie en Rose) grazie! quel tipo di cactus (credo sia un astrophytum)in più è facilissimo da curare e fiorisce anche quando è di piccole dimensioni!

(Scarabocchio) un bisonte? Beh!! è come il gioco delle nuvole: ognuno guarda e ci vede quel che sente!! Però nel caso sei in buona compagnia! Dormo male anch'io in questo periodo!!

(Paola) Beh.. mare niente quest'anno (causa bagni) però qualche giretto lo faremo lo stesso!!
P.S. e poi vedessi i miei costumi.. terribili!!

(Tiziana) Velocissima? Troppo buona! Forse effettivamente qualcosa ho fatto, ma speravo di fare ancora di più.. è che mi sogno sempre di avere "fenomenali poteri cosmici"!!!

Per quanto riguarda la forma rettangolare... spero di arrivarci nel prossimo post!!

Scarabocchio ha detto...

Ci sono!!!
Possiamo dare a questa forma-nonforma un tocco di classe dicendo che ti sei ispirata alle pitture di Gillo Dorfles!
Non conoscevo questo artista, ma casualmente ho avuto modo di vedere dei suoi dipinti e subito mi è venuto in mente il tuo free form!
:)

Tilly ha detto...

sigh.. e pensare che a me piace il genere di Magritte....

Scarabocchio ha detto...

Tilly, ma anche a me piace Magritte, e non poco: nelle sue opere mi ci perdo!
Questo tuo lavoro, però, è più vicino ad un Mirò!
Però, sai com'è, loro sono artisti "classici", super conosciuti e super inflazionati: fà più tendenza nominare un contemporaneo!
^^

Monica ha detto...

Mi distraggo un attimo e trovo delle meraviglie! Complimenti per i tuoi progressi!!! Il ragnetto l'ho visto anch'io per la prima volta dal vivo al mare... che gli piaccia l'acqua?!?

Valentina ha detto...

Bellissimo questo uncinetto free form, sembrano immagini di un sogno...