sabato 1 maggio 2010

Penso di aver scelto bene quando ho deciso di non fare l'archeologa...

Ed ecco il primo bagno finito...
beh.. finito... è stato rimaltato, ripiastrellato, riaccessoriato dei sanitari... ma per quanto riguarda eventuali nuovi mobili e mobiletti bisognerà attendere (e anche parecchio) poichè nell'ordine, nel mese di aprile abbiamo esborsato per:
- batteria nuova della macchina a,
- busta con soldini per matrimonio cugina signor Notaio
- occhiali da vista della qui presente (avevo una lente color orzo e una no)
- assicurazione macchina a
- rifacimento totale impianto a gas macchina b (avete presente Jurassik Park: ci sono dinosauri in questo parco dei dinosauri.. qui il discorso era: ma va a gas questa macchina a gas???noooooo)
però è carino... non è vero? Per il momento non abbiamo messo nemmeno ganci e gancetti... all'idea di incollare qualcosa sulle piastrelle mi viene male...
Il resto della casa, nonostante i nostri strenui sforzi, è invaso dalla polvere...
questo è un piccolo esempio...
Abbiamo dovuto ripulire ogni cosa, perchè a parte coprire i mobili principali, non si potevano proteggere cose come maniglie o interruttori della luce, nè corrimano o battiscopa...
Nonostante abbia messo dei tappeti arrotolati più volte davanti alle porte la polvere è passata lo stesso...
un bene, insomma, che io non abbia scelto la professione di archeologa...
Uno dei pregi però è che quando ci sono gli operai non ho la possibilità di fare molto, dopo aver riempito il freezer di verdure e ragù surgelati e con la lavatrice inagibile fino a questa mattina non mi è restato che uncinettare sul tavolo di cucina...
to be continued.....
(P.S. e buona domenica!!)

8 commenti:

Scarabocchio ha detto...

Bellino sì, il bagnetto nuovo!
Che bei colori che avete scelto per le piastrelle!
Non sò com'era messo prima, ma a fiducia dico che adesso è tutta un'altra cosa!!!
^^

Tra le spese che hai elencato ce n'è una che mi fa una rabbia, ma una rabbia, ma una rabbia che non si può spiegare: ti dico solo che sono i soldi che più mi stizza sborsare e per tanto certe situazioni me le evito come la peste bubbonica!
Non indovinerai mai!
:D

Un saluto affettuoso al Signor Notaio che deve essersela vista bella anche lui in mezzo a tutto quel polverone!

Tilly ha detto...

Grazie! Prima era un bagno diviso in due da una porta scorrevole e c'era la doccia ma non c'era il bidet... (per me è una cosa inimmaginabile)
Per le piastrelle siamo andati in una specie di hard discount che aveva ottimi prezzi e soprattutto cose normali e riposanti (mi sono domandata cosa avrei voluto davanti agli occhi quando ho i miei attacchi di bua), e abbiamo scelto quel negozio anche perchè ho scoperto che per i "normali" negozi di piastrelle bisognava prenotarsi anche con un paio di settimane di anticipo.. PRENOTARSI!!!! cose da non crederci..

Voglio indovinare per la spesa indigesta...
la bustina??
il signor Notaio in questo momento dorme.. ma presenterò!!!
anzi vado a letto anch'io!!

Monica ha detto...

Maaaaaa... dove lo trovi il tempo per fare tutto? Ossia, l'impiegata, l'uncinetto, la ristrutturazione... e poi? Comunque complimenti!

Tilly ha detto...

Beh, grazie, ma non è che io faccia proprio tutto... e poi siamo realistiche, fossi mamma di tempo ne avrei comunque meno.
Le mamme - per una buonissimo e dolce motivo - sono decisamente più occupate di me!

Micky ha detto...

Dai tieni duro!
Spero che il grosso sia fatto!
Micky

Tilly ha detto...

è una maratona!!

Tiziana ha detto...

Bello il bagno nuovo.
Anche io quando ho fatto i lavori in casa non ho avuto il coraggio di appendere nulla, figurati che non ho messo neanche il porta carta igienica. Inizialmente avevo messo un cestino a terra rivestito con la stoffa, poi mi sono fatta due porta carta (uno ad uncinetto e uno ricamato), così non ho dovuto praticare fori, ma ho messo un bel gancio adesivo.
Ciao e ....... buone pulizie.
Tiziana

Tilly ha detto...

grazie! però... stè pulizie non finiscono mai!!! E pensa che gli operai sono molto ben educati, prima di andarsene spazzano sempre.. solo che è una battaglia persa in partenza!!