domenica 13 giugno 2010

Oggi 13 giugno

Il free form continua, devo comunque trovare i manici più adatti, e dopo attenta riflessione ritengo saranno di vimini e di una forma specifica.. dovrò proprio andare in caccia di quelli giusti (peccato che per la fiera ci voglia ancora così tanto!).
Intanto il giardinetto è decisamente in fiore...
hemerocallis..
gigli regali...
piante grasse...
insomma ogni piantina fa quello che può...
e proprio stamattina ho piantato con terribile ritardo i tageti...
bene.. oggi pomeriggio mi dedico a uncinetto o cucito? .. però forse dovrei farmi anche i biscotti (per non parlare della montagna di cose da stirare)... così tante cose da fare e così poco tempo....

12 commenti:

Scarabocchio ha detto...

Oggi 13 giugno, ma domani 14 giugno: che è meglio!
Lò sò, lì a Tillylandia è tutto un mondo a parte... ^^
(ogni riferimento al mio post del giorno NON è puramente casuale!)
:D :D :D

Perchè i manici non te li fai tu col midollino?
La Laura mi ha detto che sono facili da lavorare!

Il tuo non è un semplice giardinetto: è il paradiso terrestre!
Arcisupermegameraviglioso!!!

Gabry ha detto...

Ciao complimenti per tutti i tuoi lavori.
Bellissima l'idea del portacellulare!
Ciao Gabry

Froda ha detto...

Che bellissimo giardino!!! *-*

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, che fiori meravigliosi! Ma chi ha voglia di stirare con il caldo? Io riesco a farlo solo al mattino presto..e tu fai anche i biscotti!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

sempre magnifico il tuo giardino!!!

wonder perlina ha detto...

Che meraviglia queste piante. si tratta di uno o due pollici verdi? ciao sei bravissima

Tilly ha detto...

(Scarabocchio) Grazie! in realtà è il risultato di una attenta pianificazione basata su un criterio severissimo: fiori anche piccoli ma fiori!
Midollino? è una idea anche questa!!
Buona partita!!

(Froda, Gabry, Paola, Wonder Perlina) Grazie ragazze!! Aggiungo che la selezione si opera anche sulla "autosufficienza" delle piante. le hemerocallis ad esempio hanno bisogno di poche cure!

(Bilibina)... eh no!! non darmi questi meriti!! io ho detto che avrei dovuto fare tutte quelle cose... ma poi ne ho fatte molte meno!!!
P.S. e poi i biscotti devo farli, ma ne farei volentieri a meno!

Monica ha detto...

Non ho parole! Ma hai dei fiori bellissimi! Non è che vorresti venire a darmi qualche consiglio? La mia terrazza si ribella ogni anno: torno dalle vacanze e trovo cadaveri, nonostante l'irrigazione e un aiutino per innaffiarle... che strazio, le comprerò finte!

Tilly ha detto...

Ma no! E' un delitto se hai un terrazzo! comunque se ti interessa qualche dritta sulla cosa sono disponibile!

Monica ha detto...

L'hai scritto nero su bianco! Per l'anno prossimo ti disturberò per qualche dritta. Grazie. Scusa, non c'entra nulla, ma sei sicura che le patate contengano nichel? Chi te lo avrebbe detto?

Tilly ha detto...

Nessun disturbo, anzi mi fa piacere!
Per quanto riguarda le patate mi pare di ricordare che erano comprese nella lista che mi consegnò a suo tempo la dermatologa.
In ogni caso ho una gastrite cronica e checchè si dica sulla dieta in bianco che farebbe tanto bene, a me le patate danno acidità.
Quindi mi limito a mangiarle solo una volta a settimana ma in normale quantità.
Che poi le liste degli alimenti cambiano, e chi dice cavolo si e chi dice cavolo no!! Comunque ultimamente sono in vena di reintroduzioni.. (però la pancia è gonfissima!!!)

Susy ha detto...

che invidia questi fiori... ufff :-D