domenica 11 luglio 2010

V come verde

Questa settimana ho uncinettato ma non finito: vorrei tanto finire finalmente alcuni dei miei ufo "annuali" ma al momento credo di avere quasi una resistenza psicologica alla cosa, vorrei appunto, ma finita una cosa ne inizio tre di nuove, è decisamente più forte di me...
Perchè appunto all'improvviso mi viene voglia di fare qualcosa di nuovo, come questa piccola medusa verde..
Di cos'è fatta?..
OK spariamola grossa!! Giada sintetica e perline vintage... aka una ex bottiglia di plastica che conteneva thè verde e perline che risalgono alla mia infanzia!!
Aggiungiamoci un pò di filo di nailon, l'uso della forbice, un ago da lana non troppo grosso, un pò di tempo a disposizione ed ecco il risultato.
Particolare della parte superiore... (che poi è il fondo della bottiglia)
e della parte finale, con i pezzi in forma triangolare, presenti già nella forma stessa della bottiglia
Comunque questa è stata la domenica del verde, anche nella pizza.
Perchè io niente pomodori (niente nickel) e quindi la parte con i pomodori se la pappa il signor notaio mentre la parte verde, che sono delle zucchine cotte con un pò di olio e sale e poi schiacciate con la forchetta sono di mia pertinenza
poi ci metto sopra un pò di prosciutto cotto, carciofini e pecorino (si beh.. sarei anche allergica al formaggio ma in realtà lo tollero, basta non sia un formaggio fresco), mentre il signor notaio ha l'imbarazzo della scelta su cosa metterci sopra e a fine cottura... voilà...
ohibò.. il mio lato verde adesso è a destra..
però posso assicurare che il risultato è perfetto... anche senza pomodoro si tratta di una signora pizza!!
Buona settimana!

12 commenti:

Mamigà ha detto...

La bi-pizza deve essere buonissima, ma la medusa verde è GENIALE!!! Complimenti davvero!
Vib

bilibina ha detto...

Ciao Tilly! Bellissima la medusa "riciclata" e la bi-pizza geniale (e molto invitante!) Complimenti, a presto
Carmen

RI.tor.TA ha detto...

Sembra proprio una medusa verde complimenti per l'originale idea e poi così "non si butta niente"... Ciao Rita!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

bella la medusa verde, ottima idea riciclosa... dove l'hai appesa?? ci starebbe bene in girdino.. magari vicino alle sedie per sedersi fuori... oppure in terrazzo!!! La pizza deve essere stata buonissima, anch'io a volte la divido in due, così ogniuno si può sbizzarrire con gli ingrdienti senza intaccare i gusti o le necessità dei compagni commensali!! bacioni

wonder perlina ha detto...

ma che bella questa medusa! e questa pizza mi fa venire fame anche se sono grassa e non dovrei mangiare. uffa quanto e' buona!

Tilly ha detto...

Grazie a tutte!
Comunque non l'ho messa in giardino, è andata a far compagnia sul muro delle scale alle altre simili che però ho comprato (17)..
la pizza chiaramente è già bella che sparita!!

Tiziana ha detto...

Bella la "medusa", una idea carina anche per il terrazzo (così se si rovina, non si spreca gran chè).
La pizza...... slurp..... sempre buona.
Ciao
Tiziana

Froda ha detto...

Bell'idea la medusa! Originalissima! =)
Per la pizza, gnam! Ecco, ora ho fame... =(
Mi spiace per i pomodori! Come fai a resistere?? =(

Riguardo al fare e disfare, sono d'accordo con te. Si impara molto. Solo che non vorrei arrivare a dover rifare tutto dieci volte. =p

Micky ha detto...

O mamma anche tu hai un sacco di intolleranze? Io ogni tanto se voglio far passare il brucio di stomaco devo fare un periodo di disintossicazione, soprattutto dai lieviti!
La medusa è geniale
Kiss
Micky

Tilly ha detto...

Grazie anche a voi!!
il problema per il cibo è che sono proprio allergica con problemi gastrointestinali.... e comunque Micky, anch'io ho i lieviti (oltre a latte e nickel), e purtroppo devo stare SEMPRE a dieta, altrimenti i dolori sono immediati, che PALLE!!!
Però la pizza non me la toglie nessuno (i gelati sì, sigh!!)

Scarabocchio ha detto...

WOW! La medusa casca proprio a fagiuolo!!!
Ho provato a fustellare la plastica delle bottiglie e il risultato è stato ottimo!
Ora sò come potrei impiegare quei fustellati!
Grazie per la preziosa e riciclosa idea!

Tilly ha detto...

Figurati! Anche tu hai avuto una bella idea con i fustellati plasticosi! Stò cominciando a essere interessata a questa famosa BS..