mercoledì 25 agosto 2010

La borsa triennale (all'uncinetto)

Dopo qualche piccola opera di manutenzione il pc ha ripreso a funzionare normalmente... e per fortuna... perchè le mie conoscenze informatiche sono veramente scarsissime...
Le ferie nel frattempo sono finite... come pure finalmente è finita questa borsetta uncinettosa, un lavoro che mi trascinavo dietro da circa ben tre estati.
Praticamente era una di quelle cose che mi portavo dietro in vacanza, nella speranza che, vuoi l'atmosfera rilassata, vuoi il non dover fare null'altro, accadesse il miracolo, ovvero si arrivasse alla fine di questo patimento...
Orbene io non sono una uncinettatrice sopraffina, nel senso che raramente mi cimento in modelli complicati o in quadratini - ini o tondini - ini, come invece è successo in questo caso. E un motivo c'è.. e il motivo è che mi ci annoio sopra tremendamente...
E fai un giro e poi taglia, e poi cambia colore, e poi attacca il tondino all'altro tondino e poi fai il riempitivo.. praticamente ho affrontato la cosa in questi tre anni come fosse una medicina amarissima da mandar giù.. e infatti il lavoro languiva...
Avrei dovuto immortalare la faccia comica che ha fatto il signor Notaio quando anche quest'anno mi ha visto riprendere in mano il lavoro... e poi si è portato le mani al petto e ha cominciato a barcollare.. pure lui ormai aveva ben presente la cosa!!!
Comunque questo è stato l'anno buono..
La fodera, per pura fortuna, l'avevo già comprata per un altro progetto e quindi il lavoro è stato terminato...
Resta solo da pensare con quale abbigliamento potrò accompagnare una borsa così.. a me il rosa piace ma questi sono colori abbastanza drammatici...
In ogni caso, se lo schema (giapponese) vi piacesse, lo trovate qui ... (magari non soffrirete come ho sofferto io!!).

11 commenti:

wonder perlina ha detto...

la borsa e' complicatissima per me ma credo che alla fine per te sia stata un gioco da ragazzi, i colori sono bellissimi, vedrai che li abbinerai piu' facilmente di quello che credi. Dimenticavo: la borsa e' molto bella. ciao a presto

JESSICA ha detto...

Ciao Tilly!
Come ti capisco...il lavoro in moduli anche a me non è molto simpatico ed infatti anche io ho qualcosina accantonato che riprendo in mano quando non ho proprio nulla da fare!
comunque questa borsa è veramente molto bella, l'attesa è valsa la pena e poi vedrai che per l'abbinamento non sarà difficile, starà bene anche con un paio di jeans e una t-shirt.
Baci,
Jessica.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao Tilly, qiesta borsetta è fantastica!! non so uncinettare ma neppure a me piacciono i lavori lunghi... pure io mi annoio e finisco per accantonare!!
in ogni caso complimenti perchè finalmente è finita, e finita egregiamente!!
.. per l'abbinamento?? ma no... è facile... le tonalità del lilla/rosa/viola sono modernissime, un jeans o un pantalone binaco ... ma anche nero ci stanno benissimo!!
se usi il pantalone bianco con una camicia bianca un po sbottonata, ti consiglio di mettere un top di un colore della borsa... giusto per richiamare!!
besitos e buon nuovo progetto... sperando che non sia triennale come questo!!
(io batto la fiacca... il lavoro mi impegna tante ore... non sono acora riuscita a tirar fuori la macchina da cucire... che dovrei pure portare a revisionare prima dei grandi lavori invernali.. uffff)

bilibina ha detto...

Ciao Tilly! Sono contenta che hai risolto i problemi col p.c. e anche che hai terminato questo lavoro..avrai anche sofferto, ma il risultato è fantastico!( Io non mi ci metterei nemmeno perchè è troppo impegnativo per me, ma tu sei stata bravissima..e comunque in foto il tempo impiegato non si vede, ma il risultato sì ) Baci e buona giornata
Carmen

Scarabocchio ha detto...

La tua dolorosa sofferenza risulta un estremo piacere ai miei occhi: la borsa è stratosferica, davvero bellissima e poi quei colori... quei colori... aaaaahhhhhhh quanto li amo!
C'avrai pur messo 3 anni per finirla, ma alla fine il miracolo è sotto gli occhi di tutti!

Quasi mi commuovo!

Micky ha detto...

Le medicine amare di solito solo quelle che fanno meglio e infatti ti è venuta un amore questa borsa!
Io amo il color lilla e trovo che si abbini molto bene ai beige, marroni e soprattutto ai jeans!
Kiss
Micky

Tilly ha detto...

Grazie a tutte!
Comunque fino al... penultimo momento (!) ero ancora indecisa se finirla o disfarla!
E' proprio come dice Jessica.. il lavoro in moduli sembra sempre bello e attira, ma poi diventa luuuuuuuuuungo!

Alessandra ha detto...

Bellissima questa borsa!!!! Ne è valsa la pena . La puoi abbinare al jeans, al bianco e al nero. Complimenti

Tilly ha detto...

Grazie!

Creazioni Emanuela.D ha detto...

ciao! Tilly direi che ne'e'valsa la pena, so che cosa vuol dire fare certi lavori!!! ma ora E'una soddisfazione e'Stupendaaaa!!!!Anchio dico che questo colore l'ho abbinerai con tutto, a me piace!!!!!Bacioni!!!

Monica ha detto...

Non l'avevo vista! Per me cambierei i colori, ma è bellissima!!!!!!!!!!!!!!! Una volta lavoravo a maglia e all'uncinetto... Una volta andavo in palestra... Una volta facevo trekking e vela.. Una volta... Mi sa che quando ne vorrò una te la commissiono via mail, a un prezzo che mi dirai tu, perché tutto quel lavoro è davvero una gran fatica, soprattutto se viene svolto durante il tempo libero! Un salutone, Moni