domenica 29 agosto 2010

Oggi giardinaggio!

Prima di dire due, ma proprio due righe sul giardinaggio di oggi volevo mostrare alcune foto prese nelle vicinanze del mio posto di lavoro e relative a una fioritura un pò speciale.
La particolarità consiste nel fatto che la pianta ovvero le piante, situate in due vie diverse, sono due edere, che difficilmente si riesce veder fiorite.
Chi infatti ha un giardino talmente grande da permettere a una eventuale edera di crescere senza potature e quindi di fiorire?
Questa in particolare è situata dietro un muro di confine molto alto, in una villa antica in perenne manutenzione, e il cui giardino, non visibile che per pochi tratti, risulta molto incolto.
Quest'altra invece è visibile dalle finistre dell'ufficio ed è situata dietro la biblioteca comunale..
Francamente se non avessi visto con i miei occhi non avrei neanche saputo che anche le edere fioriscono...
Questo invece è una visione odierna del mio solito piccolo giardinetto..
Ogni tanto mi piacerebbe avere più spazio a disposizione, magari un'altra aiuola dove piantare quei bulbi che sulla rivista sembrano così carini... ma poi ci ripenso... se un giardinetto così piccolo ogni settimana produce così tante erbacce
chissà quanto dovrei lavorare per un giardino più grande!
Buona settimana!

8 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, io non ho proprio il pollice verde, purtroppo..ho un minuscolo giardino che prende sole tutto il giorno, va bene giusto per i cactus! Però in inverno gelano..l'unico periodo in cui è un po'decente è in primavera, perchè fioriscono le bulbose!
A presto
Carmen

Scarabocchio ha detto...

C'è sempre da imparare: mai avrei lontanamente ipotizzato una fioritura di l'edera!
Curioso quanto a volte si diano per scontate certe convinzioni!

Tilly il tuo giardinetto è delizioso e ben curato, però non vedo una sezione dedicata alle piante aromatiche da utilizzare in cucina: se è vero che non ne hai devi provvedere, perchè oramai quando si va a fare la spesa manco più il prezzemolo di danno gratis, e poi fa di un comodo averne sempre a disposizione!
E poi profumanoooooo!!!

(scusa, i miei soliti sogni ad occhi aperti su elevatissimi castelli in aria!)

Country Lou ha detto...

Tu avresti dovuto entrare con me alla Palmenhaus di Vienna, saresti impazzita di piacere dato che ti piace così tanto il giardinaggio.
Un abbraccio e grazie di essere passata.
Luisa

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Tilly, super esperta di giardinaggio.... io leggo leggo leggo... cerco di farmi "una cultura" ma il pollice verde non mi viene....
dimentico di annaffiare anche il vasetto di rosmarino e salvia che ho in terrazzo... pensa te se avessi un grande giardino..... mi piacerebbe stramoltissimo...ma alla fine lo terrei a prato verde e basta!!
bacioni

wonder perlina ha detto...

forse per te sara'piccolo ma sembra curato alla perfezione, mi sa che sei una perfettina. ciao a presto

Tilly ha detto...

Ma sai Bilibina che sono due giorni che penso a che piante potrei suggerirti per un giardino con queste caratteristiche? Comunque mi fa piacere che anche a te piacciano i bulbi, volendo ce ne sarebbero anche di bellissimi estivi (gigli) o anche autunnali(nerine)..

Ah Scarabocchio! Tu hai ragione ma io non sono proprio tipo da orto, ... in realtà ho sia rosmarino (anche se strisciante) nonchè una salvia ma chi ne gode sono solo le api!!

Grazie a te Country Lou di aver mostrato tutte quelle bellissime foto della tua splendida vacanza! Comunque mi sà che hai proprio ragione.. chissà quante belle piante!

Guarda Paola che neanche io prima di avere questo giardino ne sapevo qualcosa di piante.. e pensa che comunque anche il prato procura non pochi grattacapi!

Perfettina? Ma no, figurati Wonder Perlina! E' una bella occasione per star fuori all'aria aperta, mi sgombra e rilassa la mente.. beh... forse magari ripensandoci, magari un pochino perfettina lo sono (però tengo "meglio" il giardino che la casa!)

sbrenzola ha detto...

ciao Tilly eccomi quà vorrei partecipare anche io mi unisco ai tuoi sostenitori e partecipo

Creazioni Emanuela.D ha detto...

ciao!Tilly ai un giardino che e'una bomboniera tutto ben curato!!!ai ragione piu' grande piu'lavoro lasciatelo dire da una che deve pulire 2000 metri di giardino !!!!!!!!Buona settimana!!!Bacioni!!!!