venerdì 6 agosto 2010

Prima settimana di ferie

La prima settimana di ferie è già praticamente finita... ohibo!! ferie dovrebbe essere sinonimo di riposo, mentre invece questa settimana abbiamo lavorato un sacco...
D'altronde il signor Notaio durante l'anno ha un orario del tipo: vado via alle sette e torno alle diciannove e quindi di tempo per i lavoretti di casa non ce n'è molto.
Quindi ci siamo, o meglio lui si è dedicato a dare il colore in casa, attaccato lampadari, cambiato le corde alle serrande, mentre la sottoscritta ha messo i nastri per coprire i battiscopa, spostato i mobili, aspirapolverato, lavato tende... e anche messo in ordine l'armadio delle stoffine!!
Orbene.. SONO TANTE!!!!!
Divise in settore al primo ripiano: pile - feltro - teli plasticati
al secondo ripiano 4 scatole: lavori in corso - lana e filati fantasia - attrezzature di grandi dimensioni - avanzini
al terzo ripiano divise in borse di plastica (l'unico sistema per tenerle insieme per argomento): stoffine per borse tinta unita - stoffine per borse fantasia - fodere per borse - fodere nylon - fliselina - stoffe per pantaloni e gonne - stoffe ikea, robuste, jeans - velluto.
al quarto ripiano: un CASOTTO di DISORDINE!!!! ovvero borsa con micro pezzetti di pile, cerniere, perline, rivise che non entrano nell'armadio apposito..... uffa!!!!
al quinto ripiano: trapuntato e imbottitura - jersey + pizzo.....

questa sotto ad esempio è la scatola degli avanzini residuati da gonne, pantaloni, pigiami... potrei fare almeno 5 borse (mi tengo bassa) solo con questa stoffa....
Insomma ci ho messo un pomeriggio solo per riordinare il tutto... la stoffa non mi manca di certo .. (e pensare che ieri ne ho comprata altra perchè era così cariiiiiina!!!!)

Cosa positiva è che il tempo "inclemente" ovvero freschino ha aiutato non poco a sfacchinare... ma spero che presto torni il sereno (anche se non il soffoco)... da domenica basta lavorare!!!

8 commenti:

Creazioni Emanuela.D ha detto...

ciao!Carissima che bel lavorone !!!!!!Ti auguro buon fine settimana !!!!!!Direi meritatissimoooooo!!!!Stupendo Arcobaleno!!!!Bacioni!!!!

Tiziana ha detto...

Spero che avete finito di "sfacchinare" in casa, è ora che vi godete queste ferie.
Da oggi basta, solo riposo assoluto o al limite se avete voglia di fare, dedicatevi a ciò che più vi aggrada, ma basta lavori pesanti.
Ragazzi relax, che poi dovete aspettare un anno prima di riposarvi ancora.
Ciao, saluti anche al sig. Notaio.
Tiziana

Andreina ha detto...

meglio far i lavori la prima settimana così poi le altre le dedichi al riposo......

wonder perlina ha detto...

che bell'armadio pieno di stoffe! che pazienza per metterle a posto, le ferie servono anche a questo, ovvero a ripulire un po' la casa. ciao a presto. bellissimo l'arcobaleno.

Patrizia ha detto...

Anche io non vedo l'ora di mettere ordine per poi fare i "lavoretti" estivi. il tuo ordine devo dire che è perfetto:) Buon riposo e buone ferie.
Patrizia

Tilly ha detto...

Grazie ragazze!! E' stata una sfacchinata però ne è valsa la pena.. da oggi appunto solo lavoretti piacevoli (pantaloni!!)!!!

Scarabocchio ha detto...

Beh, almeno tu qualcosa hai fatto!
Io andai, niente feci e ritornai con la coda tra le gambe!
Ma qualcosa te la racconto eh, il tempo di ripristinare il cervello e ti aggiorno con qualche niùùùs!
Devo anche farti vedere una cosina!

Silvia ha detto...

Ho visto il tuo ordine....che vergogna provo , io cerco disperatamente, ma poi dopo pochissimo tutto si mescola inesorabilmente-Grazie per i complimenti, trovo che tu sia una bravissima creatrice di borse.