domenica 24 ottobre 2010

Abilmente ottobre 2010

E anche quest'anno e questo ottobre ta dahhh!!!! Gli acquisti di Abilmente!!
In fiera sono andata due giorni: il venerdì insieme al signor Notaio.... una bolgia, ma una bolgia, ma una bolgia.... a metà mattina al coniuge è stato necessario un caffè con brioscina, tanto era lo stress..
Il bottino della mattinata è stato il seguente:
un etto di lana bianca e due sacchetti di verde in varie tonalità tuuuuuuuuttttta da infeltrire!!!

vari attrezzini della Prym ovvero un uncinetto per fare i tappeti, dei risvoltatori di tubolari, quindi lo yo yo maker misura extra large della Clover e per finire un bel timbro. Questo il venerdì (giornata di ferie), poi il sabato sono andata a lavorare con un mal di testa, ma un mal di testa, ma un mal di testa.... insomma uno strazio!

Strazio aumentato dal fatto che avevo sorvolato su alcuni acquisti, e allora domenica (lasciato a casa il signor Notaio) ho preso la mia macchinina e sono ritornata in fiera.

Il bottino di domenica ha riguardato:

due dischi di ricambio per la taglierina patchwork (nella mia merceria:"ahhh non sòòòò... chissààà se glieli procuro...."), yo yo modello maker misura jumbo (9 cm finito!! e poi dicono che le dimensioni non sono importanti!), un needle felting tool sempre della Clover... poi quella cosa che si vede dietro...

grandina neh? trattasi di telaio su cui posizionare lavori vari da ricamare, oppure tappeti...

la disgrazia è stata che subito dopo sono stata assalita da comprensibili necessità fisiologiche... andare in bagno con stò coso, la borsa, la borsa con gli acquisti e la giacca è stata una vera impresa!!

La lanetta invece per fortuna è stata acquistata successivamente....

C'era anche una mostra concorso con argomento principe il feltro... la foto della borsa che ha vinto nella sezione borse e accessori però non ve la mostro, tanto a parere della sottoscritta il manufatto in questione è proprio bruttino.... non vi dico quel che ne pensa il signor Notaio.... è irripetibile!!!

Buona settimana!!
P.S. che testina che sono!!!! e poi finalmente ho conosciuto la bravissima Susy e ammirato dal vivo i suoi bellissimi lavori!!!!

15 commenti:

Scarabocchio ha detto...

WOW! Bellissima spesa: tutti generi di prima necessità insomma!!! :P
Meno male che di Fiere qui intorno non ne fanno sennò per me sarebbe la fine dell'inizio della fine! ^^

Froda ha detto...

Slurp! Sto sbavando... XD

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

mamma che mega bottino!!!
e che invidiaaaaa... anch'io ci volevo essere... invece per quest'anno niente... le energie e i soldini sono stati dirottati su Bergamo!!
come sempre vedo che Abilmente non delude mai... concorsi a parte!!!
un bacione e buon infeltrimento... ^_^ ciaoooooo

bilibina ha detto...

Ciao Tilly che begli acquisti, chissà quante cose carine ci farai, sono curiosa!
Baci
carmen

JESSICA ha detto...

Brava Tilly!
Posso invidiarti un pochino? In senso buono ovviamente!
Hai ragione, con i mariti al seguito non si combina niente e non c'è "libertà di acquisto".
Quante belle cosine hai acquistato, deve essere proprio una bella fiera...io qua a roma non ho visto nulla del genere.
Aspetto di vedere le prossime creazioni!
Un bacio.

lineecurve ha detto...

nooooooooo il risvoltatore di tubolari lo cerco da tanto tempo!!!!
Ma che belle cose che hai preso!!! :) Avrei voluto esserci...

Tiziana ha detto...

Ma quanti acquisti..... chissà quanti esperimenti nuovi con tutte queste cose.......
Ciao
Tiziana

Susy ha detto...

ciao Tilly!
Bella la lana verde da infeltrireee, attendo gli "sviluppi" ;)

Tilly ha detto...

(Scarabocchio)... fortuna invece che qui vicino casa le fanno solo due volte l'anno... ma confesso che la spesa di ottobre rappresenta il mio regalo di Compleanno - Natale!!!

(Froda) bavagliniamo??

(Paola) grazie! incrociamo le dita per stò infeltrimento... come vedi è la volta che mi butto!!!
Vista la borsa sul sito di Abilmente?

(Bilibina - Tiziana) diciamo che a parte il feltro il resto sono attrezzature.. ne ho proprio approfittato, a volte certe cose sono così difficili da trovare!

(Jessica)... ma no poverino!!! non è che mi limiti negli acquisti... è che questa volta c'era talmente tanta di quella roba, tanti di quegli stand che veniva proprio il mal di mare!!

(lineecurve) il risvoltatore è stato un vero colpo di fortuna! Non ne avevo mai visti della Prym, ma solo qualcuno di marca giapponese e a peso d'oro.. spero solo che funzionino!

Grazie Susy... però sono stata testina e ti devo chiedere scusa... tutta presa dall'euforia degli acquisti mi ero dimenticata di dire che finalmente ti ho conosciuto (e ho ammirato dal vivo i tuoi bellissimi lavori)!!!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

ciao Tilly, no... sinceramente non sono andata sul sito di Abilmente ad "ammirare" il premio... mi fido del tuo parere... abbiamo gli stessi gusti e la pensiamo allo stesso modo!!

Linda ha detto...

Ciao! Sono Linda di "Pane, amore e creatività", in questa edizione di Abilmente sono stata chiamata dagli organizzatori per recensire l'evento. Ho letto che hai partecipato alla fiera, ti andrebbe di lasciare la tua opinione anche qui? http://paneamoreecreativita.it/blog/2010/10/abilmente-dite-la-vostra/
Buona giornata e grazie! ^_^

wonder perlina ha detto...

che belle le fiere, mi piacciono molto quei verdi della lana da infeltrire. ciao a presto

Paola ha detto...

Anch'io sono stata ad abilmente per la prima volta tanta bellissime cose da perderci la testa e confesso che anch'io ho fatto il mio bottino.

Anonimo ha detto...

ciao sono Gilly, ho visto le cose che hai comprato da Abilmente (dove lo trovo? io abito in provincia di Genova) io mi diverto con uncinetto, cucito, patchwork e perline e alcune cose servirebbero anche a me. troppo bello!!!

Tilly ha detto...

Ah Gilly!! Abilmente è una fiera che si svolge due volte all'anno a Vicenza...