sabato 13 novembre 2010

Cappello e cappello... (anche sciarpetta)

Grazie alla luce decisamente migliore di oggi sono riuscita finalmente a fare qualche foto decente ai miei ultimi cappellini..

Certo che non si direbbe che fino a ieri io non amassi molto i filati fantasia...
nè in modo particolare le sciarpe..
al massimo avevo già a casa qualche gomitolo che mi era servito per fare dei pon pon
ma con l'aiuto dei telaietti sottostanti evidentemente è sbocciata in me una nuova passione oltre a quella per le borse
D'altronde questi lavori sono veloci e quindi danno presto soddisfazione... un vero anti-stress...
Buon fine settimana!

16 commenti:

perlAmica ha detto...

Ma che bei lavori!!!
La sciarpa è originalissima!

Baciii
Cri&Anna

ornella ha detto...

Davvero il tuo cappello al telaietto è venuto benissimo... ma molto originale anche la sciarpetta con la lana colorata e nera... un accostamento che rende la sciarpetta originale e di classe.
Un abbraccio ornella

bilibina ha detto...

Ciao Tilly! Ma pensa, avevo visto questi telaietti alla fiera Creattiva..chissà perchè non mi ci sono soffermata. Molto carini i tuoi berretti abbinati alla sciarpa!
Buona domenica
Carmen

Tilly ha detto...

Grazie ragazze.. comunque non mi stancherò mai di aggiungere che li ho tra le mani grazie alla prima apripista, ovvero Scarabocchio!!!

Andreina ha detto...

brava......i filati fantasia possona dare belle soddisfazioni.........

Scarabocchio ha detto...

Ma Tillyyyy, mica li ho inventati io, i "nostri amici"!!!
Diciamo che il contagio sta davvero dilagando e che sono stata brava ad infettarti il virus! :)
Che bei lavori che hai realizzato!
Questo modello di sciarpa che ti sei inventata è davvero originale, fa un bell'effetto: stavolta, almeno, la terrai per te?
Mi piace moltissimo il secondo cappello, chissà se a me starebbe bene un modello così...

Tilly ha detto...

grazie Andreina.. peccato solo che con l'uncinetto non rendano molto, ma con questi telaietti è tutta un'altra cosa!

Beh Scarabocchio, magari non li hai inventati, però qui in Italy non ne vedo in giro molte fino ad ora di lavorazioni di questo tipo, al massimo c'è qualcosa con la Addi Express (che però non credo possa fare punti di tipo diverso e poi costa una cifra...)
Per quanto riguarda i cappelli li faccio tutti a "banana" (come vanno di moda adesso, ovvero lunghi da 25 a 27 cm - e poi sono filati misti lana e magari un pò si stringono), a mio parere bisogna abituarsi un pò a vedersi così, ma non sono male..
Comunque si! questa volta la sciarpetta è TUTTA per me!!!

Scarabocchio ha detto...

A banana??? (0.0)
:D :D :D
Così mi costringi a provarci per forza!!! ^^

Peccato allora per quel minicappellino a banana che non posso più spacciare per superate misure!
Che ci faccio con quello? Sfilo e recupero materiale, oppure???

wonder perlina ha detto...

il cappello abbinato alla borsa mi sembra veramente un lusso incredibile! ciao

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

veramente beautiful!!!!! un'altra passione per la nostra tilly... d'altronde l'inverno arriva e avere il cappello abbinato alla borsa è una grande sciccheria!!!
brava brava... un bacione

Froda ha detto...

Bellissimi, brava come sempre!!! =)

Tilly ha detto...

(Scarabocchio) Se non entra non entra!! (ne ho fatto anch'io uno che dopo il lavaggio si è "leggermente" ristretto..).. disfare sembra proprio l'unica soluzione!

(Wonder Perlina - Paola) Grazie ad emtrambe! E' che lo sciupio l'avevo fatto prima... prendere un gomitolo solo per fare delle decorazioni borsesche... così almeno ho recuperato il resto (ovvero il 95 per cento del gomitolo che mi era rimasto)

(Froda)... grazie!! .. ma devo aggiungere ad onor del vero che il berretto abbinato alla sciarpa non è venuto così al primo tentativo! (Al terzo.... e meno male perchè il filato si stava rovinando a forza di disfare!)

Tiziana ha detto...

Mi dici come fai a realizzare tutte queste meraviglie?
Io ultimamente non ho più molto tempo a disposizione, meno male che ogni tanto riesco a venire a vedere cosa combinate voi, altrimenti con tutte queste cose che ho in testa, mi si blocca la fantasia.
A me la lana fantasia è sempre piaciuta, però è vero, è una lana da non utilizzare all'uncinetto.

Ciao
Tiziana

Micky ha detto...

In questo periodo di assenza dal web anche io mi sono data alla maglia!
Mi piace un sacco il primo coordinato!
Kiss
Micky

Tilly ha detto...

(Tiziana)Il tempo dici? Beh... è che per me questi lavori sono antistress e in questo momento ne ho molto bisogno... però poi magari trascuro altre cose (fortuna che il signor Notaio è molto tollerante e autosufficiente!!!)

(Micky) Grazie! Comunque allora aspetto la pubblicazione dei tuoi ultimi lavori!!

Salvina ha detto...

bei lavori! ma sono facili da usare questi telaietti? Dove li posso trovare? Puoi dirmelo, grazie!