sabato 22 gennaio 2011

Ma come ti vesti????

L'ho sempre detto che la tv è deleteria.. o meglio il mio detto preferito dice che: "la tv migliore è quella spenta"...
Peccato quindi che da quando siamo stati abilitati al digitale terrestre non ci sia più scampo.
Da qualche parte c'è sempre qualcosa di vagamente interessante o comunque diverso da vedere, diverso soprattutto per me che detesto i vari "pomeriggi sul due", "mattinate su rai uno" "domeniche varie assortite di canale cinque" nonchè "Amici" "Forum" "isolani vari famosi o non..." e in generale gente che parla... parla... parla... di qualsiasi argomento e con qualsiasi presunta competenza.
Sui canali digitali (quelli gratis eh!!!) ho però trovato tre eccezioni che mi salvano soprattutto in certi orari in cui stò in cucina e che spaziano da Paint your life (per ovvie ragioni), a Hell's Kitchen (peccato che le cucine americane le facciano vedere solo la sera tardi!!) a soprattutto... MA COME TI VESTI?!?!?!?!
Ora...
come mi vesto io....
beh...
questo è un esempio casalingo...
D'altronde con un piede come il mio pianta larga e collo alto che fa 40 di scarpa normale e 41 di pantofola.. che altro potrei mettere??? Un tacco 12???
E quindi trovo veramente esilerante vedere le trasformazioni che i due conduttori operano sulle varie tapine che passano sotto le loro mani... e questo no, e questo si, e i tacchi alti, e le scollature.. a sentir loro la femminilità si estrinseca soprattutto su questi aspetti... aspetti che su di me in genere fanno ben poca presa.... l'esempio principe è che mi sono sposata in verde in un bel completo a maglia con disegni neri e beige, spolverino rosso e cappellino nero con veletta (si lo sò detto così sembra terribile ma vi assicuro che non stavo male, anzi!)
In ogni caso la tv è un potente mezzo di persuasione occulta, e quindi oggi, con rassegnazione, ho verificato che il mio guardaroba era veramente minimo e soprattutto i 7 kg che ho messo su quest'anno (e che mi servivano proprio tutti...) hanno dato il colpo di grazia a quel pò di decente che mi restava... e quindi sono andata a far spese (cosa che detesto sommamente)...
Ergo non ho fatto in tempo a finire alcun lavoro cominciato e quindi vi ammanisco due antichi pupazzetti che trattano comunque di abbigliamento....
l'emigrante con la valigia di cartone legata con lo spago
e l'elegantone...

E ora vado a sistemare i miei acquisti...
Buona domenica!!

20 commenti:

ornella ha detto...

Ciao tilly, COMPLIMENTI per il tuo bel post, che mi ha fatto sorridere, per la tua mise da sposa e per i due FANTASTICI pupazzetti che hai creato... sei proprio BRAVA !!!
Un abbraccio ornella

Poppy ha detto...

tv spenta anche da noi.
e indovina come mi vesto?come te!!!

Alice ha detto...

Ahahaha, Tilly NON CI CREDO! Mi sembrava di rivedermi nel tuo racconto (a parte Paint your life che considero un artattack per grandi, ma di idee già usate negli anni '70). Giro con le crock in laboratorio, ma se devo uscire non le tolgo e ti assicuro che tutta la collezione che ho è composta di colori allucinanti! Forse avrei bisogno anch'io di "Ma come ti vesti?". Ti assicuro che si divertirebbero un sacco...
Strabaciotti

Scarabocchio ha detto...

Oh, non fatemi 'sta domanda che ne avrei di cose da rispondere, e ciascuna risposta non farebbe altro che ingigantire la mia già poco latente autostima.
Sintetizzerei comunque dicendo che il mio abbigliamento casalingo non differisce di molto da quello per le grandi occasioni: la comodità prima di tutto! ;)
(sì, vabbè, chiamiamola "comodità"!)

Il digitale terrestre da noi ancora non è arrivato, saremo l'ultima regione a ricevere questo dono divino di cui sinceramente si poteva fare a meno, anche perchè l'infame attrezzino, con cui ho frequenti conflitti verbali molto poco pacati, già abbiamo dovuto comprarlo perchè alcuni canali bizzosi riusciamo a vederli solo avendo quel coso acceso!
Di canali nuovi ne riceviamo pochi, solo regionali, e quelli interessanti che vedi tu e che ho potuto vedere anche a casa dei miei, non riuscirò a vederli prima del prossimo anno!

bilibina ha detto...

Ciao Tilly, ho seguito qualche puntata di "Ma come ti vesti" e te li raccomando..quei due tipi! Per me hanno buontempo, con le loro scollature e tacchi 12!
Bellissimi i pupazzetti e pure le pantofole!
baci
Carmen

Tilly ha detto...

Ah ragazze, mi fa piacere vi siano piaciuti i pupazzetti...

per l'abbigliamento.... mi sà che saremmo tutte delle "clienti" adatte!!

(Sempre che la cosa sia reale e non finta, perchè a volte i "chiamanti" magari mariti o fidanzati a me sembra vestano in maniera ancor più trasandata delle loro dolci metà!!)

Anonimo ha detto...

Ho appena aggiunto una pagina web, i miei preferiti. Mi piace leggere i tuoi post. Grazie!.

Tilly ha detto...

Grazie! Sei molto gentile... chi sei?

wonder perlina ha detto...

questi pupazzi sono fighissimi, quanto alle tue pantofole cara la mia Tilly....c'è un po' di lavoro da fare. ma chi lo dice che bisogna portare i tacchi e che bisogna vestirsi alla "ma come ti vesti"? forza cara mia, non ci abbattiamo per qualche kg in più, né tantomeno perché in casa siamo poco sexi.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

hahahahhahha, Tilly... anch'io in casa sto comoda comoda (vedi tuta da ginnastica oppure in pigiama che è il mio nonplusultra!!) per il resto del tempo passo dallo sportivo, vedi jeans e maglietta o maglioncino.... agli abiti eleganti o completi abbinati a un bel tacco 10 (12 sono un po troppo per me) tutto dipende dalla situazione, dal mio stato d'umore e dal luogo dove mi devo recare!!
i pupazzetti comunque sono fantastici!!!
un bacione

Tilly ha detto...

Grazie ragazze!

Comunque.. Wonder Perlina... non temere che non mi deprimo... e poi i kg mi ci volevano proprio (prima ero 53 kg per 1.64.. quindi ero proprio sottopeso!)

Paola!! Tacco 10!!! Io frano dalle pantofole!!! Complimenti!

Silvia ha detto...

Il post è delizioso, e devo dire che il tuo abbigliamento casalingo è come il mio.Per uscire mi sforzo un poco, ma il tacco 12 va bene per chi deve fare due metri e sedersi ad una scrivania, senza contare i problemi che può dare alla salute indossare sempre i tacchi.w la pantofola comodosa...che poi sta benone con i fantastici pupazzetti.Silvia

Tilly ha detto...

Grazie Silvia, e comunque hai proprio ragione! In realtà spesso ci si dimentica che i tacchi esagerati non fanno neppure troppo bene alla salute...

Gabry ha detto...

Sono meravigliosi i tuoi pupazzetti!

Tiziana ha detto...

Tacco?!? io ho sempre portato scarpe bassissime.
Se qualcuno li chiama per me (anche se sono sempre più convinta che è tutto preparato) con tutto quello che ho nell'armadio, non riescono a riempire neanche un bidone.
Mattina, pomeriggio e sera, per me è sempre uguale.
In casa anche io utilizzo tuta, ciabatte e mollettoni per raccogliere i capelli (non bigodini, perchè ho i capelli ricci).
Belli i tuoi pupazzi.
Ciao
Tiziana

Tilly ha detto...

Grazie Gabry! Sei molto gentile!

Ma sai Tiziana che comincio a pensarlo anch'io che sia tutto preparato? D'altronde sò per certo che a Forum vadano degli attori, quindi anche qui penso sia lo stesso!

Monica ha detto...

Ciao Tilly! Mi hai fatto proprio ridere... non per come ti vesti, ma per il contenuto del post:)
In questo periodo sono distratta dal richiamo alle vaccinazioni di A. che sembra non possa fare in una normale asl, ma in ambiente protetto... da chi poi?!?! e dall'iscrizione alla scuola... con cucina interna o esterna?!? Dilemmi che mi distraggono appunto, per cui sono un po' latitante nel web:( Un abbraccio e a presto!!!!!

Monica ha detto...

a proposito, per farci belle con aghi e uncinetto, guarda qui: http://simobre.wordpress.com/tag/bigiotteria/
ciaooo

Tilly ha detto...

Grazie Monica per la segnalazione! me la segno e andrò a vedere.
Anch'io comunque latito un pò..

Froda ha detto...

Mwahahahaha! Anch'io lo vedo sempre, e dovrei parteciparvi... XD Secondo me chiudono il programma quando vedono il mio guardaroba!
In ogni caso bellissimi i due sciuri che hai creato! =)
Sono curiosissima, ci metti una foto del matrimonio????